Sv 650 VS Gsr 600
-
- Postino
- Moto: ?
- Nome: francesco
Sv 650 VS Gsr 600
Visto che mi sono tirato il pacco da solo,e per quest'anno le moto le guido alla PS3(in attesa della prossima stagione) vorrei condividere con voi alcune impressioni,dubbi,pareri soprattutto da chi ha potuto farci dei km e puo' dare giudizi sensati.Da gennaio e per qualche mese mi sono domandato quale fosse la moto giusta per me(utilizzo casa-lavoro e qualche giretto tra i passi tosco-romagnoli,la pista un sogno..)spesa intorno ai 2000euro,naked,facile da usare,affidabile e esteticamente carina.Il dubbio tra Sv 650 e Gsr 600(hornet >07 ma costa di piu'
)mi ha portato a guardare in lungo e in largo e a leggere parecchio in internet poi decisi Sv 650,ma visto che l'acquisto è saltato metto sul piatto l'ennesimo confronto.Ovviamente l'estetica è molto personale,pero' parlando di telaio,sospensioni,freni,motore,partendo da due moto di serie,quali sono i vostri punti di vista??

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: Sv 650 VS Gsr 600
io sul gsr con quel che si sente dei telai non ci metterei neanche il culoo su

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Postino
che si sente?io non ho letto niente....nikovic ha scritto:io sul gsr con quel che si sente dei telai non ci metterei neanche il culoo su

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
a me uno versione yoshimura una volta sul san marco mi ha dato prima filo da torcere per tenerlo dietro, poi paga, e poi tanto sudore per recuperarlo giu' da una scarpata perche' chi guidava lo stava facendo al 120% mentre noi eravamo allegri ma desiderosi di rimanere in vita...
il discrose telai l'avevo sentito ma credo che lo possano avere risolto in sordina con le produzioni recenti, no....?
il discrose telai l'avevo sentito ma credo che lo possano avere risolto in sordina con le produzioni recenti, no....?
In Scotch Whisky we trust...

Lascia stare la gsr...piatta e godibile solo in alto...meglio una bella sv k7 o k8..versione n ovviamente.
Modifica la forca davanti e sei ok!!....oppure ( sn d parte....ma ho avuto sia un sv del 2000) con poco prendi una raptor 650 ie....telaio ok forca marzocchi e freni brembo....na goduria!!!
Modifica la forca davanti e sei ok!!....oppure ( sn d parte....ma ho avuto sia un sv del 2000) con poco prendi una raptor 650 ie....telaio ok forca marzocchi e freni brembo....na goduria!!!
Io dico che il gsr ciclisticamente è meglio. Forse meno agile ma molto piu stabile dell sv. Frenare frena bene rispetto all sv e come sospensioni in configurazione originale è migliore. Ovvio anche lei ha le sue pecche. È larga a livello telaio sella il che la fa sembrare meno agile di quello che è in realta. Il motore a me piace da morire..è molto adrenalinico. Secondo me nell uso in coppia è piu comoda e la vedo piu "moto".
Niko se la ragioni cosi nessuno si comprerebbe mai una ducati visto quello che si sente in giro. Telai da soli non se ne sono mai rotti, i pochi casi sono avvenuti sempre a seguito di incidenti. Per quanto mi riguarda 28000km su qualsiasi strada/meteo/da solo o in coppia e a parte i cambi olio non ho mai avuto un problema che sia uno.
Niko se la ragioni cosi nessuno si comprerebbe mai una ducati visto quello che si sente in giro. Telai da soli non se ne sono mai rotti, i pochi casi sono avvenuti sempre a seguito di incidenti. Per quanto mi riguarda 28000km su qualsiasi strada/meteo/da solo o in coppia e a parte i cambi olio non ho mai avuto un problema che sia uno.
-
- Fermone
...concordo pienamente, inoltre per l'utilizzo in due ha un'ampia sella ed e' facilmente valigionabile...marco1386 ha scritto:Io dico che il gsr ciclisticamente è meglio. Forse meno agile ma molto piu stabile dell sv. Frenare frena bene rispetto all sv e come sospensioni in configurazione originale è migliore. Ovvio anche lei ha le sue pecche. È larga a livello telaio sella il che la fa sembrare meno agile di quello che è in realta. Il motore a me piace da morire..è molto adrenalinico. Secondo me nell uso in coppia è piu comoda e la vedo piu "moto".

...io ho un amico di scorribande che ce l'ha e si trova bene, per quanto riguarda la rottura del telaio zona cannotto e' una cosa che e' capitata su alcuni esemplari 2006 PRIMA SERIE e, che sappia io, sempre in incidenti, non e' una bella cosa e non fa onore a Suzuki ma non e' che andando l'avantreno se ne va via

Magari se sei orientato all'acquisto per tranquillita' valuta un modello dal 2008 in poi riconoscibili dal telaio nero...

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Io personalmente con quel telaio neanche ci poggio le mani, se ne sentono e vedono troppe, fate una piccola ricerca e vedete cosa esce fuori

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Postino
I commenti sui telai me li sono andati a leggere ma da quello che ho capito tutti i problemi al canotto sono emersi dopo un incidente(che cmq non è bello)ma dipende anche dal tipo di incidente e come sempre le cose riportate sono da prendere con le molle,questo non vuol dire che non esistano ma bisognerebbe sapere meglio com'è la realtà!le moto hanno entrambe punti a favore/sfavore.....l'Sv è più agile,la Gsr più comoda anche in 2,il 2 cilindri ha un bel tiro anche in basso ma tanto freno motore,il 4 è più regolare ma tira dai 7/8000giri in su,l'Sv è da rivedere a livello di sospensioni e freni,il Gsr sembra essere più bilanciato,mica facile......
...e una CBR600F
???

...ottima moto e prezzi competitivi...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cbr ... 247639.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 179737.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Max

...ottima moto e prezzi competitivi...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/cbr ... 247639.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 179737.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Max

e una sv1000?
eddaje ha chiesto un confronto SV650-GSR600, cominciamo a tirare fuori qualunque altra moto?
vabbè, mai provata la GSR, però a quanto ho sentito dire ciclisticamente è 2 spanne sopra all'sv di serie...di motore, deve piacere l'erogazione del 4 in linea di soli 600cc, altrimenti ti spari nelle palle dopo 10 minuti.... poi esteticamente a me fa caha', però de gustibus, se ti piace...

eddaje ha chiesto un confronto SV650-GSR600, cominciamo a tirare fuori qualunque altra moto?

vabbè, mai provata la GSR, però a quanto ho sentito dire ciclisticamente è 2 spanne sopra all'sv di serie...di motore, deve piacere l'erogazione del 4 in linea di soli 600cc, altrimenti ti spari nelle palle dopo 10 minuti.... poi esteticamente a me fa caha', però de gustibus, se ti piace...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 S K3 -> N
per pura curiosità...ma che avrebbe di ciclisticamente superiore rispetto all'sv?
Cioè, guardandola così, tolte un paio di pinze freno un po' più decenti vedo sempre la stessa forcellaccia senza idraulica,un telaio paragonabile, un forcellone forse un po' più bello (dubito più leggero).
n.
Cioè, guardandola così, tolte un paio di pinze freno un po' più decenti vedo sempre la stessa forcellaccia senza idraulica,un telaio paragonabile, un forcellone forse un po' più bello (dubito più leggero).
n.

beh, ma, perchè giudichi la ciclistica solo guardandola in foto???
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Pure io.gidea75 ha scritto:Io prenderei una Tuono ...
E comunque tra sv e gsr... ha perfettamente ragione chi dice cbr600f

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 S K3 -> N
in foto posso guardare solo i componenti 
ma se le forcelle sono lo stesso prodotto allora è solo una questione di taratura, di base a meno che dentro a quei foderi non ci siano le lamelle al posto dei flauti (ne dubito), rimane una forcella economica esattamente come quella della SV.
Il telaio mi pare sia assodato che quello dell'sv abbia ben poco da invidiare ad altri, il mono dubito seriamente che possa essere qualcosa di raffinato.
Vedo una moto economica, esattamente come l'sv, e nulla che mi faccia pensare ad una differenza sostanziale tutto qua.
n.

ma se le forcelle sono lo stesso prodotto allora è solo una questione di taratura, di base a meno che dentro a quei foderi non ci siano le lamelle al posto dei flauti (ne dubito), rimane una forcella economica esattamente come quella della SV.
Il telaio mi pare sia assodato che quello dell'sv abbia ben poco da invidiare ad altri, il mono dubito seriamente che possa essere qualcosa di raffinato.
Vedo una moto economica, esattamente come l'sv, e nulla che mi faccia pensare ad una differenza sostanziale tutto qua.
n.

-
- Postino
certo che di moto ce ne sono a non finire ma naked a 2000euro ,non troppo vecchie e kilometrate,il cerchio si stringe!!mi piacerebbe provarle entrambe,l'Sv 650 l'ho provata(se cosi si puo' dire)per 1km attorno a casa di un tipo che la vendeva,ma non sono riuscito a capire molto,solo 1 cosa è emersa,"freno motore"enjoyash ha scritto:e una sv1000?![]()

-
- Postino
La Tuono è bella ma è 1000......troppa roba x me.....la voglio piu' facile....killeradicator ha scritto:Pure io.gidea75 ha scritto:Io prenderei una Tuono ...
E comunque tra sv e gsr... ha perfettamente ragione chi dice cbr600f![]()
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
cbr600f ha i semimanubri.......non li digerisco.....solo naked..
Qualche alternativa da mettere nel cerchio ci sarebbe.....raptor 650=stesse belle caratteristiche dell'Sv ma ammortizzatori e freni migliori e Hornet 600 >07 ma il prezzo sale......
pure qualche Z750 prima serie credo che troveresti a quella cifra.