consiglio giacca con paraschiena
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
consiglio giacca con paraschiena
ragazzi devo prendere una nuova giacca per la moto.... la mia vecchia di pelle si sta sfaldando e non mi dà molta sicurezza.
La vorrei con le seguenti caratteristiche:
- in pelle
- traforata leggera
- con paraschiena integrato (per pista e giri lunghi ho la tuta, questa mi serve per giri medio-corti e per andare a lavoro)
- con zip per aggancio pantaloni
e soprattutto, che non costi una fucilata.
consigli? vi siete trovati bene con qualche marca in particolare?
grazie!!
PS: separatamente, voglio anche prendere un altro paraschiena per la pista... il più protettivo possibile senza essere troppo pesante. consigli anche lì?
- in pelle
- traforata leggera
- con paraschiena integrato (per pista e giri lunghi ho la tuta, questa mi serve per giri medio-corti e per andare a lavoro)
grazie!!
PS: separatamente, voglio anche prendere un altro paraschiena per la pista... il più protettivo possibile senza essere troppo pesante. consigli anche lì?
-
- Manetta Suprema
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
Re: consiglio giacca con paraschiena
paraschiena ----> zandonà sharkkilleradicator ha scritto:ragazzi devo prendere una nuova giacca per la moto.... la mia vecchia di pelle si sta sfaldando e non mi dà molta sicurezza.
- in pelle
- traforata leggera
grazie!!

ce l ho da 4 anni, è il top per me
15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
- Smanettone
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Fred
Confermo assolutamente: lo uso anche in snowboard (ho quello con il gilet) e zero problemi: sta dove lo metto e non occupa molto spazio.kuposh87 ha scritto: paraschiena ----> zandonà shark![]()
ce l ho da 4 anni, è il top per me
Anche i miei due compagni di uscite lo hanno (con le bretelle) e si trovano bene. Un'altro ha il Warrior della Spidi ed ha detto di esser contento dell'acquisto, è sottile ed è molto aderente con la schiena.
Per i paraschiena non ci son storie: se lo compri in negozio (ma anche no

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
io mi trovo benissimo con le giacche spidi.
molto ben fatte le protezioni di gomiti e spalle, la tasca per il paraschiena è grande perchè pensata per il "back warrior evo inside" di livello 2. in genere compreso con la giacca danno il paraschiena più piccolo (che non è poi malaccio, solo che è un po' corto), quello di liv2 va preso ovviamente a parte (60-70€).
i costi sono relativi alla tasca di chi compra, quindi sul "che non costi una fucilata" non saprei dirti, butta un occhio al sito o in giro per negozi e valuta tu di persona.
molto ben fatte le protezioni di gomiti e spalle, la tasca per il paraschiena è grande perchè pensata per il "back warrior evo inside" di livello 2. in genere compreso con la giacca danno il paraschiena più piccolo (che non è poi malaccio, solo che è un po' corto), quello di liv2 va preso ovviamente a parte (60-70€).
i costi sono relativi alla tasca di chi compra, quindi sul "che non costi una fucilata" non saprei dirti, butta un occhio al sito o in giro per negozi e valuta tu di persona.
-
- Manetta Suprema
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
appena arrivata una mail di dainese, c'è una promo in corso che fa proprio al caso tuo 
http://www.dainese.com/it_it/news/daine ... protezione" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.dainese.com/it_it/news/daine ... protezione" onclick="window.open(this.href);return false;
15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
paraschiena pista:
http://www.clover.it/ita/prodotti/prote ... -5_176.php" onclick="window.open(this.href);return false;
per le giacche con paraschiena integrato onestamente non saprei consigliarti, ne fanno di fighissime con protezioni con gel particolari (fluidi non newtoniani) ma costano parecchio.
http://www.clover.it/ita/prodotti/prote ... -5_176.php" onclick="window.open(this.href);return false;
per le giacche con paraschiena integrato onestamente non saprei consigliarti, ne fanno di fighissime con protezioni con gel particolari (fluidi non newtoniani) ma costano parecchio.
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
ok grazie a tutti!
si la mail dainese mi è arrivata in effetti non è male come idea, l'importante è che siano paraschiena di liv. 2 perchè vorrei comunque usarla abbinata ai pantaloni anche per un pò di turismo.
molto belli sia il clover sia lo zandonà, cercherò dei posti per provarli e se la forbice di prezzo non è troppo elevata (20-30 euro) li prendo direttamente in negozio.
Per "cifre umane" non volevo spendere più di 300-400 euro, alla fine non sarebbe quella principale quindi non vorrei spendere troppo. l'unica cosa che mi rende dubbioso è che non conosco l'affidabilità di un paraschiena integrato senza lacci interni... si spostano? o proteggono comunque sufficientemente bene?
si la mail dainese mi è arrivata in effetti non è male come idea, l'importante è che siano paraschiena di liv. 2 perchè vorrei comunque usarla abbinata ai pantaloni anche per un pò di turismo.
molto belli sia il clover sia lo zandonà, cercherò dei posti per provarli e se la forbice di prezzo non è troppo elevata (20-30 euro) li prendo direttamente in negozio.
Per "cifre umane" non volevo spendere più di 300-400 euro, alla fine non sarebbe quella principale quindi non vorrei spendere troppo. l'unica cosa che mi rende dubbioso è che non conosco l'affidabilità di un paraschiena integrato senza lacci interni... si spostano? o proteggono comunque sufficientemente bene?
-
- Administrator
Re: R: consiglio giacca con paraschiena
Guarda il mio spidi si fissa nella giacca con due o tre velcri, difficile che si sposti.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
ah beh ma 3-400€ non è mica poco!!!!
trovi ottima roba.
se vuoi prendere il clover fammi un fischio che ho lo sconto in negozio, al max te lo spedisco se ne val la pena.
ps: lo zandonà SECONDO ME è osceno, non so come faccia ad aver successo
trovi ottima roba.
se vuoi prendere il clover fammi un fischio che ho lo sconto in negozio, al max te lo spedisco se ne val la pena.
ps: lo zandonà SECONDO ME è osceno, non so come faccia ad aver successo
-
- Mototurista
- Moto: SV650 S k9
Io come paraschiena ti consiglio il Forcefield Pro L2K, sottile (a differenza del Sub 4 che è spesso 3-4 cm), flessibile, molto comodo, sembra di non averlo addosso.
Per i paraschiena interni quelli della Clover forse sono più lunghi della concorrenza, ma non so se c'è una giacca in pelle che ti soddisfa.
Per i paraschiena interni quelli della Clover forse sono più lunghi della concorrenza, ma non so se c'è una giacca in pelle che ti soddisfa.
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
La Dainese sta facendo un'offerta: se acquisti una giacca ti da il paraschiena in omaggio 

ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Administrator
premesso che la dainese in generale non mi calza granchè nè mi garba, va anche detto che i venditori aderenti all'iniziativa sono "pochini"...