Guanti buoni in ecopelle

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Moto: SV 650 S K4

Guanti buoni in ecopelle

Messaggio da BeppeZena » mer ott 16, 2013 1:59 am

Sto cercando dei guanti buoni in ecopelle, con i vari rinforzi e protezioni.

Tutti i guanti che ho trovato finora senza parti in pelle sembravano più da scooter che da moto!

Beppe

EDIT: intendo guanti INVERNALI!

mark
Moto: Sv 650 R

Re: Guanti buoni in ecopelle

Messaggio da mark » mer ott 16, 2013 7:26 am

In eco pelle dubito che ci sia qualcosa!
Gli invernali solitamente sono in tessuto sintetico con membrane per isolare e far traspirare.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer ott 16, 2013 9:07 am

Io ne ho un paio nel mercatino, butta ci un occhio, magari possono fare al caso tuo...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

BeppeZena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da BeppeZena » mer ott 16, 2013 10:22 am

Ho già visto i tuoi guanti sul mercantino, ma sono troppo grandi! Ho le mani da fatina :lol: .

Beppe

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mer ott 16, 2013 12:26 pm

Guanti invernali della TUcano Urbano!

Sono uno spettacolo!

Io ora ho il modello SEPPIA INVERNALE 991

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer ott 16, 2013 5:27 pm

BeppeZena ha scritto:Ho già visto i tuoi guanti sul mercantino, ma sono troppo grandi! Ho le mani da fatina :lol: .

Beppe
peccato...
:up:

comunque io in genere mi sono trovato molto bene con gli spidi invernali, però dipende molto da come sopporti il freddo alle mani. io dopo pochi kilometri ho le mani malconce in inverno, ecco perchè ho già montato le moffole, schifose da vedere ma mi hanno dato un'ottima impressione già dopo una settimana di utilizzo (e ancora non fa così freddo).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

BeppeZena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da BeppeZena » gio ott 17, 2013 7:09 pm

Sono riuscito a trovare sia i guanti invernali in ecopelle che il casco cinque stelle sharp in un negozio di motoabbigliamento di Genova. L'incontro è stato abbastanza fortuito, mi è andata bene :D ! Già che c'ero ho preso anche il paraschiena.

Beppe

rioblack
Cancello
Cancello
Moto: SV650S
Nome: Red-Passion

Messaggio da rioblack » gio ott 17, 2013 7:13 pm

BeppeZena ha scritto:Sono riuscito a trovare sia i guanti invernali in ecopelle che il casco cinque stelle sharp in un negozio di motoabbigliamento di Genova. L'incontro è stato abbastanza fortuito, mi è andata bene :D ! Già che c'ero ho preso anche il paraschiena.

Beppe
Potresti fornire qualche dettaglio per ciò che concerne i guanti?

Lamps,

R.

BeppeZena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da BeppeZena » gio ott 17, 2013 8:57 pm

I guanti sono quelli in foto: http://www.jollisport.it/wp-content/upl ... -copia.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Per quanto riguarda le specifiche, ti posso dire che questi guanti hanno le nocche rinforzate in kevlar e che il tessuto è completamente ecopelle (impermeabile). Sulle dita ci sono poi altri cuscinetti protettivi e sul pollice è presente una piccola striscia in plastica morbida (tipo silicone) che funge da "tergicristallo" per la visiera del casco: http://www.jollisport.it/?page_id=98" onclick="window.open(this.href);return false;. Sul guanto sono anche presenti delle parti in giallo fluorescente che aumentano la visibilità.

Prezzo 39€, il ragazzo del negozio mi ha detto che ne ha venduti parecchi pezzi.

Beppe

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio ott 17, 2013 9:14 pm

Gli Span?
Immagine
(quelli a DX)
Spero che facciano al caso tuo.
Io ti avrei suggerito di buttare un occhio su IXS (bruttissimi), Bering (più guardabili) o Hein Gericke (anche se difficili da trovare)
Produttori rispettivamente Tedesco, francese e nuovamente tedesco. Gente che gira tanto anche con basse temperature.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

BeppeZena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da BeppeZena » ven ott 18, 2013 7:31 pm

Si, sono gli Span! Non ero riuscito a trovare quella pagina del catalogo.

Comunque, ho provato i guanti per un paio di giorni e mi ci sono trovato bene, sono molto caldi (l'inverno scorso ho girato in scooterone con i guanti estivi...)!

Oggi sono andato a ritirare l'SV, ho percorso 60 km circa e le mani sono rimaste calde :) .

Per il momento vanno più che bene, tanto per i primi tempi userò la moto solo in città e per brevi tratti (casa-lavoro). Prima di fare lunghi viaggi devo prendere confidenza con il mezzo.

Il prossimo acquisto sarà sicuramente una giacca da moto, perché con la mia normale oggi a 130 km/h in autostrada la guida non era molto agevole.

Beppe

Rispondi