metzeler m7rr
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Re: metzeler m7rr
E' quello che dicono di garantire loro. Grip e durata entrambi migliorati.
Come fai a fare 12.000Km con le M5 ?
Sono un fermone e non ho mai fatto più di 8000Km.
Come fai a fare 12.000Km con le M5 ?
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: metzeler m7rr
se già con le m5 non tutti riescono a fare 10.000km, con le m7rr la vedo ancor più difficile.
non dico che la gomma "o tiene o dura", però se è una m5 un po' più sportiveggiante durerà per forza di cose un po' meno. a quello che dicono i signori di metzeler possiamo credere fino a un certo punto.
le mie attuali m5 hanno su 10.000km e qualche spiccio e sono a 0.6mm dall'andare in pari con la tacca di segnalazione (misurato ieri col calibro).
non dico che la gomma "o tiene o dura", però se è una m5 un po' più sportiveggiante durerà per forza di cose un po' meno. a quello che dicono i signori di metzeler possiamo credere fino a un certo punto.
le mie attuali m5 hanno su 10.000km e qualche spiccio e sono a 0.6mm dall'andare in pari con la tacca di segnalazione (misurato ieri col calibro).
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Re: metzeler m7rr
Mmm... io che faccio 2000Km l'anno forse forse dovrei andare su qualcosa di più tenero. Tanto rischio che invecchino prima che le cambi per usura.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: metzeler m7rr
con 2000km annuali puoi mettere su anche una gomma pane che tanto non la finisci.Dueruote ha scritto:Mmm... io che faccio 2000Km l'anno forse forse dovrei andare su qualcosa di più tenero. Tanto rischio che invecchino prima che le cambi per usura.
però c'è anche da dire che magari questo tipo di gomme soffre un po' di grip non ottimale da fredde e per scaldarle c'è un po' da forzare.
io metterei qualcosa tipo sportattack 2 tenute a pressioni bassine: tanto divertimento sin dalla prima curva e zero problemi.
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Re: metzeler m7rr
Non vi dico a quanto sono arrivato con le renne che mi prendete per pazzo
Le cambio in estate, dato che per 4 lunghi mesi non potrò utilizzare la moto

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Re: metzeler m7rr
Sulla durata delle gomme potremmo parlarne all'infinito, a parità di moto e gomma ci sono molte discordanze sulla durata, quindi penso che la differenza sta, in varie percentuali rapportate, nel :Dueruote ha scritto:E' quello che dicono di garantire loro. Grip e durata entrambi migliorati.
Come fai a fare 12.000Km con le M5 ?
Sono un fermone e non ho mai fatto più di 8000Km.
tipo di guida
asfalto
peso del pilota (un po secondo me conta)
decisione che la gomma è finita
L'ultimo punto è importante, perchè (eccetto Sniper

Magari un utente a 8000 dice che ha finito la gomma a occhio nudo, e in realtà ne ha ancora.
Come può essere anche che, sempre ad occhio nudo, un utente che pensa di avere ancora qualcosa, in realtà è alla tela.
Io, sbagliando e ne sono conscio, porto sempre le gomme alla frutta (ti dico solo che le Angel le ho portate a 22 mila

Cioè se arrivo a settembre con le gomme finite, tiro fino a metà ottobre tanto poi chiudo la moto, quindi aggiungo altri 2 mila km ad una gomma che magari è già al limite..................



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Re: metzeler m7rr
Dicci dicci che siamo curiosiLucky Luke ha scritto:Non vi dico a quanto sono arrivato con le renne che mi prendete per pazzo![]()
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Re: metzeler m7rr
Personalmente quando arrivo alla tacca oppure le gomme sono montate da 4 anni, le sostituisco. Una volta comunque facevo anche 12.000Km l'anno, ma oggi con la famiglia è fatica e non riescoa ad andare oltre i 2000Km.
Vista la mia percorrenza annua, potrei prendere anche qualcosa praticamente da pista ed omologato (tipo le Metzeler Racetec K3 oppure le Continental Raceattack)... ma non credo che avrebbe senso. Entrano in temperatura più tardi rispetto alle sportive stradali (Metzeler M5 o M7RR, Continental Sportattack 2 oppure Dunlop Sportsmart 2) e sono meno comode sulle buche. In pratica hanno potenzialmente una tenuta superiore, ma per averla vanno scaldate e devi avere un asfalto in buone condizioni. Guido lungo tutto l'arco dell'anno e le strade sono quelle che sono. Le M5 rispetto alla concorrenza smorzano molto bene le buche e sono sicure anche quando l'asfalto è pietoso. Ho letto che tutte le case per le sportive stradali stanno andando su carcasse meno rigide e capaci di essere performanti in condizioni REALI e non IDEALI. La stessa Dunlop dice che questa è una delle cose migliorate rispetto alla Sportsmart vecchia. La Metzeler con le M5/M7RR ne fanno una vera e propria bandiera ed anche la Continental con le Sportattack 2 ci pone molto l'accento sopra.
Vista la mia percorrenza annua, potrei prendere anche qualcosa praticamente da pista ed omologato (tipo le Metzeler Racetec K3 oppure le Continental Raceattack)... ma non credo che avrebbe senso. Entrano in temperatura più tardi rispetto alle sportive stradali (Metzeler M5 o M7RR, Continental Sportattack 2 oppure Dunlop Sportsmart 2) e sono meno comode sulle buche. In pratica hanno potenzialmente una tenuta superiore, ma per averla vanno scaldate e devi avere un asfalto in buone condizioni. Guido lungo tutto l'arco dell'anno e le strade sono quelle che sono. Le M5 rispetto alla concorrenza smorzano molto bene le buche e sono sicure anche quando l'asfalto è pietoso. Ho letto che tutte le case per le sportive stradali stanno andando su carcasse meno rigide e capaci di essere performanti in condizioni REALI e non IDEALI. La stessa Dunlop dice che questa è una delle cose migliorate rispetto alla Sportsmart vecchia. La Metzeler con le M5/M7RR ne fanno una vera e propria bandiera ed anche la Continental con le Sportattack 2 ci pone molto l'accento sopra.
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Re: metzeler m7rr
12.000 km, ma ormai sono alla frutta.nitosv ha scritto:Dicci dicci che siamo curiosiLucky Luke ha scritto:Non vi dico a quanto sono arrivato con le renne che mi prendete per pazzo![]()
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Re: R: metzeler m7rr
Dateci un po' di gas a ste moto...
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
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Re: R: metzeler m7rr
e c'hai raggggione pure tu...Tia_from_romagna! ha scritto:Dateci un po' di gas a ste moto...
almeno per quanto mi riguarda.
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Re: R: metzeler m7rr
Sempre 70 cv sono ............Tia_from_romagna! ha scritto:Dateci un po' di gas a ste moto...






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Re: metzeler m7rr
M5 ?Lucky Luke ha scritto:12.000 km, ma ormai sono alla frutta.nitosv ha scritto:Dicci dicci che siamo curiosiLucky Luke ha scritto:Non vi dico a quanto sono arrivato con le renne che mi prendete per pazzo![]()
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Re: metzeler m7rr
Alla fine, stufo di Metzeler che da un mese mi dice che arriveranno la settimana seguente, ho comprato le Dunlop Sportsmart II. Non era un problema aspettare ancora, ma odio la disorganizzazione. Preferisco una data lontana, ma realistica.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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Re: metzeler m7rr
io uno che scriva na roba del genere lo licenzierei in 1/4 di secondo: "(da cui la nomenclatura RR nel naming)"
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Re: metzeler m7rr
No no, rennsportnitosv ha scritto:M5 ?Lucky Luke ha scritto:12.000 km, ma ormai sono alla frutta.nitosv ha scritto:Dicci dicci che siamo curiosiLucky Luke ha scritto:Non vi dico a quanto sono arrivato con le renne che mi prendete per pazzo![]()
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Re: metzeler m7rr
Ragazzi io devo assolutamente cambiare le gomme....sono indeciso fra queste M7 e le vecchie M5. Le M5 come vanno sotto alla nostra SV con ciclistica originale? Me le consigliate? Calcolate che mi sono trovato molto bene con le Diablo Rosso 2, rispetto a quest'ultime come sono le M5?
Infine a Roma me le fanno a 235 montate e equilibrate, come è il prezzo?
Grazie
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Infine a Roma me le fanno a 235 montate e equilibrate, come è il prezzo?
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Re: metzeler m7rr
ti fanno le m5 a 235? o altre gomme a 235? perchè non ho capito.
se fossero le m5 il prezzo non mi pare affatto male.
come sono le m5?
buonissime gomme. si scaldano in fretta, tengono bene, l'anteriore dà una bella sicurezza, sul bagnato non sono male fino al 60% del consumo, dopodichè tocca stare attenti (almeno questa è stata la mia esperienza/sensazione). sono gomme che mi sento di consigliare, anche se, personalmente, preferisco altri profili (parlo delle sportattack). le m5 io le tiro via oggi pomeriggio dopo 10.000km e non sono ancora propriamente "morte", anche se sono sui segnalatori, ma in questi giorni di bel tempo tengono ancora davvero bene.
le diablo rosso 2 sono della stessa categoria delle m5, quindi avrai più o meno gli stessi pregi e difetti.
quanto alle m7, a guardare qualche messaggio più in alto, pare che ancora non siano disponibili.
potendo, personalmente, aspetterei qualche altro giorno per vedere se queste benedette m7 arrivano, se invece proprio non puoi aspettare... vai di m5, difficilmente ti pentirai dell'acquisto.
se fossero le m5 il prezzo non mi pare affatto male.
come sono le m5?
buonissime gomme. si scaldano in fretta, tengono bene, l'anteriore dà una bella sicurezza, sul bagnato non sono male fino al 60% del consumo, dopodichè tocca stare attenti (almeno questa è stata la mia esperienza/sensazione). sono gomme che mi sento di consigliare, anche se, personalmente, preferisco altri profili (parlo delle sportattack). le m5 io le tiro via oggi pomeriggio dopo 10.000km e non sono ancora propriamente "morte", anche se sono sui segnalatori, ma in questi giorni di bel tempo tengono ancora davvero bene.
le diablo rosso 2 sono della stessa categoria delle m5, quindi avrai più o meno gli stessi pregi e difetti.
quanto alle m7, a guardare qualche messaggio più in alto, pare che ancora non siano disponibili.
potendo, personalmente, aspetterei qualche altro giorno per vedere se queste benedette m7 arrivano, se invece proprio non puoi aspettare... vai di m5, difficilmente ti pentirai dell'acquisto.
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Re: metzeler m7rr
A me fanno 240 Euro montate le M7RR, quindi le M5 non le devi pagare più di 220 Euro visto che è un modello vecchio e che la produzione è stata spostata in Cina.Denethor ha scritto:Ragazzi io devo assolutamente cambiare le gomme....sono indeciso fra queste M7 e le vecchie M5. Le M5 come vanno sotto alla nostra SV con ciclistica originale? Me le consigliate? Calcolate che mi sono trovato molto bene con le Diablo Rosso 2, rispetto a quest'ultime come sono le M5?
Infine a Roma me le fanno a 235 montate e equilibrate, come è il prezzo?
Grazie
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