Messe sabato, 280€ montate. Alla vista sono molto race con un profilo decisamente a pera rispetto alle mie vecchie qualifier2.
Esco dal gommista e decisamente mi sento instabile vista l'abbondante cera. Mi faccio un giretto di 200km tranquillo per i primi 100km poi cerco di piegare con un pò più di fiducia, si scende anche se ogni tanto sento la posteriore che scivola leggermente. All'arrivo a casa noto con piacere che la cera non c'è più così sono pronte per il giro di domenica.
Zona delle colline di Casale Monferrato, Crea, finalmente riesco a spingere e le gomme tengono. L'anteriore è piantato a terra e ti butta dentro la curva con maggiore enfasi rispetto alle Q2, si è su un binario e ne l'anteriore ne il posteriore tradiscono. Mi tolgo delle belle soddisfazioni.
La gomma è molto morbida , soprattutto la parte centrale che pensavo più dura , non credo di riuscire a rifare i km che ho fatto con le Q2 (circa 8000 dietro e 13000 davanti) ma in fatto di prestazione di guida è proprio una goduria!!!
Dunlop Sportsmart
-
- Smanettone
- Moto: Ktm 990 smt
Dunlop Sportsmart
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Re: Dunlop Sportsmart
interessante... qua le ho trovate a 260 montate, 120/70 e 190/50.
quindi sono più sportive delle Q2?
ho paura di stracciarle dopo pochissimi KM, sono curioso di sapere quanti ne farai prima che si consumi il posteriore.
ho paura di stracciarle dopo pochissimi KM, sono curioso di sapere quanti ne farai prima che si consumi il posteriore.
-
- Smanettone
- Moto: Ktm 990 smt
Stesse gomme anche io. Decisamente più sportive delle Q2. Oltre al battistrada fico da bar
e alla forma a pera durante il giro di domenica sulla gomma c'erano piccolissimi pezzettini di bava di gomma cosa che sulle Q2 non avevo mai visto. E il dubbio che siano troppo morbide c'è, ora ora fatto 700 km, sui più avanti magari faccio un post di controllo stato 
camera_04

camera_04
killeradicator ha scritto:interessante... qua le ho trovate a 260 montate, 120/70 e 190/50.
------- l'evoluzione -------
le sportsmart son sicuramente più sportive delle qualifier 2
stanno un po' come le qualifier RR alle vecchie qualifier
in dunlop però dicono che la durata e il grip sul bagnato tra i due modelli son rimasti invariati, io non ci credo molto, comunque penso saranno le mie prossime gomme (ma se ne parla a fine anno, ho su delle Q2 da 2000 km e penso proprio che visto il consumo mi dureranno altri 6-7mila)
stanno un po' come le qualifier RR alle vecchie qualifier
in dunlop però dicono che la durata e il grip sul bagnato tra i due modelli son rimasti invariati, io non ci credo molto, comunque penso saranno le mie prossime gomme (ma se ne parla a fine anno, ho su delle Q2 da 2000 km e penso proprio che visto il consumo mi dureranno altri 6-7mila)