quale giubbotto???

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 polpettaRace

quale giubbotto???

Messaggio da reaker » ven giu 28, 2013 11:25 am

sono alla disperata ricerca di un giubbotto da utilizzare in qualsiasi situazione, tutti i giorni e viaggi,ma tranne che per i mesi piu freddi dell'anno dove sicuramente usero l'auto!!
sarei piu propenso per uno in cordura in modo da poterlo accartocciare e parcheggiare all''''interno del bauletto.
ascoltero come sempre ogni vostra considerazione e consiglio :wink:
in base alla mia disponibilità....100 euro circa....avete qualche prodotto da consigliarmi??
sul web....nella fattispecie da JFpelle si trovano giacche in cordura a 70 euro e giacche in pelle a 100.
a voi la parola :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

Re: R: quale giubbotto???

Messaggio da Denethor » ven giu 28, 2013 12:15 pm

Io ti posso consigliare il mio.... Ixon sismic sport mi sembra. Giacca completamente traforato per l'estate + strato impermeabile per quando piove interno da fissare con con zip + imbottitura invernale caldissima x l'inverno sempre tramite zip.

Poi sono rimasto davvero coloro fa questi Ixon ottima qualità prezzo e molto curati

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: quale giubbotto???

Messaggio da reaker » ven giu 28, 2013 12:20 pm

sembra interessante..lo andrò a cercare grazie! Quanto lo hai pagato?
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » ven giu 28, 2013 12:57 pm

Per la mia esperienza, tra una traforata estiva ed una invernale passa un abisso, infatti le giacche cosiddette "quattro stagioni" sono troppo calde per i periodi estivi.

Io al momento ho 4 paia di giacche:
- Tucano URBIS T 842T (invernale)
- Dainese in pelle (mezza stagione autunno/primavera)
- Tucano Roky cordura (mezza stagione autunno/primavera)
- Sheild (il modello lo ignoro....ma è estiva)

Se ti interessa la Sheild la puoi trovare qui: http://www.outletmoto.eu/giubbotto-moto ... i-P192.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

E' traforata (indossata sembra di viaggare in magliettina), ha le protezioni e all'interno c'è una fodera removibile impermeabile, con le cuciture termosaldate....e costa una cavolata)
Non ha la fodera per quando fa più freschino....ma fino a fine settembre la usi tranquillamente
Ultima modifica di Ala81 il ven giu 28, 2013 4:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Always Inspired!

Immagine

ciambel
Postino
Postino
Moto: ?
Nome: francesco

Messaggio da ciambel » ven giu 28, 2013 3:55 pm

Se capisco bene con una giacca devi farci dai 10 ai 30 gradi giusto(restano esclusi i mesi più freddi).....non è mica facile!! x la mia esperienza d'estate dai 23/25 gradi in su ci vuole una giacca prettamente estiva e traforata mentre nelle mezze stagioni serve un materiale più tecnico con imbottitura.....poi io sono un tipo freddoloso se tu sei un tipo alla Rambo(che il freddo ti fa una pi.. ) le cose potrebbero essere anche un Po diverse.

Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

Messaggio da Denethor » ven giu 28, 2013 4:41 pm

La mia la pagai 160 mi sembra in offerta ma sono quasi 2 anni

Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » ven giu 28, 2013 5:12 pm

che taglia hai?

ne ho uno in vendita, anzi, praticamente in regalo
Immagine

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da reaker » ven giu 28, 2013 6:36 pm

ho una 48 credo corrispondente ad una L comunque si la userei x 7-8 mesi lanno
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

brunello
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 k1

Messaggio da brunello » ven giu 28, 2013 10:28 pm

al top:

A-pro
OJ

od ancora

Giudici

Poi dicono bene di rev'it e di IXS

Però alza un pochino il budget e cerca le promozioni della tua zona ( e per favore non lucianomoto)
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » sab giu 29, 2013 3:13 pm

brunello ha scritto:al top:

A-pro
OJ

od ancora

Giudici

Poi dicono bene di rev'it e di IXS

Però alza un pochino il budget e cerca le promozioni della tua zona ( e per favore non lucianomoto)
Io effettivamente ho una IXS montevideo

http://shop.hostettler.de/productdetail ... mno=X55010 (versione con inserti rossi)

e confermo ottimo prodotto (esterno con numerose cerniere di ventilazione che funzionano bene, strato interno antivento removibile + imbottitura removibile)...però non credo faccia al suo caso, il budget dovrebbe alzarlo di troppo rispetto a quanto ha preventivato...io l'ho pagata lo scorso anno 230 scontata...

Anche se non vuoi usarlo quando farà freddissimo ma comunque quando farà più fresco, per un uso vario forse ti conviene più la giacca che un giubbotto...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » sab giu 29, 2013 7:42 pm

dai un occhio al mio post nel mercatino, a quel prezzo...

ultimamente invece ho preso una clover, meravigliosa

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » lun lug 01, 2013 5:26 pm

Io ho comprato da poco una giacca traforata della SPIDI, non ricordo il modello purtroppo.
Fino ai 18° (in basso) vado tranquillo con sotto una maglietta termica tipo decathlon (per andare a lavoro).
Per il ritorno, con temperature superiori ai 25° uso una maglietta normale in cotone e vado tranquillo!
Certamente sotto i 18° io non riuscirei ad usare la giacca traforata, l'aria diventa troppo fredda! Ma in quel caso uso la giacca invernale (sempre Spidi) senza imbottitura.

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da reaker » mar lug 02, 2013 5:49 pm

alla fine ho preso questo kit

http://www.motoabbigliamento.it/kit-in- ... -man-speed

vi ringrazio per i consigli ma alla fine ho badato al prezzo...i soldi in questo periodo stanno andando via come il pane

la giacca sembra ben fatta, ha tre strati con un imbottitura per il periodo freddo removibile, e anchessa removibile un secondo strato di nylon particolare che funge da impermeabile. Le protezioni sono del tipo rigide ed ha numerose prese d'aria (due sul petto, 2 sui fianchi e 2 sulla schienna)
La calzata non è deelle piu aderenti sopratutto sulle braccia, ma devo dire che io nn posseggo braccia da culturista.

I pantaloni invece, dei revi't, sono semplici e calzano molto bene. Ha protezioni morbide su ginocchia e fianchi ed hanno la cerniera per unirli alla giacca; peccato che la giacca non ha la cerniera pur unirla ai pantaloni (ma a questo si rimedia facilmente)...e dovrebbero essere " impermeabili"
qualità prezzo (139 euro) mi sento di dire di aver fatto un buon affare ma aspetto il giudizio finale solo dopo la prova su strada :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

brunello
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 k1

Messaggio da brunello » mer lug 03, 2013 12:51 am

Ben ti durassero solo una stragione... per il prezzo va bene cosi!
Complimenti per l'acquisto!
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Rispondi