Tagliando 13000 kms !

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PAO66
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Tagliando 13000 kms !

Messaggio da PAO66 » gio mag 23, 2013 6:23 pm

Ciao Forumisti, ho di nuovo bisogno del vostro aiuto! Vorrei farmi il tagliando alla mia motina (SV650 N 06) con cambio olio,filtro olio, candele e filtro aria. Sono indeciso solo su olio e candele......vorrei mettere Motul 5100 in 10/40 o Bardahl xtc c60 in 10/40 e candele a doppio elettrodo CR8EK o CR9EK ! Cosa ne pensate, calcolando che uso la moto solo in estate???

Cordialità a tutti

The flame
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Re: Tagliando 13000 kms !

Messaggio da The flame » gio mag 23, 2013 8:08 pm

data la tua latitudine a meno che tu non abbia il motore modificato le candele non ti cambieranno molto, per l'olio io ho sempre usato il bardahl! ma sono veramente simili! quindi vai tranquillo e metti quello che fra i due costa meno!
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^Juza^
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Re: Tagliando 13000 kms !

Messaggio da ^Juza^ » ven mag 24, 2013 1:00 am

io ho smepre messo il bardhal e sentendo in giro dovrebbe esre un filino meglio del 5100 ... ma sono voci di popolo...non saprei il perche...

per le candele direi che anche le cr8ek ti possano andare benissimo ;)
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maxim
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Re: Tagliando 13000 kms !

Messaggio da maxim » ven mag 24, 2013 8:50 am

il Motul 5100 è un semisintetico, il bardhal è completamente sintetico, volendo restare nel completamente sintetico puoi andare sul Motul 7100.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

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PAO66
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Re: Tagliando 13000 kms !

Messaggio da PAO66 » ven mag 24, 2013 10:15 am

....allora metto CR8EK e olio Motul 5100 in 10/40......

Grazie a tutti

Gian91
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Re: Tagliando 13000 kms !

Messaggio da Gian91 » ven mag 24, 2013 10:58 am

maxim ha scritto:il Motul 5100 è un semisintetico, il bardhal è completamente sintetico, volendo restare nel completamente sintetico puoi andare sul Motul 7100.
errore comune,
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... w40.html#1
il bardhal XTC C60 è a base sintetica non 100% sint , molti l'hanno sempre messo credendo fosse 100% sint, invece quello 100% sint della bardhal è il XT-S C60
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... w40.html#1
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Re: Tagliando 13000 kms !

Messaggio da PAO66 » ven mag 24, 2013 5:18 pm

....o Motul 5100 in 10w50? E' meglio???

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Re: Tagliando 13000 kms !

Messaggio da quartapiena » ven mag 24, 2013 6:32 pm

PAO66 ha scritto:....o Motul 5100 in 10w50? E' meglio???
ciao, in questo forum sono nuovo, ma con gli esperimenti tra oli diversi, da buon amante delle vecchie alfa, sono piuttosto usato :roftl:
se fai un uso normale della moto, puoi anche mettere il 10W40 per moto dell' auchan... o di chi ti pare, purchè lo cambi ogni 6mila km come dice suzuki e che ognoi volta gli metti il filtro nuovo... se ci fai lo smanettone è meglio un full sint. magari 10W50 o 10W60...
comunque è preferibile cambiarlo più spesso che ritardare i cambi per poi mettere una cosa "racing"

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Re: Tagliando 13000 kms !

Messaggio da PAO66 » sab mag 25, 2013 2:20 pm

.......allora motul 7100 in 10w50?

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Re: Tagliando 13000 kms !

Messaggio da Izroz » mar mag 28, 2013 10:48 am

Per la differenza di prezzo io andrei sul 7100..altrimenti sfrutta la promozione bardahl http://www.bardahl.it/olio_bardahl/olio ... _2013.html

Visto che sono anch'io prossimo al tagliando dei 18000 km, vi chiedo un consiglio su quale filtro aria mettere.. originale (o simil-originale) o BMC/K&N? Vantaggi/svantaggi oltre al fatto che non dovrò più cambiarlo ma solo lavarlo? Come consumi?
Ho una SV650S K9, completamente originale!

Grazie a tutti

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Re: Tagliando 13000 kms !

Messaggio da bromba » lun giu 03, 2013 3:03 pm

Altro errore, il motul non è sintetico, è di origine vegetale!! Gli olii vegetali hanno poi il difetto di essere igroscopici, ovvero tendono ad assurbire acqua e umidità, degradandosi molto più velocemente.
Vuoi spendere poco? Neeko ha in promozione il Bardahl 10w40 semisintetico.
Altrimenti se vuoi spendere poco e avere un prodotto ancora migliore, nuovo e a bassissimo prezzo vai di ELF 4 Race 10w40, olio totalmente sintetico che trovi su ebay a 8.50 al litro!!

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Re: R: Tagliando 13000 kms !

Messaggio da Gian91 » lun giu 03, 2013 3:07 pm

neeko72 ha scritto:mi permetto ulteriore correzione... XTC è full synth ESCLUSIVAMENTE nella gradazione 10w50 che comunque è in esaurimento e non più presente sul sito. ;)


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
si vero, pensavo al 10 w 40 ma ho generalizzato :)
bromba ha scritto:Altro errore, il motul non è sintetico, è di origine vegetale!!
ma di quale stai parlando ? del 5100 credo..
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Re: R: Tagliando 13000 kms !

Messaggio da quartapiena » lun giu 03, 2013 3:34 pm

Gian91 ha scritto:
bromba ha scritto:Altro errore, il motul non è sintetico, è di origine vegetale!!
ma di quale stai parlando ? del 5100 credo..
no, sta parlando del "fattorilain" :lol2:

http://www.motul.com/it/it/products?f%5 ... ange%5D=21" onclick="window.open(this.href);return false;

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Re: Tagliando 13000 kms !

Messaggio da Gian91 » lun giu 03, 2013 4:02 pm

il 300V è 100% sintetico !
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Re: Tagliando 13000 kms !

Messaggio da quartapiena » mar giu 04, 2013 10:22 am

con quello che costa il 300v, dentro deve avere i puffi che massaggiano i pistoni :roftl:

...la parte vegetale dovrebbe essere il "doppio estere" ... comunque è un pò che sono passato a syneco e pare meglio...

... http://it.wikipedia.org/wiki/Esteri_sintetici" onclick="window.open(this.href);return false;

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