LEVE FRENO/FRIZIONE RACINGBIKE - MONTAGGIO?

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: LEVE FRENO/FRIZIONE RACINGBIKE - MONTAGGIO?

Messaggio da sniper765 » ven mag 31, 2013 12:08 am

Io sono qua ma non so che dirti sinceramente.
Vedi cosa ti rispondono, poi al limite se non sei convinta posto qua sul forum un paio di foto e cerchiamo di capire perché non monta.
Con la leva freno invece hai provato?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela

Re: LEVE FRENO/FRIZIONE RACINGBIKE - MONTAGGIO?

Messaggio da kindmoon » ven mag 31, 2013 12:54 am

No... ho iniziato con quella più semplice che ho già cambiato due volte in passato... ma sempre con leve originali, mai aftermarket.

Grazie per esserci.... :wink:
ImmagineImmagineImmagine

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da zio_uca » ven mag 31, 2013 1:05 am

kindmoon ha scritto:
sniper765 ha scritto:E allora la boccola in ottone va nei fori dove poi verranno fissate le leve dai perni. E mi sa che fin qui ci siamo.
Le molle forse sono per il rimando delle regolazioni della distanza? Visto come è la leva freno originale? Spingendo in avanti si sposta quel tanto da poterla regolare e poi c'è una molla che la rimanda in sede.
Spero di essermi spiegato...
Problemi nel montarle.... la parte fissa della leva frizione (ho iniziato da quella) non entra nella sede e mi toccherà farci qualche modifica (molarla? Fresarla?)..... e la boccola d'ottone non riesco a trovarne la sede (della molla invece si).... Ho scritto a chi me le ha vendute.... vediamo se almeno loro sanno dirmi qualcosa di più specifico. :roll:

Sniiiiiiipeeeeeeeeeerrrrrrrr dove seiiiiiii?????? 8)
Ti posso rispondere io che ho montato la evo II sulla frizione. Avevo sentito anche io la ditta che le produce xkè montandole non andavano bene, per loro la leva frizione della sv è uguale a quella della gladius invece con le leve in mano si vede che sono diverse in più particolari. Io ho risolto montanto il supporto della gladius
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » ven mag 31, 2013 10:45 am

Io invece ho le titax
Immagine
Fortunatamente le vendono singolarmente...così ho potuto acquistare la leva frizione sv e la leva freno gsx-r1000 radiale (perchè monto quella pompa!)

L'unica soluzione nel tuo caso è acquistare un attacco friuzione della gladius!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » ven mag 31, 2013 1:19 pm

Maledetta Gladius.... :noia: Beh cmq lavorando in un officina meccanica posso fresarle. Oggi ho misurato la parte con un calibro digitale e la differenza è di circa 7 decimi.
La boccola ho capito dove va.... era troppo ovvia la sua posizione, tanto che l'avevo scartata come ipotesi :lol:
Mi chiedo cosa dovrò aspettarmi da quella del freno :-?
ImmagineImmagineImmagine

zio_uca
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da zio_uca » ven mag 31, 2013 2:12 pm

kindmoon ha scritto:Maledetta Gladius.... :noia: Beh cmq lavorando in un officina meccanica posso fresarle. Oggi ho misurato la parte con un calibro digitale e la differenza è di circa 7 decimi.
La boccola ho capito dove va.... era troppo ovvia la sua posizione, tanto che l'avevo scartata come ipotesi :lol:
Mi chiedo cosa dovrò aspettarmi da quella del freno :-?
Occhio che cambia anche la posizione del pulsante della frizione.

Di solito la leva del freno è molto facile da cambiare
Immagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » mar giu 04, 2013 7:43 pm

Allora.... vi aggiorno. Più che altro potrebbe servire se un domani un altro possessore di SV decidesse di montare queste leve e con la funzione cerca arrivasse a questo post. :roll:

Ho documentato con foto (inviandole al venditore) lo spessore leggermente diverso dell'attacco della leva frizione.

LEVA ORIGINALE SUZUKI
Immagine

ATTACCO LEVA RACING BIKE
Immagine

LA FORMA E' IDENTICA... MA QUEI POCHI DECIMI DI SPESSORE DIVERSO FANNO LA DIFFERENZA
Immagine

Il venditore, davvero gentilissimo (e stiamo parlando di un venditore contattato con E Bay), mi ha da poco comunicato di aver ricevuto le foto e visionate. Pare che ci sia la possibilità che le leve del k5 siano leggermente diverse. Ne hanno ordinate altre e le attendono per giovedì prossimo, e dopo averle controllate nella misura mi sapranno dire come procedere.
Per cui resto in stanby.... :-?
ImmagineImmagineImmagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » mer giu 05, 2013 12:21 am

In bocca al lupo, kind :petals:

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » mer giu 05, 2013 12:37 am

r----y ha scritto:In bocca al lupo, kind :petals:
:up: :wink:
ImmagineImmagineImmagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

Messaggio da Denethor » ven giu 07, 2013 3:03 am

Per mia esperienza Sv 650 s k5, ROS mi ha inviato delle leve e anche per me c'era uno spessore leggermente maggiore che non mi faceva entrare la leva, ho dovuto quindi fresarla. Piccola raccomandazione: Poichè non entrava bene dopo averla fresata ho notato che cambiava anche un pizzico la posizione del sensore frizione, quel pizzico a fatto si che forzando per mettere me l'abbia fatto spezzare. Perciò quando metti la leva togli del tutto il sensore frizione, dopo che l'hai messa e fissata rimetti il sensore e trovi la posizione corretta

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » ven giu 07, 2013 7:18 am

Denethor ha scritto:Per mia esperienza Sv 650 s k5, ROS mi ha inviato delle leve e anche per me c'era uno spessore leggermente maggiore che non mi faceva entrare la leva, ho dovuto quindi fresarla. Piccola raccomandazione: Poichè non entrava bene dopo averla fresata ho notato che cambiava anche un pizzico la posizione del sensore frizione, quel pizzico a fatto si che forzando per mettere me l'abbia fatto spezzare. Perciò quando metti la leva togli del tutto il sensore frizione, dopo che l'hai messa e fissata rimetti il sensore e trovi la posizione corretta
Si si infatti, l'avevo notato già quando la sostituii anni fa dopo una caduta. Quel sensore se lo sposti va avanti e indietro. L'unica è toglierlo del tutto e rinfilarlo cercandone la posizione giusta. :wink:
ImmagineImmagineImmagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » mar giu 11, 2013 10:12 pm

Ultimo aggiornamento....
Il venditore (davvero troppo efficiente), mi ha fatto recapitare stamattina l'attacco fisso della leva frizione. Direi decisamente diverso da quello ricevuto in precedenza. E così finalmente oggi pomeriggio ho potuto finire il lavoro.... :D Le foto parlano da sole.... 8) Sarò anche di parte.... ma della mia moto ne vado sempre più fiera. :oops:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:ola:
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar giu 11, 2013 11:15 pm

bella bella bella!!!
:up: :up: :up: :up: :up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » mar giu 11, 2013 11:24 pm

sniper765 ha scritto:bella bella bella!!!
:up: :up: :up: :up: :up:
Grazie grazie grazie!!!
:wink:
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi