bene, grazie al contatto passatomi dal buon Frank88,e grazie all'estrema cortesia, disponibilità e capacità del sig. G.F., adesso la mia sv è provvista di uno di questi filtri.
è stata questione di qualche giorno: io ho fornito tutte le misure che mi venivano richieste e G.F. mi ha mandato un filtro per la benzina che ho montato in poche mosse nel serbatoio della moto.
ci tenevo particolarmente alla cosa perchè a neanche 40.000km ho dovuto sostituire la pompa della benzina per colpa di un quantità incredibile di melma che ci abbiamo trovato dentro.
questa è la foto del filtro:

e una volta montato quello che si vede è questo:

la velocità di riempimento del serbatoio non cambia quasi per niente, basta inclinare leggermente (rispetto alla verticale) la punta della pistola verso la sella della moto che NON si ha veramente alcun problema.
estrarlo per poterlo pulire è veloce quasi quanto inserirlo, mezzo minuto ed è fatta.
ovviamente il filtro può essere lavato e riutilizzato.
ci sarebbe anche la possibilità di montarlo senza che si veda in alcun modo, passando dal foro per la pompa della benzina che si trova sotto il serbatoio, ma lo spazio angusto mi ha un po' fatto desistere da questa opzione.
se qualcuno volesse un filtro come il mio posso fornire il contatto via mp, così parlate con il diretto interessato e vi accordate per dettagli, costi ecc ecc.
la mia NON è una proposta commerciale, NON sono io che vendo o produco questi filtri, ma faccio solo pubblicità a un oggetto molto utile e alla cortesia del suo creatore.

EDIT: il filtro che vedete nelle immagini (quindi per sv650 serie IE), giusto per completezza di cose, viene a costare €25.00 + 6.00€ di spedizione.
se avete altre moto potete contattare il sig. G.F. che vi preventiverà la spesa per un eventuale tipo diverso da quello dell'sv.