videocamere on board, lunga ripresa non stop, consiglio!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 99
- Contatta:
videocamere on board, lunga ripresa non stop, consiglio!
Buongiorno amici gasdipendenti.
Ho bisogno della vostra esperienza.
Tralasciando il perché, del quale sarò pronto a parlare tra 5 o 6 settimane, vi spiego il mio problema.
Ho necessità di girare un video onboard, senza stacchi ne interruzioni, della durata di almeno 6 ore.
Che mi invento?
Una gopro con una batteria ed un hd attaccato?
Un videoregistratore portatile?
Una videocamera a nastro?
Premetto che capisco poco di video e zero di telecamere
Avanti con le proposte, abbiamo spazio e non abbiamo grossi problemi di peso
Ho bisogno della vostra esperienza.
Tralasciando il perché, del quale sarò pronto a parlare tra 5 o 6 settimane, vi spiego il mio problema.
Ho necessità di girare un video onboard, senza stacchi ne interruzioni, della durata di almeno 6 ore.
Che mi invento?
Una gopro con una batteria ed un hd attaccato?
Un videoregistratore portatile?
Una videocamera a nastro?
Premetto che capisco poco di video e zero di telecamere
Avanti con le proposte, abbiamo spazio e non abbiamo grossi problemi di peso

Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
Re: videocamere on board, lunga ripresa non stop, consiglio!
a meno che non prendi una custodia aggiuntiva e con il dremel la modifichi... roba da 5 minuti scarsi...neeko72 ha scritto:secondo me più che la memoria il problema è l'autonomia...una gopro puoi attaccarla ad una presa accendisigari, il problema è che per farlo devi toglierla dalla custodia, e senza di questa non puoi ancorarla alla moto...
In Scotch Whisky we trust...

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
e sotto il punto di vista software? ci si arriva come durata?
essendo la scheda fat32, i video non dovrebbero essere spezzettati in file da 4 gb?
può la gopro registrare attaccata all'accendisigari? o la ricarica inibisce la registrazione?
essendo la scheda fat32, i video non dovrebbero essere spezzettati in file da 4 gb?
può la gopro registrare attaccata all'accendisigari? o la ricarica inibisce la registrazione?

SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
e metterne piu' di una?

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Supporter
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
6 ore con una gopro per la memoria non ce la fai è espandibile fino a 32 giga....32 giga a massima risoluzione arrivi a 2 orette e mezza.... mmmmmm
inviato da S ||| con tapatalk pro

http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
beh sicuramente non puoi farlo in fullHD. probabilmente in 720p potrebbe arrivarci.... posto che la attacchi alla moto come ti hanno consigliato
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
ghess82 ha scritto:6 ore con una gopro per la memoria non ce la fai è espandibile fino a 32 giga....32 giga a massima risoluzione arrivi a 2 orette e mezza.... mmmmmm
la gopro supporta fino a 64Gb

In Scotch Whisky we trust...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Visto che non hai problemi di spazio e di peso..
Un pc portatile (magari un netbook per via degli ingombri) con caricabatterie da auto, disco fisso interno capiente ed una webcam esterna HD. Il top sarebbe una webcam che fa la compressione del video già onboard, sgravando il pc da quel compito e risparmiano spazio.. Per esempio alcune Logitech (codifica h264).
Unica rogna il fatto che la webcam è collegata via filo al pc..
In questo caso l'unico limite è la capienza del disco fisso, ed avresti anche il vantaggio di poter collegare un buon microfono alla scheda audio del pc per fare registrazioni "degne"..
Un pc portatile (magari un netbook per via degli ingombri) con caricabatterie da auto, disco fisso interno capiente ed una webcam esterna HD. Il top sarebbe una webcam che fa la compressione del video già onboard, sgravando il pc da quel compito e risparmiano spazio.. Per esempio alcune Logitech (codifica h264).
Unica rogna il fatto che la webcam è collegata via filo al pc..
In questo caso l'unico limite è la capienza del disco fisso, ed avresti anche il vantaggio di poter collegare un buon microfono alla scheda audio del pc per fare registrazioni "degne"..
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Ripo mi sa che ci dobbiamo attrezzare con una telecamera tradizionale!!!!!
Long Play e via!!!!!
La goprò, anche con la 64 gb, non credo arrivi a 6 ore!
Comunque adesso mi faccio due calcoli

Long Play e via!!!!!
La goprò, anche con la 64 gb, non credo arrivi a 6 ore!
Comunque adesso mi faccio due calcoli

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
la storia del portatile mi piace parecchio... ma come reagirà il mio mini asus sulle buche? ce la fa?
tu pitch dici di andare di videocassetta... è digitalizzabile poi?

SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
Se è un portatile a disco rotativo, la cosa non è bella per niente...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
esatto.. devi mettere un disco allo stato solido (SSD).. 

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Dovresti installare un SSD al posto del disco solito, se si usasse il netbook. E l'alimentatore collegato alla batteria.tequi ha scritto:esatto.. devi mettere un disco allo stato solido (SSD)..
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
brembo flottante?tequi ha scritto:esatto.. devi mettere un disco allo stato solido (SSD)..

mi sa che la vecchia cara videocassetta vincerà!!

SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Quoto old school
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
A meno che tu non debba fare rally, cross o downhill, dove le sollecitazioni sono degne di questo nome...un hard disk tradizionale va più che bene. Anche se non di ultimissima generazione, i dischi rotativi, sopportano fino a 65G di shock (rimanendo operativi) e fino a 350-400G prima di diventare ufficialmente mattonelle da nerd!
Tieni anche molto in considerazione il fattore "stabilizzatore"...le go pro o simili, ce l'hanno...le webcam per pc non credo ne siano provviste!

Tieni anche molto in considerazione il fattore "stabilizzatore"...le go pro o simili, ce l'hanno...le webcam per pc non credo ne siano provviste!

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Ripo.. ho paura che le riprese con la videocamera tradizionale vengano uno schifo.. le vibrazioni giocano brutti scherzi. Rischi di trovarti il video "budinato".. insomma.. rischi che si veda come se lo stessi proiettando attraverso una gelatina..riposseduto ha scritto:brembo flottante?tequi ha scritto:esatto.. devi mettere un disco allo stato solido (SSD)..![]()
![]()
mi sa che la vecchia cara videocassetta vincerà!!
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Considerando che il pc non sarà imbullonato alla moto ma probabilmente sarà dentro una borsa o comunque qualcosa che attutisce le vibrazioni, non vedo problemi..
In ogni caso direi che il problema non si pone, questi i tempi di registrazione di una GoPro con scheda 64GB, decisamente più adatta.. http://gopro.com/support/articles/hero3 ... eo-setting" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ovviamente su fat32 registra spezzoni da 4giga, ma consideralo come un bene.. se si dovesse danneggiare qualcosa non butti via ore ed ore di registrazione ma solo un pezzetto.. E poi a riunirli non ci vuole molto..
Riguardo ai video "gelatinosi" dipende dal rolling shutter del sensore, non dalla stabilizzazione (che puoi fare anche dopo da pc volendo).. accade su tutti i sensori CMOS, perchè memorizzano il video per righe successive. I sensori CCD invece registrano il frame tutto in contemporanea e non soffrono di quel problema..
O trovi una cam con un sensore CMOS molto veloce o usi qualcosa con sensore CCD (fotocamere "normali", reflex ecc ecc).. Oppure monti BENE la cam alla moto, cercando di eliminare le vibrazioni alla fonte..
In ogni caso direi che il problema non si pone, questi i tempi di registrazione di una GoPro con scheda 64GB, decisamente più adatta.. http://gopro.com/support/articles/hero3 ... eo-setting" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ovviamente su fat32 registra spezzoni da 4giga, ma consideralo come un bene.. se si dovesse danneggiare qualcosa non butti via ore ed ore di registrazione ma solo un pezzetto.. E poi a riunirli non ci vuole molto..
Riguardo ai video "gelatinosi" dipende dal rolling shutter del sensore, non dalla stabilizzazione (che puoi fare anche dopo da pc volendo).. accade su tutti i sensori CMOS, perchè memorizzano il video per righe successive. I sensori CCD invece registrano il frame tutto in contemporanea e non soffrono di quel problema..
O trovi una cam con un sensore CMOS molto veloce o usi qualcosa con sensore CCD (fotocamere "normali", reflex ecc ecc).. Oppure monti BENE la cam alla moto, cercando di eliminare le vibrazioni alla fonte..
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
per esempio con l'impostazione 960-60 fa 9 ore e mezzo..
ma per cosa sta 960-60? 960 linee, 60 frame al secondo? se si, come qualità è decente?
ma per cosa sta 960-60? 960 linee, 60 frame al secondo? se si, come qualità è decente?

SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 k2
con questo
http://www.eprice.it/dvd-recorder-LG/d- ... wgoduKsACg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio