mao80 ha scritto:Secondo me ha ragione Dueruote, in tutte le cose di questo mondo ci hanno sempre detto
prendi le cose di marca che ti durano il doppio, spendi di più prima per non rispendere dopo.
Quindi tutti dovrebbero avere il top gamma delle auto perché più sicure? oppure la moto ogni anno nuova perché hanno messo una miglioria in più?
Da mio parere dipende sempre da quanto uno ha disponibilità, io di sicuro un casco da 400euro non lo prenderei mai, a parte che dovrei pagarlo in sei mesi, ma non ne vedo l'utilità.
si la sicurezza prima di tutto, sono d'accordo con voi sopratutto in moto.
questa é la mia opinione, poi io non sono certo il più esperto essendo un motociclista da poco tempo, magari tra un paio d'anni sarò qui a lodare un casco top, ma per ora la penso così.
Infatti l'inculata oggi e' che vendono cose cinesi "hanno abbattuto i costi" allo stesso prezzo, e noi farlocchi abbocchiamo.
Ma come dicevo sopra una cosa che costa poco spesso vale ancor meno, ma ragioniamo un secondo, chi fa' un casco ci deve poter guadagnare, deve abbattere al minimo i costi e spesso lo fa' sui metodi produttivi, sui materiali e facendo grosse quantita', ora un casco che tu paghi 50 euro al produttore grasso che cola se costa 5 euro, fidave meno di questo rapporto non vale la pena produrre, un arai o marche al top hanno abbattuto i costi di produzione andando in "cina?" ma comunque il costo si produzione rimane superiore, perche' comunque le specifiche arai sono piu' stringenti, certo arai doveve abbassare i costi, se spostava i centri di produzione, ma la domanda e' perche' avrebbe dovuto? Quelli vendono per guadagnare e cercano di guadagnare il piu' possibile DALLE NOSTRE tasche.
Un Arai e' meglio di un lidl Si senza dubbio alcuno, non e' che in cina facciano solo merdaa, iniziamo a sdoganare questo mito, ci hanno superato e alla grande come qualita' e metologgia.
Per me vale il discorso il giusto e' nel mezzo, un casco della lidel sicuramente e' ok come sicurezza ma pesa tanto, non si trovano pezzi di ricambio, vorrei una visiera scura ad esempio. Cose che un hjc mi da' e questo e' un dato oggettivo