Tutto é iniziato che settimana scorsa non si accendeva dando il chiaro segno della batteria a terra... va bhe la accendo a spinta, parte, tutto ok, arrivo a casa e una volta spenta non partiva più... ho pensato alla batteria andata, provo a ricaricarla e sembra tutto ok! Non ci faccio troppo caso, la accendo e spengo tante vole la lascio ferma anche per 3 giorni e riparte senza osare far storie!
Ieri sera vado a fare un giro guardo la partita e finita la partita fatto 2 passi a piedi provo a riaccenderla e proprio non ne vole sapere di partite

Non sono riuscito ad arrivare a casa, ormai era sera e a luci accese erano molto fioche! se accendevo gli abbaglianti la moto si spegneva per mezzo secondo e poi ripartiva, sempre a luci fioche (e.con qualche scoppiettata alla marmitta eheh). Dopo un po' al minimo non riucova più a stare accesa se tenevo accese le luci ed essendo ormai notte non potevo spegnerle così tenevo il motore alto di giri.... a volte spegnevo le luci se non c'era nessuno... iniziati i tornanti i salita non ce la ho più fatta ai tornanti al minimo si spegneva, dovevo riaccenderla a spinta e fare i tornanti sfrizionando ma poi alla fine zero non riuscivo più a farli si spegneva spesso e dopo 8 volte ho recuperato il mezzo a traino (ed é impossibile trainare una moto cavolo) che ero vicino a casa...
CHE COSA PUÒ ESSERE SUCCESSO? La batteria anche se spompa non c'entra perché a moto accesa deve comunque rimanere accesa o no?
Può essere l'alternatore? O la centralina? Come faccio a saperlo?
Grazie ragazzi spero di poter tornare presto in sella

Max