Videosorveglianza con accesso da remoto per uso domestico
-
- Moto: Sv 650 R
Videosorveglianza con accesso da remoto per uso domestico
Ho in mente montare delle telecamere all'estero della mia abitazione ma non conosco minimamente marche e negozi online affidabili, avete suggerimenti?
Per il cablaggio escludo di stendere cavi rg59 non avendo predisposizioni ma potrei usare un singolo cavo utp cat 5 con balloon o la soluzione migliore sarebbero wifi.
Accetto suggerimenti
Per il cablaggio escludo di stendere cavi rg59 non avendo predisposizioni ma potrei usare un singolo cavo utp cat 5 con balloon o la soluzione migliore sarebbero wifi.
Accetto suggerimenti
Re: Videosorveglianza con accesso da remoto per uso domestic
Geniale l'uso del Wifi. Così al primo Jammer da 2.4 (o 5)ghz ti accecano.
RJ45 + POE + UPS. Ogni altra soluzione è.. più vulnerabile.
RJ45 + POE + UPS. Ogni altra soluzione è.. più vulnerabile.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
Ecco, infatti il WiFi lo tenevo come ultima spiaggia perché non mi convince molto.
Per l'ups ci avevo pensato ma complica la stesura dei cavi, devo vedere se è fattibile tirare oltre al cavo utp anche una linea di alimentazione dedicata.
Hai marche, modelli o negozi da suggerirmi
Per l'ups ci avevo pensato ma complica la stesura dei cavi, devo vedere se è fattibile tirare oltre al cavo utp anche una linea di alimentazione dedicata.
Hai marche, modelli o negozi da suggerirmi
Te l'ho scritto: PoE. 1 cavo, una telecamera, una alimentazione. E un Ip.
Mobotix costa, ma rende molto. Planet è assai abbordabile, come Vivotek e tanti altri marchi consumer di networking.
Mobotix costa, ma rende molto. Planet è assai abbordabile, come Vivotek e tanti altri marchi consumer di networking.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
Adesso controllo il sito mobotix,anche se il nome non l'ho mai sentito
-
Ho dato uno sguardo al sito....
Stica... Che prezzi
Direi che qualcosina di più economico non sarebbe male
È un appartamento non una banca!
Stica... Che prezzi

Direi che qualcosina di più economico non sarebbe male

È un appartamento non una banca!

Accontentandosi di vecchi modelli puoi fare un discreto acquisto; dico discreto perchè capisco che il budget sembra fuori scala logica, almeno a "listino".
Ma il prodotto è affidabile, robusto, ben studiato, iperprogrammabile. E prevede App, nonchè invio email, scrittura su NAS, apertura contatti, interfacciamento esterno, microfono, altoparante. C'è chi le mette come citofono. Costoso, ma iper-ridirezionabile, basta un client SIP. Puoi aprire il cancello di casa dal cellulare, mentre guardi in faccia il corriere.
Ci manca solo il caffè...
E' più facile che abbia un problema il router, la ADSL o il tuo fornitore di ISP che queste telecamere. In ambito esterno ho visto fare dieci anni di vita in condizioni a dir poco disagevoli.
Dimenticavo... è sicuro. Molto. Pubblicata direttamente in internet ho visto rimaner su una cam di queste per quasi 10 anni (con una password degna di questo nome).
No, non le rivendo, tanto per sgombrare il campo da dubbi
Ma il prodotto è affidabile, robusto, ben studiato, iperprogrammabile. E prevede App, nonchè invio email, scrittura su NAS, apertura contatti, interfacciamento esterno, microfono, altoparante. C'è chi le mette come citofono. Costoso, ma iper-ridirezionabile, basta un client SIP. Puoi aprire il cancello di casa dal cellulare, mentre guardi in faccia il corriere.
Ci manca solo il caffè...
E' più facile che abbia un problema il router, la ADSL o il tuo fornitore di ISP che queste telecamere. In ambito esterno ho visto fare dieci anni di vita in condizioni a dir poco disagevoli.
Dimenticavo... è sicuro. Molto. Pubblicata direttamente in internet ho visto rimaner su una cam di queste per quasi 10 anni (con una password degna di questo nome).
No, non le rivendo, tanto per sgombrare il campo da dubbi

-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
ammazza pike quanto ne sai ..complimenti ....
ache se per una videosorveglianza semplice mi sembra tu abbia fatto una considerazione per un user premium...
ache se per una videosorveglianza semplice mi sembra tu abbia fatto una considerazione per un user premium...
Ho avuto diverse esperienze con DVR MPeg4 e non di origine cinese, poco affidabili.
E ho avuto esperienze con Vivotek, iQeye, Planet, e Mobotix.
Per una videosofrveglianza serve robustezza ed affidabilità, ti ho suggerito quel che penso possa essere un prodotto robusto ed affidabile da esterni.
E ho avuto esperienze con Vivotek, iQeye, Planet, e Mobotix.
Per una videosofrveglianza serve robustezza ed affidabilità, ti ho suggerito quel che penso possa essere un prodotto robusto ed affidabile da esterni.
-
Non mi ero accorto che avevi indicato anche altri produttori, probabilmente mi ero spaventato per i prezzi di mobotix 
Ora controllo modelli e prezzi.

Ora controllo modelli e prezzi.