sono ore che smanetto su moto e forum ma non trovo soluzione

Ieri ho cambiato il filtro aria alla mia SV1000S del 2003 e da stamattina posso circolare liberamente dopo aver riattivato l'assicurazione.
Bene, oggi però il tempo non era un gran che ed allora mi son detto; " visto che l'anno scorso mi dava problemi che ho capito essere riconducibili al <connettore sfiammato>, vediamo se riesco a trovarlo".
Alzo il serbatoio, tolgo il filtro e per lavorare meglio stacco la scatola filtro, almeno ci provo. Stacco quindi il connettore elettrico posizionato sulla sinistra, il tubicino che gli sta a sotto, e stacco anche il connettore bianco che passa li vicino, fascettato con lo stesso connettore di prima. alzo leggermente la scatola filtro ma mi accordo che non viene su. Desisto e richiudo tutto dopo aver cercato e non trovato il connettore sfiammato.
Faccio per riaccendere la moto dopo aver richiuso tutto ma non sento il sibilo dell'iniezione e non c'è verso di farla partire. Riapro tutto alla caccia di un connettore saltato: nulla. Controllo i fusibili: nulla di strano.
Per voi che smanettate da anni, avete qualche idea da darmi su cosa verificare?
Uffa, a pasquetta volevo fare il primo giretto della stagione ma mi sa che non riuscirò.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi qualche suggerimento.
Ciao