Consiglio stivali lavoro & uscite

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Consiglio stivali lavoro & uscite

Messaggio da Denix79 » mer mag 13, 2015 1:42 pm

Ciao a tutti,
come da oggetto devo cambiare gli stivali.
Vorrei qualcosa da usare in città per andare al lavoro (una volta arrivato faccio cambio scarpe) ma anche nei giri fuori porta quando sono intutato.
Cosa mi consigliate rapporto qualità \prezzo?

P.S. se hanno linea sportiva preferisco.
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Re: Consiglio stivali lavoro & uscite

Messaggio da mark » mer mag 13, 2015 5:31 pm

Hai provato a fare una scappata da planet sport a Saronno?
Immagine

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Denix79 » mer mag 13, 2015 10:35 pm

mark ha scritto:Hai provato a fare una scappata da planet sport a Saronno?
Onestamente no :-?
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer mag 13, 2015 11:11 pm

Premesso. Non so quanto budget hai.
Premessa 2: un coltellino svizzero ha una marea di funzioni. Ma se devi sfilettare della carne o avvitare una vite, peni da morire con il coltellino svizzero. Mentre con coltello e cacciavite fai bene.

Questo per dire che stivale buono per tuta e per uso civile... non c'è.
Un buon stivale da tuta è molto protettivo, alto, lascia poco margine di movimento e... fascia. Facendo caldo, rumore, e fastidio.
Una buona buona scarpa/mezzo stivale si veste meglio, è più pratico, è più veloce da usare, e mettere, e togliere... E non sembri un robottone vestito da civile.

Potendo e trovandoli, io mi concentrerei su uno stivaletto turismo e uno stivale sportivo, anche non ultimo modello. L'importante è che ti calzi bene, quindi mettiti dell'idea di spendere tempo e attenzione per trovarlo adatto.

Visto che sai già che cambierai scarpe e che lo vuoi buono per la tuta... lascia perdere il turismo e concentrati solo sullo sportivo.
Sidi, Gaerne, Falco, Alpinestars... Tutti ottimi prodotti, alcuni italiani. Visto che te lo metti ai piedi, fai decidere a loro il prodotto più adatto a te.

Personalmente, io ho sempre apprezzato Sidi, ma non significa che per te possa essere meglio... altro.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi