non ho mai capito da cosa derivi il disgusto di kawasaki per la leggerezza. ninja a parte l'intera gamma paragonata alle concorrenti è obesa e senza un apparentemente valido motivosniper765 ha scritto:e grazie, vorrei ben vedere.enjoyash ha scritto:De gustibus, preferisco la cugina z1000sx....
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
i quasi 240kg però mi spaventano un po'...
nuova suzuki gs-versys-tiger
Re: R: nuova suzuki gs-versys-tiger
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Triumph Truzza+Speed
Costi. Le kawa, si portan sempre via a poco. Mi direte, anche le altre jap, ma le kawa di più.Brazorf ha scritto:non ho mai capito da cosa derivi il disgusto di kawasaki per la leggerezza. ninja a parte l'intera gamma paragonata alle concorrenti è obesa e senza un apparentemente valido motivosniper765 ha scritto:e grazie, vorrei ben vedere.enjoyash ha scritto:De gustibus, preferisco la cugina z1000sx....
Vedi la z750r che si trova a 7000€. Nuova.
Re: nuova suzuki gs-versys-tiger
quando avevo ancora lo scooterone e stavo cercando la mia prima moto mi son battuto senza pregiudizi i concessionari di ogni marchio ed effettivamente in kawasaki fanno sconti che potremmo definire assassini!
poi approfondendo ho scoperto una cosa molto interessante: nei bilanci kawasaki il settore moto occupa meno del 4% delle loro entrate.
il grosso lo fanno con l'industria pesante (producono pure locomotive!) e con quella di qualità (componenti per stazioni spaziali ad esempio).
insomma se domani decidessero di chiudere il settore moto credo non se ne accorgerebbero neanche!
poi approfondendo ho scoperto una cosa molto interessante: nei bilanci kawasaki il settore moto occupa meno del 4% delle loro entrate.
il grosso lo fanno con l'industria pesante (producono pure locomotive!) e con quella di qualità (componenti per stazioni spaziali ad esempio).
insomma se domani decidessero di chiudere il settore moto credo non se ne accorgerebbero neanche!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
forse col termine locomotive intendevi TRENI AD ALTA VELOCITA' tipo lo shinkansenBrazorf ha scritto:quando avevo ancora lo scooterone e stavo cercando la mia prima moto mi son battuto senza pregiudizi i concessionari di ogni marchio ed effettivamente in kawasaki fanno sconti che potremmo definire assassini!

per il resto Q8!
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
eternauta ha scritto:forse col termine locomotive intendevi TRENI AD ALTA VELOCITA' tipo lo shinkansenBrazorf ha scritto:quando avevo ancora lo scooterone e stavo cercando la mia prima moto mi son battuto senza pregiudizi i concessionari di ogni marchio ed effettivamente in kawasaki fanno sconti che potremmo definire assassini!
insomma se domani decidessero di chiudere il settore moto credo non se ne accorgerebbero neanche!![]()
per il resto Q8!
Un po' come la Honda che fa motozappe e rasaerba...poi usa lo stesso telaio per fare i CB e i CBR...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
sì, è che non conosco il termine scientifico delle motrici di quei treni supermoderni quindi le chiamo tutte locomotiveeternauta ha scritto:forse col termine locomotive intendevi TRENI AD ALTA VELOCITA' tipo lo shinkansenBrazorf ha scritto:quando avevo ancora lo scooterone e stavo cercando la mia prima moto mi son battuto senza pregiudizi i concessionari di ogni marchio ed effettivamente in kawasaki fanno sconti che potremmo definire assassini!
insomma se domani decidessero di chiudere il settore moto credo non se ne accorgerebbero neanche!![]()
per il resto Q8!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
Forse perchè è l'unica che dice la verità sui pesi e gli altri mentono?Brazorf ha scritto:non ho mai capito da cosa derivi il disgusto di kawasaki per la leggerezza. ninja a parte l'intera gamma paragonata alle concorrenti è obesa e senza un apparentemente valido motivosniper765 ha scritto:e grazie, vorrei ben vedere.enjoyash ha scritto:De gustibus, preferisco la cugina z1000sx....
Le Kawasaki sono ottime moto, non perfette, ma costruite bene.
Direi di no, i pesi rilevati dalle riviste non son mica inventati...ma anche il mio braccio destro a tirar su il cavalletto posteriore con la z faceva molta più fatica che con la shiver (che manco è leggerissima tra l'altro)bricoman80 ha scritto:Forse perchè è l'unica che dice la verità sui pesi e gli altri mentono?Brazorf ha scritto:non ho mai capito da cosa derivi il disgusto di kawasaki per la leggerezza. ninja a parte l'intera gamma paragonata alle concorrenti è obesa e senza un apparentemente valido motivosniper765 ha scritto:e grazie, vorrei ben vedere.enjoyash ha scritto:De gustibus, preferisco la cugina z1000sx....
Le Kawasaki sono ottime moto, non perfette, ma costruite bene.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
fa anche elicotteri insieme a "noi"
infatti vorrei riuscire a trovare qualcuno in alto e chiedergli un ninja stock in regalo eheheh
"inviato prematurato, con scappellamento a destra, leggermente antani"

"inviato prematurato, con scappellamento a destra, leggermente antani"