LEVE FRENO/FRIZIONE RACINGBIKE - MONTAGGIO?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: R: LEVE FRENO/FRIZIONE RACINGBIKE - MONTAGGIO?
Io sono qua ma non so che dirti sinceramente.
Vedi cosa ti rispondono, poi al limite se non sei convinta posto qua sul forum un paio di foto e cerchiamo di capire perché non monta.
Con la leva freno invece hai provato?
Vedi cosa ti rispondono, poi al limite se non sei convinta posto qua sul forum un paio di foto e cerchiamo di capire perché non monta.
Con la leva freno invece hai provato?
-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N K5
- Nome: Daniela
Re: LEVE FRENO/FRIZIONE RACINGBIKE - MONTAGGIO?
No... ho iniziato con quella più semplice che ho già cambiato due volte in passato... ma sempre con leve originali, mai aftermarket.
Grazie per esserci....
Grazie per esserci....

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Ti posso rispondere io che ho montato la evo II sulla frizione. Avevo sentito anche io la ditta che le produce xkè montandole non andavano bene, per loro la leva frizione della sv è uguale a quella della gladius invece con le leve in mano si vede che sono diverse in più particolari. Io ho risolto montanto il supporto della gladiuskindmoon ha scritto:Problemi nel montarle.... la parte fissa della leva frizione (ho iniziato da quella) non entra nella sede e mi toccherà farci qualche modifica (molarla? Fresarla?)..... e la boccola d'ottone non riesco a trovarne la sede (della molla invece si).... Ho scritto a chi me le ha vendute.... vediamo se almeno loro sanno dirmi qualcosa di più specifico.sniper765 ha scritto:E allora la boccola in ottone va nei fori dove poi verranno fissate le leve dai perni. E mi sa che fin qui ci siamo.
Le molle forse sono per il rimando delle regolazioni della distanza? Visto come è la leva freno originale? Spingendo in avanti si sposta quel tanto da poterla regolare e poi c'è una molla che la rimanda in sede.
Spero di essermi spiegato...![]()
Sniiiiiiipeeeeeeeeeerrrrrrrr dove seiiiiiii??????
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Io invece ho le titax

Fortunatamente le vendono singolarmente...così ho potuto acquistare la leva frizione sv e la leva freno gsx-r1000 radiale (perchè monto quella pompa!)
L'unica soluzione nel tuo caso è acquistare un attacco friuzione della gladius!

Fortunatamente le vendono singolarmente...così ho potuto acquistare la leva frizione sv e la leva freno gsx-r1000 radiale (perchè monto quella pompa!)
L'unica soluzione nel tuo caso è acquistare un attacco friuzione della gladius!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Manetta Suprema
Maledetta Gladius....
Beh cmq lavorando in un officina meccanica posso fresarle. Oggi ho misurato la parte con un calibro digitale e la differenza è di circa 7 decimi.
La boccola ho capito dove va.... era troppo ovvia la sua posizione, tanto che l'avevo scartata come ipotesi
Mi chiedo cosa dovrò aspettarmi da quella del freno

La boccola ho capito dove va.... era troppo ovvia la sua posizione, tanto che l'avevo scartata come ipotesi

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Occhio che cambia anche la posizione del pulsante della frizione.kindmoon ha scritto:Maledetta Gladius....Beh cmq lavorando in un officina meccanica posso fresarle. Oggi ho misurato la parte con un calibro digitale e la differenza è di circa 7 decimi.
La boccola ho capito dove va.... era troppo ovvia la sua posizione, tanto che l'avevo scartata come ipotesi![]()
Di solito la leva del freno è molto facile da cambiare
-
- Manetta Suprema
Allora.... vi aggiorno. Più che altro potrebbe servire se un domani un altro possessore di SV decidesse di montare queste leve e con la funzione cerca arrivasse a questo post.
Ho documentato con foto (inviandole al venditore) lo spessore leggermente diverso dell'attacco della leva frizione.
LEVA ORIGINALE SUZUKI

ATTACCO LEVA RACING BIKE

LA FORMA E' IDENTICA... MA QUEI POCHI DECIMI DI SPESSORE DIVERSO FANNO LA DIFFERENZA

Il venditore, davvero gentilissimo (e stiamo parlando di un venditore contattato con E Bay), mi ha da poco comunicato di aver ricevuto le foto e visionate. Pare che ci sia la possibilità che le leve del k5 siano leggermente diverse. Ne hanno ordinate altre e le attendono per giovedì prossimo, e dopo averle controllate nella misura mi sapranno dire come procedere.
Per cui resto in stanby....

Ho documentato con foto (inviandole al venditore) lo spessore leggermente diverso dell'attacco della leva frizione.
LEVA ORIGINALE SUZUKI

ATTACCO LEVA RACING BIKE

LA FORMA E' IDENTICA... MA QUEI POCHI DECIMI DI SPESSORE DIVERSO FANNO LA DIFFERENZA

Il venditore, davvero gentilissimo (e stiamo parlando di un venditore contattato con E Bay), mi ha da poco comunicato di aver ricevuto le foto e visionate. Pare che ci sia la possibilità che le leve del k5 siano leggermente diverse. Ne hanno ordinate altre e le attendono per giovedì prossimo, e dopo averle controllate nella misura mi sapranno dire come procedere.
Per cui resto in stanby....

In bocca al lupo, kind 

-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Per mia esperienza Sv 650 s k5, ROS mi ha inviato delle leve e anche per me c'era uno spessore leggermente maggiore che non mi faceva entrare la leva, ho dovuto quindi fresarla. Piccola raccomandazione: Poichè non entrava bene dopo averla fresata ho notato che cambiava anche un pizzico la posizione del sensore frizione, quel pizzico a fatto si che forzando per mettere me l'abbia fatto spezzare. Perciò quando metti la leva togli del tutto il sensore frizione, dopo che l'hai messa e fissata rimetti il sensore e trovi la posizione corretta
-
- Manetta Suprema
Si si infatti, l'avevo notato già quando la sostituii anni fa dopo una caduta. Quel sensore se lo sposti va avanti e indietro. L'unica è toglierlo del tutto e rinfilarlo cercandone la posizione giusta.Denethor ha scritto:Per mia esperienza Sv 650 s k5, ROS mi ha inviato delle leve e anche per me c'era uno spessore leggermente maggiore che non mi faceva entrare la leva, ho dovuto quindi fresarla. Piccola raccomandazione: Poichè non entrava bene dopo averla fresata ho notato che cambiava anche un pizzico la posizione del sensore frizione, quel pizzico a fatto si che forzando per mettere me l'abbia fatto spezzare. Perciò quando metti la leva togli del tutto il sensore frizione, dopo che l'hai messa e fissata rimetti il sensore e trovi la posizione corretta

-
- Manetta Suprema
Ultimo aggiornamento....
Il venditore (davvero troppo efficiente), mi ha fatto recapitare stamattina l'attacco fisso della leva frizione. Direi decisamente diverso da quello ricevuto in precedenza. E così finalmente oggi pomeriggio ho potuto finire il lavoro....
Le foto parlano da sole....
Sarò anche di parte.... ma della mia moto ne vado sempre più fiera.

Il venditore (davvero troppo efficiente), mi ha fatto recapitare stamattina l'attacco fisso della leva frizione. Direi decisamente diverso da quello ricevuto in precedenza. E così finalmente oggi pomeriggio ho potuto finire il lavoro....

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
bella bella bella!!!

-
- Manetta Suprema
Grazie grazie grazie!!!sniper765 ha scritto:bella bella bella!!!
![]()
![]()
![]()
![]()