test ride -Ducati Scrambler

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

test ride -Ducati Scrambler

Messaggio da teo 75 » mar giu 09, 2015 4:19 pm

20150505_183016 (599x337).jpg
Ragazzi fatemelo dire: in barba a tutti i dolori e pareri medici l altro gg ho detto ma chi se ne frega!!! e mi sono prenotato un test in Ducati con un mio amico.
Arrivo con la bava alla bocca con una voglia di guidare una moto che non vi dico...è tanto tempo troppo tempo che non lo faccio ..e con sorpresa ci consegnano due Scrambler una Icon e una Full throttle (con sella diversa e manubrio tipo naked e Termignoni ) ,io mi becco la Icon.
Si parte a gas spalancato fuori dal Ducati store di Borgo Panigale :lol: e devo dire che è cattivella, tutto sommato..niente niente male, andiamo nelle prime colline di Monte s. lorenzo a prendere una sequenza di 10km di tutto curve niente male. Alle prime quel manubrio fa gridare paura quando entri in curva, poi piano piano prendi confidenza e via col gran divertimento !!si ritorna bambini con sta motina! facile con motore che spinge davvero bene (75 cv 2 valvole) con una terza e quarta marcia davvero divertenti e la ciclistica per quanto ne dicano le riviste và davvero benone...si ok ondeggia un pochino ma credetemi và decisamente meglio dell sv all avantreno di un bel po' . Al ritorno abbiamo cambiato le moto , ora sono sulla full throttle con manubrio tipo naked e chiaramente tutto va molto molto meglio in termini di feeling di guida e gli scoppiettii del Termignoni sono carini all udito.
In conclusione :il test di 45 min l ho effettuato tutto a sparo per il 90% come guidando un a naked in maniera incazzosa e non come dovrebbe essere gustata questa moto, però la promuovo e ne sono rimasto sbalordito come il mio amico possessore di monster s4 per quanto sia mostruosamente divertente e ti faccia venire un sorriso stampato in faccia . Freni :molto efficienti ben che monodisco, cambio molto buono e veloce con spaziatura vicinissima, sospensioni : per il tipo di moto ottime paragonandole ad un naked tipo sv mi sento di dire siano meglio, posizione di guida molto azzeccata . Personalmente sceglierei quella a manubrio alto! Difetti , trovo che quel giro dei collettori vicino alla gamba scaldino troppo trai semafori ,in collina tutto ok, e bocciatissimo il cruscotto digitale non si vede una mazza a parte un po' la velocitàe l ' ultimo il Prezzo !!!!In conclusione si me la comprerei davvero!

lucvr80
Postino
Postino
Moto: sv650n k4
Nome: Luca

Re: test ride -Ducati Scrambler

Messaggio da lucvr80 » mar giu 09, 2015 5:44 pm

piacerebbe anche a me provarla!

sono contento che ti sia piaciuta e ti sia divertito ;)

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar giu 09, 2015 9:03 pm

Contento che te la sia spassata, teo ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 s k8

Messaggio da Twostrokes » mer giu 10, 2015 2:38 am

Bravo Teo: hai fatto strabene ad andarla a provare! :up:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

Messaggio da Geme1 » mer giu 10, 2015 9:56 am

Sai che la scrambler tra tutte le ducati, è quella che mi ispirava di meno a livello di divertimento e guida "sportiva", mettiamoci poi che l'ho vista guidata dai solito con il casco della momo, mocassini e risvoltini e di conseguenza davo per scontato che fosse solo una moto da passeggio o da motobaristi, mi dovrò ricredere.
a livello di consumi?

OT : Grande Teo non tanto per la prova della ducati, ma per il coraggio e la forza che hai tovato per seguire la tua passione!!!
In bocca al lupo e tienici aggiornati sulla tua salute
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » mer giu 10, 2015 11:06 am

Geme1 ha scritto:Sai che la scrambler tra tutte le ducati, è quella che mi ispirava di meno a livello di divertimento e guida "sportiva", mettiamoci poi che l'ho vista guidata dai solito con il casco della momo, mocassini e risvoltini e di conseguenza davo per scontato che fosse solo una moto da passeggio o da motobaristi, mi dovrò ricredere.
a livello di consumi?
Beh, insomma, a me ispira fin dall'inizio sta moto in termini di divertimento: 170 kg a secco, bicilindrico da 75 cv del monster, telaio a traliccio, manubrio largo...direi che le premesse per spassarsela ci sono tutte :wink:

In termini di guida non c'entra una mazza con una bonneville da fighetto pseudo hipster
Immagine

sigmatau
Postino
Postino
Moto: SV650
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da sigmatau » mer giu 10, 2015 11:15 am

Grande Teo,ottima recensione... mi hai fatto venir voglia di andare a provarla! ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » mer giu 10, 2015 1:00 pm

Grande Teo...sono contento che anche se per poco tempo sei riuscito a buttarti i problemi alle spalle
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Messaggio da teo 75 » mer giu 10, 2015 5:45 pm

zetaemme ha scritto:Grande Teo...sono contento che anche se per poco tempo sei riuscito a buttarti i problemi alle spalle
ogni tanto ci vuole ....e cavolo quanto me la sono goduta!! mi manca troppo la moto !

Rispondi