killeradicator ha scritto:
Se tutto questo discorso fosse vero non avrebbe senso dire cose come "se avesse corso contro altri" o che i 9 mondiali non contano perché c'erano Gibernau e barros... insomma, a me sembra che qui dentro si attacchino direttamente i piloti e non il tifo sia da una parte che dall'altra, quindi tutto il discorso di cui sopra, pur condivisibile, mi sembra poco vero.
No.. qui dentro si sono sempre attaccati i tifosi. Nessuno ha mai messo in discussione il talento del pilota.
Qui si è contestato (da parte di alcuni, me compreso) la divinazione del personaggio. Il fatto che se un pilota diceva che la moto non andava era un piagnina.. se lo diceva il dottore era la moto cacchina.
Gente che ha perculato per il chattering e poi lo ha cavalcato l'anno successivo perchè lo aveva nominato il dottore.
Gente che gode se si sdraia un pilota (ce ne sono anche diversi qui dentro) a vantaggio del loro beniamino.
I cori sa stadio "Devi morire.. " prima dei tifosi made in 46 non si erano mai sentiti in un circuito, come non si era mai visto gioire per la caduta di un pilota. Ho visto in gare di SBK frotte di 46 vestiti lì solo per insultare Biaggi.
killeradicator ha scritto:
Personalmente,i piloti mi piacciono per lo stile che hanno in pista e fuori.
Per questo stimo moltissimo Pedrosa (perché ha un talento assoluto e una personalità d'oro) e continuo a stimare Rossi, perché oltre a far emozionare è uno che non scende a compromessi e se fai quello sport devi essere così. Lo erano tanti altri del passato, da fogarty a Senna a Joey Dunlop.... gente che non le mandava a dire ne in pista ne fuori, Rossi è molto più adatto alle telecamere ma in fondo anche lui ragiona nello stesso modo.
Piloti come Lorenzo e Stoner, nonostante il talento indiscusso, non sono così.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Io amo i piloti duri e puri.. e Valentino con quelli che hai nominato non c'entra un dolce prepuzio umano (a livello umano ovviamente). Fogarty era una cacchina.. ma lo era con rispetto. In pista ti uccideva se poteva ma non si sognava di prenderti per il kulo nel privato. Cosi Senna e gli altri.
Valentino non ha mai avuto rispetto.. è sempre stato un personaggio costruito a tavolino (parlo sempre non discutendo il talento). Hanno iniziato a fargli creare un dualismo con biaggi ancora prima che i due mettessero le ruote insieme nella stessa categoria. Questi non sono miei pensieri ma fatti.. andatevi a vedere il valentino in 125 cosa faceva e cosa diceva.
Quindi, per favore, non mischiamo la cacchina con la cioccolata. Valentino è stato uno dei piloti più forti di tutti i tempi non ci piove ma a livello di rispetto è poca cosa.. i due ultimi anni in ducati se possibile non hanno fatto altro che confermare questa sensazione.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."