compatibilità sella passeggero

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 s

compatibilità sella passeggero

Messaggio da quartapiena » ven mag 24, 2013 6:59 pm

Quanti di voi hanno su il bauletto?? Personalmente odio le staffe per la piastra e odio che mi resti il baule sporgente a mò di coda, quindi ho pensato di avvitare la piastra del baule sopra all' attacco del sellino del passeggero... da qui l'esigenza di comprare un altro sellino. Devo per forza cercare un sellino per la K7? c'è compatibilità con le old? e con le gsx-r? la forma del sellino non mi interesserebbe (tanto lo debbo scuoiare per utilizzare la sola placca inferiore) l'importante è che agganci...
Grazie per qualunque dritta...

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: millona k5
Nome: gina

Re: compatibilità sella passeggero

Messaggio da mix1977 » ven mag 24, 2013 7:15 pm

e poi perdi il baule...... :)
se vuoi dò un'okkio dovrei avere sia un monoposto in alutex al grezzo sia il disegno per fissare la piastra.... ma un motek non te piace?
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven mag 24, 2013 7:17 pm

quartapiena ha scritto:Quanti di voi hanno su il bauletto?? Personalmente odio le staffe per la piastra e odio che mi resti il baule sporgente a mò di coda, quindi ho pensato di avvitare la piastra del baule sopra all' attacco del sellino del passeggero... da qui l'esigenza di comprare un altro sellino. Devo per forza cercare un sellino per la K7? c'è compatibilità con le old? e con le gsx-r? la forma del sellino non mi interesserebbe (tanto lo debbo scuoiare per utilizzare la sola placca inferiore) l'importante è che agganci...
Grazie per qualunque dritta...
io l'avevo fatto.
avevo preso un sellino posteriore di una sv650, forato a misura per la mia piastra bauletto e ce la avevo avvitata sopra.
teneva bene e non mi dava alcun problema di sorta, anche caricando un po' di più il bauletto.
poi l'ho dovuta togliere perchè la moto era diventata ovviamente monoposto e occasionalmente avevo bisogno di portare anche il passeggero.

se vuoi ti mando la mia, ovviamente a prezzo modico.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

quartapiena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da quartapiena » ven mag 24, 2013 7:31 pm

Grazie sniper... ma io nel frattempo ho preso la piastra M6M della givi... in pratica è quella che ha i buchi per portarsi dietro il lucchettone a U 8)
quindi ho solo bisogno del sellino sacrificale. Per come è fatto l'aggancio perdersi l'accrocchio è tecnicamente impossibile, e più lo si carica più dovrebbe essere stabile, perchè in quel punto la moto è fatta per reggere gli ipotetici 70kili o più di un passeggero :wink:
Per eventuali trasporti di persone si potrà sempre sganciare il baule e riposizionare il sellino... oppure affettare il passeggero finchè non entra nel baule :roftl:

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » ven mag 24, 2013 7:52 pm

quartapiena ha scritto:Grazie sniper... ma io nel frattempo ho preso la piastra M6M della givi... in pratica è quella che ha i buchi per portarsi dietro il lucchettone a U 8)
quindi ho solo bisogno del sellino sacrificale. Per come è fatto l'aggancio perdersi l'accrocchio è tecnicamente impossibile, e più lo si carica più dovrebbe essere stabile, perchè in quel punto la moto è fatta per reggere gli ipotetici 70kili o più di un passeggero :wink:
Per eventuali trasporti di persone si potrà sempre sganciare il baule e riposizionare il sellino... oppure affettare il passeggero finchè non entra nel baule :roftl:
si si ma io solo il sellino posteriore da sacrificare ho da mandarti. se vuoi ti mando un paio di foto così ti fai un'idea.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

quartapiena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da quartapiena » ven mag 24, 2013 8:21 pm

sniper765 ha scritto:si si ma io solo il sellino posteriore da sacrificare ho da mandarti. se vuoi ti mando un paio di foto così ti fai un'idea.

Grande :batticuore: se dici che monta slla k7 (io ho una S) magari posso farmi un giro a velletri... lunedì faccio la mattina, quindi magari nel pomeriggio?
Per le foto non ti preoccupare... anche se fosse stracciato nel rivestimento ho il mio che è nuovo :D ...l'importante è che si agganci e che non sia spaccata la placca.

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » ven mag 24, 2013 10:32 pm

esisteva un prodotto predisposto per eliminare la sella del passegegro e montare una sorta di piastra porta bauletto ma non era a sgancio rapido ma avvitata al telaio
io non mi fiderei troppo dei due ganci a molla che fermano la sella con bauletto carico o ad alta velocità .
Immagine

Insane
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650s

Re: R: compatibilità sella passeggero

Messaggio da Insane » ven mag 24, 2013 10:42 pm

mark ha scritto:esisteva un prodotto predisposto per eliminare la sella del passegegro e montare una sorta di piastra porta bauletto ma non era a sgancio rapido ma avvitata al telaio
io non mi fiderei troppo dei due ganci a molla che fermano la sella con bauletto carico o ad alta velocità .
Idem

Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » sab mag 25, 2013 12:11 am

Quello che dice Mark credo fosse un accessorio originale....forse qualcosa trovi ancora su eBay ma non so a che prezzi

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab mag 25, 2013 12:40 am

quartapiena ha scritto:
sniper765 ha scritto:si si ma io solo il sellino posteriore da sacrificare ho da mandarti. se vuoi ti mando un paio di foto così ti fai un'idea.

Grande :batticuore: se dici che monta slla k7 (io ho una S) magari posso farmi un giro a velletri... lunedì faccio la mattina, quindi magari nel pomeriggio?
Per le foto non ti preoccupare... anche se fosse stracciato nel rivestimento ho il mio che è nuovo :D ...l'importante è che si agganci e che non sia spaccata la placca.
La mia sv è una k7, quindi sulla compatibilità siamo al sicuro.
Per me se vuoi passare lunedì non c'è problema, te lo cedo ben volentieri, tanto lo ho in più e non lo uso.
Poi ci sentiamo via mp per accordarci meglio.
:up:

Immagine

mark

Messaggio da mark » sab mag 25, 2013 1:53 pm

Immagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab mag 25, 2013 2:23 pm

mark ha scritto:Immagine
Credo sia ormai quasi impossibile da trovare, e si che l'ho cercato non poco...

Immagine

mark

Messaggio da mark » sab mag 25, 2013 5:51 pm

non so se spediscono in Italia ma lo trovi qui
http://www.ztv-tuning.de/shop/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: millona k5
Nome: gina

Messaggio da mix1977 » sab mag 25, 2013 7:47 pm

personalmente? io avevo la zavorrona di 75kg... che mi faceva credere di avere na motogp sotto il kulo..... ma la sella deve tenere in appoggio non in trazione...
fatti tagliare una piastra di laser e monta quella (in inox o alluminio)
ps anche le staffe varie ti scrivono di non oltrepassare i 160....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

Meringa
Cancello
Cancello
Moto: SV-650

Messaggio da Meringa » dom mag 26, 2013 12:48 am

Dai un'occhiata anche a QUESTO NON ha le antiestetiche staffe laterali lunghe, si mette al posto della maniglia passeggero, rimane il tutto molto robusto (carico cestelli d'acqua) e NON perdi il posto passeggero. Io l'ho da sei anni, mai un problema.

mark

Messaggio da mark » dom mag 26, 2013 10:31 am

La portata dichiarata del motech se non ricordo male è di 8kg
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom mag 26, 2013 11:44 am

mark ha scritto:La portata dichiarata del motech se non ricordo male è di 8kg
Si la portata è più o meno quella (8.5kg bauletto compreso a me pare di ricordare).

Immagine

Meringa
Cancello
Cancello
Moto: SV-650

Messaggio da Meringa » dom mag 26, 2013 8:56 pm

(..emh ..l'ho molto spesso superata: quel cassone di GIVI V46 + cestello d'acqua da sei bottiglie da 1,5l, ma MAI dato nessun problema ..in estate perfino angurie)

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » dom mag 26, 2013 9:18 pm

Io ho fatto la stessa cosa per la versione old...qua trovi le foto...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... d9841e0448" onclick="window.open(this.href);return false;
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom mag 26, 2013 10:07 pm

Meringa ha scritto:(..emh ..l'ho molto spesso superata: quel cassone di GIVI V46 + cestello d'acqua da sei bottiglie da 1,5l, ma MAI dato nessun problema ..in estate perfino angurie)
e io che mi faccio le pippe mentali e ad ogni dosso o buca guardo nello specchietto per vedere se è acnora lì il bauletto quando lo carico un pochino di più... :lol2:
(ho anche io l'alu-rack sw-motech)

Immagine

Rispondi