vuoti nell'accellerare
vuoti nell'accellerare
ciao a tutti, urge piccolo problema o grande! mentre tornavo a casa la moto a iniziato a fare vuoti nell' accellerare, la cosa strana è che l'ho usata fino a 30 minuti prima senza avere nessun problema. qualcuno ha qualche idea? benzina cè, fatta stamattina quindi ne sono sicuro. aiutate
mi sv 650 del2000. grazie in anticipo

Re: vuoti nell'accellerare
ho provato anche in folle ma stessa cosa, le candele hanno solo 1500km, i vuoti sono corti ma continui, scoppietta e fa piccoli ritorni di fiamma mentre vado.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Filtro aria?
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
ho fatto le seguenti prove:provato a soffiare il filtro, smontato le pipe candele prima una e dp l'altra e i vuoti li fa anche se gira ad un cilindro alla volta,pulito filtrino benzina dentro il serbatoio, pulito pompa ma niente da fare
-
- Postino
- Moto: sv 650n k1
- Contatta:
Controlla i due collettori di aspirazione...quelli che sono attaccati ai cilindri che tengono i carburatori...

e che cosa controllo? Se sn crepi o altri controlli?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Intanto se sono nella loro sede,sia la membrana dell'airbox e sia la parte lato carb con la fascetta metallica..poi magari vedi di pulire i pozzetti di spurgo dei cilindri...insomma man mano che controlli dovresti scoprire cosa non va...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
giusto x avere un idea, quali sn i pozzetti di spurgo? Una descrizione,grazie
risolto!!! Allora: sono tornato alla prima cosa il filtro aria, naturalmente dopo aver rimontato tt quello ke avevo smontato. Ho messo 4 spessori sotto alle viti del filtro x far si ke stesse leggermente alzato(poca roba)e aspirasse piu aria. Risultato, era qll porca eva! A pensarci prima a fare qst prova, cmq ringrazio tutti e vado a fare un giretto P.S. È bello sapere ke x quanto nn ci si conosca, siate tutti pronti a dare consigli
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: millona k5
- Nome: gina
me lo faceva anceh la mia millona.... e mi ha fatto dannare.... (avevo dato la colpa alle candele iridium e alla mappa della power.....) in realtà erano tutte le viti di chiusura del filtro aria spanate e il filtro che si apriva allegramente mentre andavi.... (causa mecca incompetente che non ha capito che il filtro in plastica non si tira alla morte....) risolto cn viti autofilettanti più larghe.
controlla non abbia crepe o semplicemtnete non si sia sconnesso il filtro dai cornetti in gomma....
controlla non abbia crepe o semplicemtnete non si sia sconnesso il filtro dai cornetti in gomma....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: vuoti nell'accellerare
Sergio, da quanti kilometri non cambi il filtro dell'aria?
Non è normale doverlo allontanare dall'airbox per far girare bene il motore, forse è sporco
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Non è normale doverlo allontanare dall'airbox per far girare bene il motore, forse è sporco
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
sinceramente, quando ho fatto il cambio olio il filtro aria nn l'ho cambiato perchè non mi sembrava sporco e ho lasciato quello
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
Quando il filtro dell'aria è sporco, non per forza lo vedi "annerito" o "zozzo", e soffiarlo non è la soluzione giusta...anzi, spesso non fai altro che accumulare lo sporco nelle fessure, per non parlare del fatto che rischi di lacerarlo.sergio87 ha scritto:sinceramente, quando ho fatto il cambio olio il filtro aria nn l'ho cambiato perchè non mi sembrava sporco e ho lasciato quello
Prova a cambiarlo, tanto ha un costo veramente esiguo...! Se passa più aria significa che hai maggiore possibilità di far passare anche sabbia, polvere e cavoli vari...

-
- Pilota Ufficiale
Cambiali con un bmc, ad ogni tagliando poi lo lavi e lo lubrifichi con il suo kit.... E sei a posto per sempre certo che doveva essere luridossimo...
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

ma x il bmc o simili bisogna farla ricarburare la moto o non serve? ormai ho preso quello normale ma la prossima volta pensavo di prendere il bmc
-
- Pilota Ufficiale
non occorre.... a meno che non cambi i cf o i colli....

siamo al punto d partenza! Di nuovo quando accellero fino a meta manetta va normale, ma se apro tutto la moto nn va su