ch1c0 ha scritto:okey.... adesso mi spiegate entrambi cosa ne pensate
Ambec....

vabbè
Tutte le NC750 di Honda costano un rene, non vanno una borsa (55cv), non hanno nessun senso.
Con poche migliaia di euro in meno puoi prendere un 250 o un 300 Yamaha o Kawasaki (e li mantieni ad olio e freni per un bel pezzo).
MA... il motore è un concentrato di tecnologia e non consuma quasi niente, possono montare l'ABS (che se la compri nuova è mooolto importante) e sono a tutti gli effetti ottime moto per uso commuter, e che consumano poco e gnente. Con la chicca, se hai i soldi del DCT. Molto libidinoso. Con 55CV (sempre 20 in meno di una SV) in ogni caso ci vai comodamente a spasso in 2 se ne hai voglia, basta farsi passare il prurito del gas (non quello della piega).
La MT07 rispetto alla Kawasaki è un progetto più recente e meglio pensato come motore, con un po' più di carattere e meno "cheap" come colpo d'occhio. Ma tutte le ER6, nonostante i quasi 10 anni di mercato, hanno un motore relativamente recente come progettazione (nato direttamente come Euro3), pesano meno sia di Honda che di Yamaha, hanno tutta la potenza che occorre, fanno solo cagarissimo come sound allo scarico ma... Siamo già oltre.. perchè son divertenti quanto una SV per strada, forse di più. In meglio di Yamaha, una ciclistica già "debuggata" dalle richieste di mercato.
La Honda è più raffinata, è complessivamente migliore, ma ti fa scendere la catena per quanta poca potenza ha (e quindi quanto poi meno consuma!). Le altre 2 (MT07, ER6) sono più cheap, ma non per questo deludenti. E consumano un poco di più (se non fai l'idiota, nemmeno tanto).
Tra queste 3 moto e uno scooter passano tutte le moto 250 e 300 che puoi trovare in giro, mono e bi. Se le prendi Jap, difficilmente puoi sbagliare. Ci sono ancora in giro delle 500 bicilindriche, sia Honda che Kawa... Ma bisogna anche trovarle!
Infine, la non-citata Gladius. Che io eviterei a prescindere solo per il faro, visto che H4 di sera non ci si vede una ceppa fritta.