Nissan Juke

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Re: Nissan Juke

Messaggio da Frank_88 » mar gen 14, 2014 5:00 pm

Immagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar gen 14, 2014 5:03 pm

fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
BUM!!!

la più scarsa ha un 1.4 tsi da 122cv e costa 23.000€...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar gen 14, 2014 5:47 pm

picipist ha scritto:
Lizard ha scritto:
^Juza^ ha scritto:
Frank_88 ha scritto:scusa ma, che motore vuoi su quel coso?
forse mi sono espresso male... ma da quanto leggevo in giro ...m ipareva di capie che fosse assetato per essere un 1600
beh, un 1600 a benzina già trovarlo parsimonioso è un'utopia, con quell'aerodinamica credo sia praticamente impossibile...

Comunque, a me sta Juke piace, ovvio che non è una monovolume, ma non è manco minuscola in rapporto alle dimensioni, in lunghezza supera di 10 cm una fiat grande punto...se uno non ha esigenze particolari di spazio (leggasi 18 figli) va benissimo per un uso quotidiano "normale" (soprattutto per chi arriva da una Puma :lol: :lol: )
esatto!! la puma è propio un buco!! ma ne sono ancora innamorato :angelo:

Non ho esigenza imminente di cambiare auto ma guardandomi in giro, la Juke è quella che si discosta (esteticamente parlando) dalle altre.
Poi sul discorso spazi non discuto, anche perchè non ci sono mai salito e neanche provata.
Se riesco sabato vado in concessionaria quantomeno per vederla da vicino.
diciamo che almeno la Puma è una coupe bassa e piccola, quindi che sia piccola dentro è giustificato!
nel caso della juke di volume ce ne sarebbe in abbondanza per fare un abitabilità più che buona, ma l'hanno totalmente sacrificata all'estetica, anche se forse non è solo questo il motivo.....

per dire, 414 cm e 251 litri di baglaiaio (e con una forma assurda, soglia altissima e portellone inclinatissimo, ti toglie via un sacco di spazio utile per cui i litri son pure mal distribuiti)

la mia swift ne ha 211 ed è lunga 385 cm, e i posti posteriori son pure più abitabili e comodi (infatti han privilegiato i posti dietro che la capacità del baule)

la SX4 di mia moglie è pari pari alla Juke, 415 cm di lunghezza, ma ha 20 litri in più di bagagliaio (270 litri e di forma regolare)

conclusione, se proprio ti piace, vai e te ne freghi di scomodità e bagagliaio piccolo...
altrimenti come già detto c'è l'opel mokka, che al prezzo di 12 cm di lunghezza in più (lo so, son fissato, ma poi quando ti ritrovi a dover parcheggiare e ci son solo 4 metri a disposizione maledici quei pochi cm in più!), ti offre un'abitabilità decisamente superiore (e ben 356 litri di baule)... è sicuramente più anonima della juke, ma nel complesso mi piace anche lei.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » mar gen 14, 2014 9:35 pm

beh se la prendi perché ti piace esteticamente e basta non sbagli... pero rispetta alla puma sarà una cosa un po diversa da guidare...
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » mar gen 14, 2014 9:46 pm

Sticatzi!
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 k2

Messaggio da picipist » mer gen 15, 2014 8:27 am

neeko72 ha scritto:aho...

sennò..

:asd:

ahh però :o
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da picipist » mer gen 15, 2014 8:31 am

enjoyash ha scritto:
picipist ha scritto:
Lizard ha scritto:
^Juza^ ha scritto:
Frank_88 ha scritto:scusa ma, che motore vuoi su quel coso?
forse mi sono espresso male... ma da quanto leggevo in giro ...m ipareva di capie che fosse assetato per essere un 1600
beh, un 1600 a benzina già trovarlo parsimonioso è un'utopia, con quell'aerodinamica credo sia praticamente impossibile...

Comunque, a me sta Juke piace, ovvio che non è una monovolume, ma non è manco minuscola in rapporto alle dimensioni, in lunghezza supera di 10 cm una fiat grande punto...se uno non ha esigenze particolari di spazio (leggasi 18 figli) va benissimo per un uso quotidiano "normale" (soprattutto per chi arriva da una Puma :lol: :lol: )
esatto!! la puma è propio un buco!! ma ne sono ancora innamorato :angelo:

Non ho esigenza imminente di cambiare auto ma guardandomi in giro, la Juke è quella che si discosta (esteticamente parlando) dalle altre.
Poi sul discorso spazi non discuto, anche perchè non ci sono mai salito e neanche provata.
Se riesco sabato vado in concessionaria quantomeno per vederla da vicino.
diciamo che almeno la Puma è una coupe bassa e piccola, quindi che sia piccola dentro è giustificato!
nel caso della juke di volume ce ne sarebbe in abbondanza per fare un abitabilità più che buona, ma l'hanno totalmente sacrificata all'estetica, anche se forse non è solo questo il motivo.....

per dire, 414 cm e 251 litri di baglaiaio (e con una forma assurda, soglia altissima e portellone inclinatissimo, ti toglie via un sacco di spazio utile per cui i litri son pure mal distribuiti)

la mia swift ne ha 211 ed è lunga 385 cm, e i posti posteriori son pure più abitabili e comodi (infatti han privilegiato i posti dietro che la capacità del baule)

la SX4 di mia moglie è pari pari alla Juke, 415 cm di lunghezza, ma ha 20 litri in più di bagagliaio (270 litri e di forma regolare)

conclusione, se proprio ti piace, vai e te ne freghi di scomodità e bagagliaio piccolo...
altrimenti come già detto c'è l'opel mokka, che al prezzo di 12 cm di lunghezza in più (lo so, son fissato, ma poi quando ti ritrovi a dover parcheggiare e ci son solo 4 metri a disposizione maledici quei pochi cm in più!), ti offre un'abitabilità decisamente superiore (e ben 356 litri di baule)... è sicuramente più anonima della juke, ma nel complesso mi piace anche lei.

Carina anche la sx4 però; non l'avevo valutata.

Anche la ix35 ella Hyundai non mi dispiace. Ho un paio di amici che ce l'hanno e si trovano bene.

Bah vedremo. Intanto continuo a guardarmi un pò in giro. Si troveranno sicuramente anche dei validi usati dei vari modelli :wink:

Immagine
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mer gen 15, 2014 9:58 am

io comunque non ho capito che cerchi :)
Immagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da picipist » mer gen 15, 2014 10:06 am

Frank_88 ha scritto:io comunque non ho capito che cerchi :)

si vi ho un pò incasinati....
:oops:
al momento non cerco niente. Ma ogni tanto ti prende il fatto di voler cambiare auto no?

Allora mi guardavo solo in giro e sti mezzi suv mi intrigano anche se per molti possono essere anche inutili, a me piacciono molto.

Volevo solo avere delle papabili idee e opinioni su eventuali mezzi di tale categoria, partendo appunto dalla nissan Juke :wink:

Immagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer gen 15, 2014 11:11 am

picipist ha scritto:
neeko72 ha scritto:aho...

sennò..

:asd:

ahh però :o

va beh, ma quello con la veyron è partito stile mia nonna di 90 anni, è rimasto in prima mezz'ora, poi quando si è svegliato ha recuperato tutto in 400 metri :lol:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer gen 15, 2014 11:29 am

facciamo anche che la partenza si vede benissimo che parte molto dopo e peggio...c'è anche il tempo di reazione alla fine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mer gen 15, 2014 12:21 pm

Considera anche la Qasqhai (o come si scrive), se ti affretti puoi spuntare prezzi ottimi sulle ultime in pronta consegna (modello nuovo in uscita a gennaio/febbraio). Cerca però la 1.6 131 cv (della 1.5 110 cv ne ho sentito parlare malino, invece il nuovo 1.6 è osannato da tutti ed è un motore nuovo coperto da molti brevetti).

A me personalmente piace anche la Kia Sportage, mentre la IX35 non mi fa impazzire.

La Qasqhai 1.6 131 cv ce l'ha il padre della mia ragazza da circa 2.000 km e l'ha comprata a circa 22.000 €, in pronta consegna. A detta sua, nonostante sia ancora in rodaggio e non possa superare i 2.500 rpm, il motore spinge davvero bene.

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mer gen 15, 2014 12:52 pm

domanda sciocca.. ma Mokka, Sportage, ix35 ... non sono molto più alte di prezzo rispetto alla juke?
Immagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da picipist » mer gen 15, 2014 1:22 pm

^Juza^ ha scritto:domanda sciocca.. ma Mokka, Sportage, ix35 ... non sono molto più alte di prezzo rispetto alla juke?

si, sono + alte di prezzo , ma sono anche + spaziose. Diciamo che sono un gradino sopra la juke come categoria. o Sbaglio? :o

Immagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer gen 15, 2014 4:14 pm

la qashqai è piuttosto anonima, non credo che interessi a uno a cui piace la juke!

dimenticavo, c'è anche il ford ecosport

Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » gio gen 16, 2014 10:27 am

picipist ha scritto:
^Juza^ ha scritto:domanda sciocca.. ma Mokka, Sportage, ix35 ... non sono molto più alte di prezzo rispetto alla juke?

si, sono + alte di prezzo , ma sono anche + spaziose. Diciamo che sono un gradino sopra la juke come categoria. o Sbaglio? :o
si lo sono ..per questo penso siano "fuori " dalla cerchia

forse sono più vicine la capture della renault ..e similari

la ecosport è già commercializzata?
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio gen 16, 2014 10:34 am

^Juza^ ha scritto:
picipist ha scritto:

Non so qual è il tuo budget, ma a me di quella categoria, piace l'Audi Q3. Ho visto dei km zero diesel sui 26.000 :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio gen 16, 2014 10:50 am

beh la juke diesel costa nuova sui 15-20.000 a seconda di allestimento, sconti ecc.

mokka, ecosport sportage, son sicuramente un gradino sopra, del resto son 10-15 cm in più e costano di più

nella cateogria della juke ci sta la fiat 16, la vecchia SX4 (ora la nuova S.Cross è molto più grande), la captur...non me ne vengono in mente altre..

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio gen 16, 2014 10:55 am

La Countryman. Dimensionalmente ci sta.
Come costi vabbè....
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » gio gen 16, 2014 12:39 pm

_GM_ ha scritto:
^Juza^ ha scritto:
picipist ha scritto:

Non so qual è il tuo budget, ma a me di quella categoria, piace l'Audi Q3. Ho visto dei km zero diesel sui 26.000 :wink:
il mio è un clacio nelle balle...alias ..ho una smart....figurati .....
"fuori cerchia" intendevo per dimensioni/costo/categoria...

come dicevamo pari dimensioni e credo costi ci siano la capture e la 16... al 500L ... l'ultima non sò in verità
Immagine

Rispondi