mentre vado mi salta la marcia e mi entra in folle

qualcuno a un idea?
sniper765 ha scritto:si ma spiega meglio...
un paio di volte è capitato anche a me che dopo aver messo (male) la seconda dando gas saltasse la marcia e tornasse in folle.
cosa ti è successo o ti succede esattamente?
per niente normale, grazie comunquesniper765 ha scritto:beh non è affatto normale allora, però non saprei che altro dirti...
sniper765 ha scritto:hai controllato tutto il controllabile?
a parte il gioco della leva, l'attuatore (difficilmente sarà colpa loro), ma anche e soprattutto il serraggio del pignone?
cosa devi fare o fai per poter riprendere regolarmente ad andare?
stez90 ha scritto:Livello dell'olio? A me se l'olio è basso a volte fa fatica a far entrare la marcia, potrebbe essere qualcosa di simile.. Con tanto olio (sempre in tolleranza, sia chiaro) il cambio va meglio..
Con tanto di "TLATATLACK" immagino!skipper82 ha scritto:sniper765 ha scritto:hai controllato tutto il controllabile?
a parte il gioco della leva, l'attuatore (difficilmente sarà colpa loro), ma anche e soprattutto il serraggio del pignone?
cosa devi fare o fai per poter riprendere regolarmente ad andare?
se sei in rettilinio non faccio altro che rallentare e poi tiro su di una marcia
quotonikovic ha scritto:Potrebbe essere la forchetta del cambio.che ha preso giogo
Lo invio ed e' già tanto
ma si si certo, tutto può rompersi.nikovic ha scritto:Si ma che ci devi fare purtroppo son cose che capitano, io per la panda speso 450 euro, credo per la moto siamo li come prezzi
Lo invio ed e' già tanto
nikovic ha scritto:Potrebbe essere la forchetta del cambio.che ha preso giogo
Lo invio ed e' già tanto
eternauta ha scritto:Non solo quando c' e' poco olio ma anche quando e' vecchio
o una moto (con tanti km) e' stata ferma a lungo potrebbe
insieme alle forchette del cambio usurate
creare questo problema![]()
e a questo punto anche la tensione d. catena e' da controllare
prima di portarla dal dottore
io tenterei un cambio olio e filtro con il Bardhal o Motul,quello buono pero'
e nel caso dovessi far aprire il motore,
l'olio appena cambiato chiedi al meccanico di recuperarlo
sniper765 ha scritto:ma si si certo, tutto può rompersi.nikovic ha scritto:Si ma che ci devi fare purtroppo son cose che capitano, io per la panda speso 450 euro, credo per la moto siamo li come prezzi
Lo invio ed e' già tanto
deve solo vedere se questo problema può essere una buona scusa per cambiare moto o se farla riparare e tenerla ad oltranza.