Messaggio
da SV1000Sara » gio lug 04, 2013 10:35 am
Ciao groppo, mi permetto di darti qualche info visto che monto sul mio mille codone r6 2008, cupolino mt03 e forcella gsx1000k8, quindi più o meno quello che hai in programma tu per la tua.
La forcella è tra le tre, la cosa meno complicata, li non si tratta di adattare ma semplicemente comprare e installare, devi preventivare però una piastra superiore fatta ad hoc.
Per montare un codone e telaietto r6 devi preventivare una spesa che oscilla tra i 300 e i 450 euro a seconda delle occasioni che trovi nella fase di preparazione, supponendo che tu faccia tutto da solo quindi senza manodopera e dando per scontato che tu abbia già tutto come attrezzatura necessaria (flex, chiavi inglesi varie misure, chiavini esagonali, trapano e punte di buona qualità).
Dovessi rimontare il tutto partendo da zero, e sapendo già come e cosa fare, ci impiegherei una giornata di lavoro ma io ho un box privato e praticamente un officina completa a livello di utensili.
L'impianto elettrico va completamente riposizionato, la batteria cambiata con una dalle dimensioni contenute, vanno create staffe su misura, l'attacco serbatoio al telaio va modificato, insomma serve buona manualità, ua buona inventiva, tanta pazienza e molta voglia di fare.
Il cupolino può essere di facile installazione oppure no, dipende dal tipo e dalla qualità del lavoro. Per quello mt03 spesi 60 euro per il solo faro e altri, approssimativamente, 100 euro per vari componenti che ritenevo necessari al tipo di lavoro che avevo in mente.
Spero di averti aiutato a valutare.
Un ultima cosa, il risultato mi ha ripagato in pieno, soprattutto per averlo ideato, progettato e realizzato da solo.