SV-S da modificare
SV-S da modificare
Ciao a tutti,
sono un possessore di una rossa sv650s del 2001 che ormai è ferma in garage da tempo.
Il motivo principale dell'inutilizzo e che a causa di un incidente stradale ho iniziato ad avvertire molta sofferenza alla mano sx per cui il semi-manubrio acuisce in maniera sensibile e non mi consente l'uso della frizione.
E' da premettere che prima dell'incidente avevo "caricato" maggiormente l'avantreno rendendolo anche più rigido (cambiando olio e molle e sfilando gli steli) per cui mi riesce difficile l'uso.
Ho letto diversi post al riguardo e mi chiedevo se fosse possibile cambiare i semi-manubri con un manubrio alto, e soprattutto capire se tale modifica è fattibile, cosa comprare, se posso procedere io alla sostituzione, e soprattutto a quanto ammonterebbe la spesa.
Capisco che magari qualcuno potrà suggerire di cambiare moto, ma per i soldi che ho speso per il ripristino rischierei di non recuperare nemmeno il 50% dalla eventuale vendita.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Lamps,
R.
sono un possessore di una rossa sv650s del 2001 che ormai è ferma in garage da tempo.
Il motivo principale dell'inutilizzo e che a causa di un incidente stradale ho iniziato ad avvertire molta sofferenza alla mano sx per cui il semi-manubrio acuisce in maniera sensibile e non mi consente l'uso della frizione.
E' da premettere che prima dell'incidente avevo "caricato" maggiormente l'avantreno rendendolo anche più rigido (cambiando olio e molle e sfilando gli steli) per cui mi riesce difficile l'uso.
Ho letto diversi post al riguardo e mi chiedevo se fosse possibile cambiare i semi-manubri con un manubrio alto, e soprattutto capire se tale modifica è fattibile, cosa comprare, se posso procedere io alla sostituzione, e soprattutto a quanto ammonterebbe la spesa.
Capisco che magari qualcuno potrà suggerire di cambiare moto, ma per i soldi che ho speso per il ripristino rischierei di non recuperare nemmeno il 50% dalla eventuale vendita.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Lamps,
R.
Re: SV-S da modificare
Con qualcosa del genere:
http://www.ebay.de/itm/ABM-Gabelbrucke- ... 5af2597507" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.de/itm/ABM-Gabelbrucke- ... 5af2597507" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Re: R: SV-S da modificare
Io la modifica l'ho fatta sul modello a iniezione ma credo che le considerazioni valgano anche sul modello 2001:
- per quanto riguarda la piastra cercane una di un sv N oppure una piastra della ABM (io ho preso questa)
- per il manubrio cercati un WRP piega media o piega bassa ( io per problemi al collo ho optato per una piega media)
- I cavi freno frizione eccetera sul modello iniezione arrivano senza problemi anche se tirano un po di più, devi solo cambiare leggermente il giro.
- I tubi freno invece erano corti. Io li ho comprati in treccia sempre ABM
- per quanto riguarda la piastra cercane una di un sv N oppure una piastra della ABM (io ho preso questa)
- per il manubrio cercati un WRP piega media o piega bassa ( io per problemi al collo ho optato per una piega media)
- I cavi freno frizione eccetera sul modello iniezione arrivano senza problemi anche se tirano un po di più, devi solo cambiare leggermente il giro.

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

Grazie per la segnalazione!r----y ha scritto:Con qualcosa del genere:
http://www.ebay.de/itm/ABM-Gabelbrucke- ... 5af2597507" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao Zetaemme,zetaemme ha scritto:Io la modifica l'ho fatta sul modello a iniezione ma credo che le considerazioni valgano anche sul modello 2001:
hai colto nel segno, in quanto avevo già iniziato a raccogliere le informazioni e quindi ho ipotizzato:
- piastra ABM;
- manubrio piega media WRP;
- tubi freno ABM.
Poichè non conosco i prezzi e nell'ipotesi di dovermi affidare ad un meccanico di fiducia per il lavoro secondo la tua esperienza personale a quanto ammonta il danno comprensivo di manodopera?
Devo valutare se è il caso o meno di spenderci sta somma, visto che devo anche sostituire gomme e fare la carburazione.
Lamps,
Rosario
Ho trovato, girando sulla rete, qualche prezzo:
1. piastra di sterzo ABM per SV € 119,00 segue link
http://www.motocomp.it/index.php?page=s ... 1&Itemid=3" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
2. tubi in treccia ABM per SV € 80,00 segue link
http://www.rosmoto.eu/prodotto-142983/T ... 650-N.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
3. manubrio piega media in ergal € 32,90 segue link
http://www.srtstore.it/prodotto-149924/ ... naked.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa ne pensate al riguardo?
1. piastra di sterzo ABM per SV € 119,00 segue link
http://www.motocomp.it/index.php?page=s ... 1&Itemid=3" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
2. tubi in treccia ABM per SV € 80,00 segue link
http://www.rosmoto.eu/prodotto-142983/T ... 650-N.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
3. manubrio piega media in ergal € 32,90 segue link
http://www.srtstore.it/prodotto-149924/ ... naked.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa ne pensate al riguardo?
-
- Cancello
- Moto: sv 650 n k1
- Nome: Germano Reale
Ciao, ho appena postato la mia proposta di scambio di tutto il necessario, ho una n 2001 e desidero farla s
Se sei interessato chiama
Davide
Davide
San Fermo da Vedano
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Rispetto alla piastra che hai postato tu all'epoca in cui l'ho fatto io (circa 3 anni fa) costava di più (se non ricordo male solo la piastra costava sui 300 euro per la iniezione, i tubi in treccia mi sembra di ricordare come hai scritto sugli 80 euro; nel kit che avevo preso (che era quello completo di tutto, piastra tubi ecc.) ti fornivano anche la staffa per il serbatoio di recupero olio (che alla fine è un distanziale) e il raccordo in neoprene sempre per il serbatoio, ma questi 2 non sono essenziali, li recuperi dove vuoi, però visto che erano compresi...rioblack ha scritto: Ciao Zetaemme,
hai colto nel segno, in quanto avevo già iniziato a raccogliere le informazioni e quindi ho ipotizzato:
- piastra ABM;
- manubrio piega media WRP;
- tubi freno ABM.
Poichè non conosco i prezzi e nell'ipotesi di dovermi affidare ad un meccanico di fiducia per il lavoro secondo la tua esperienza personale a quanto ammonta il danno comprensivo di manodopera?
Devo valutare se è il caso o meno di spenderci sta somma, visto che devo anche sostituire gomme e fare la carburazione.
Lamps,
Rosario
Attenzione che per quella che hai postato si dice che va bene per il 1000 e bisogna verificare se è adattabile sul 650.
Considera poi ancora circa 25 euro di manubrio e 7/8 euro di contrappesi (quelli dei semi non vanno bene come diametro).
Per quanto riguarda la manodopera non faccio testo, mi ha dato una mano un amico meccanico...vai da un meccanico onesto, descrivigli cosa si dovrebbe fare e fatti dire una cifra di massima per farti una idea...

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta

Grazie della proposta, però vorrei solo modificare piastra/manubrio e lasciare invariato tutto il resto.davide_2 ha scritto:Ciao, ho appena postato la mia proposta di scambio di tutto il necessario, ho una n 2001 e desidero farla s
Davide
Se tu già possiedi le mezze carene e tutto il resto allora possiamo anche valutarne la fattibilità dell'operazione.
Lamps,
R.
Non so se può aver senso...
Potresti addolcire la configurazione delle sospensioni. E valutare dei semimanubri più alti.
E' un lavoro assai più semplice da fare, rispetto alla trasformazione con il manubrio.
Potresti addolcire la configurazione delle sospensioni. E valutare dei semimanubri più alti.
E' un lavoro assai più semplice da fare, rispetto alla trasformazione con il manubrio.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Consiglio:fà parecchia fisioterapia , anche e sopratutto a casa, tanti esercizi specifici(fatteli insegnare da un buon fisioterapista) e risolverai, io avevo gli stessi problemi dopo che mi sono rotto il metacarpo, un estate di sofferenza, in un inverno di esercizi ho risolto.
C'è molto che si puo fare per combattere i dolori articolari post-trauma.
Riso in bianco FINITO!!!!!

Ti quoto! Ed infatti nei primi mesi ho necessariamente dovuto fare esercizi isometrici, ma ogni tanto il problema si ripresenta puntuale, anche con l'uso dello scooter.Robindohh ha scritto:Consiglio:fà parecchia fisioterapia , anche e sopratutto a casa, tanti esercizi specifici(fatteli insegnare da un buon fisioterapista) e risolverai, io avevo gli stessi problemi dopo che mi sono rotto il metacarpo, un estate di sofferenza, in un inverno di esercizi ho risolto.
Di sicuro sono scettico sulla modifica da farsi, l'ho acquistata all'epoca proprio per la presenza dei semi-manubri.
Al momento devo ancora decidermi sulla definitiva soluzione.
Lamps,
R.
rioblack, perdonami...
Secondo me se anche con la posizione dello scooter hai fastidi, significa che anche passare al manubrione non risolve il problema, in quanto non è la postura del polso ma qualcos'altro.
Secondo me se anche con la posizione dello scooter hai fastidi, significa che anche passare al manubrione non risolve il problema, in quanto non è la postura del polso ma qualcos'altro.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
No! Mi sono spiegato malissimo. Nei primi tempi, usando il tutore, lamentavo ogni tanto qualche fitta. Oggi che uso frequentemente lo scooter ciò è solo un lontano ricordo (fortunatamente).pike ha scritto:rioblack, perdonami...