
vuoti nell'accellerare
vuoti nell'accellerare
ciao a tutti, urge piccolo problema o grande! mentre tornavo a casa la moto a iniziato a fare vuoti nell' accellerare, la cosa strana è che l'ho usata fino a 30 minuti prima senza avere nessun problema. qualcuno ha qualche idea? benzina cè, fatta stamattina quindi ne sono sicuro. aiutate
mi sv 650 del2000. grazie in anticipo

Re: vuoti nell'accellerare
ho provato anche in folle ma stessa cosa, le candele hanno solo 1500km, i vuoti sono corti ma continui, scoppietta e fa piccoli ritorni di fiamma mentre vado.
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Re: vuoti nell'accellerare
Filtro aria?
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Re: vuoti nell'accellerare
ho fatto le seguenti prove:provato a soffiare il filtro, smontato le pipe candele prima una e dp l'altra e i vuoti li fa anche se gira ad un cilindro alla volta,pulito filtrino benzina dentro il serbatoio, pulito pompa ma niente da fare
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Re: vuoti nell'accellerare
Controlla i due collettori di aspirazione...quelli che sono attaccati ai cilindri che tengono i carburatori...

Re: vuoti nell'accellerare
e che cosa controllo? Se sn crepi o altri controlli?
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Re: vuoti nell'accellerare
Intanto se sono nella loro sede,sia la membrana dell'airbox e sia la parte lato carb con la fascetta metallica..poi magari vedi di pulire i pozzetti di spurgo dei cilindri...insomma man mano che controlli dovresti scoprire cosa non va...
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Re: vuoti nell'accellerare
giusto x avere un idea, quali sn i pozzetti di spurgo? Una descrizione,grazie
Re: vuoti nell'accellerare
risolto!!! Allora: sono tornato alla prima cosa il filtro aria, naturalmente dopo aver rimontato tt quello ke avevo smontato. Ho messo 4 spessori sotto alle viti del filtro x far si ke stesse leggermente alzato(poca roba)e aspirasse piu aria. Risultato, era qll porca eva! A pensarci prima a fare qst prova, cmq ringrazio tutti e vado a fare un giretto P.S. È bello sapere ke x quanto nn ci si conosca, siate tutti pronti a dare consigli
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Re: vuoti nell'accellerare
me lo faceva anceh la mia millona.... e mi ha fatto dannare.... (avevo dato la colpa alle candele iridium e alla mappa della power.....) in realtà erano tutte le viti di chiusura del filtro aria spanate e il filtro che si apriva allegramente mentre andavi.... (causa mecca incompetente che non ha capito che il filtro in plastica non si tira alla morte....) risolto cn viti autofilettanti più larghe.
controlla non abbia crepe o semplicemtnete non si sia sconnesso il filtro dai cornetti in gomma....
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Re: R: vuoti nell'accellerare
Sergio, da quanti kilometri non cambi il filtro dell'aria?
Non è normale doverlo allontanare dall'airbox per far girare bene il motore, forse è sporco
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Re: vuoti nell'accellerare
sinceramente, quando ho fatto il cambio olio il filtro aria nn l'ho cambiato perchè non mi sembrava sporco e ho lasciato quello
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Re: vuoti nell'accellerare
Quando il filtro dell'aria è sporco, non per forza lo vedi "annerito" o "zozzo", e soffiarlo non è la soluzione giusta...anzi, spesso non fai altro che accumulare lo sporco nelle fessure, per non parlare del fatto che rischi di lacerarlo.sergio87 ha scritto:sinceramente, quando ho fatto il cambio olio il filtro aria nn l'ho cambiato perchè non mi sembrava sporco e ho lasciato quello
Prova a cambiarlo, tanto ha un costo veramente esiguo...! Se passa più aria significa che hai maggiore possibilità di far passare anche sabbia, polvere e cavoli vari...



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Re: vuoti nell'accellerare
Cambiali con un bmc, ad ogni tagliando poi lo lavi e lo lubrifichi con il suo kit.... E sei a posto per sempre certo che doveva essere luridossimo...
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Re: vuoti nell'accellerare
ma x il bmc o simili bisogna farla ricarburare la moto o non serve? ormai ho preso quello normale ma la prossima volta pensavo di prendere il bmc
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Re: vuoti nell'accellerare
non occorre.... a meno che non cambi i cf o i colli....
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Re: vuoti nell'accellerare
siamo al punto d partenza! Di nuovo quando accellero fino a meta manetta va normale, ma se apro tutto la moto nn va su