Neeko e meccanici tutti! Venite a me!
Neeko e meccanici tutti! Venite a me!
Raga mi serve una valutazione dei tempi (e costi) che occorrono per questi lavori:
Trapianto Motore (togli il vecchio metti il nuovo)
Tagliando
Trapianto avantreno gsxr 750 tutto smontato ma già adattato all'sv, con inclusi dischi pinze ecc ecc
Installazione sensore di velocità hall
Tubi in treccia
Installazione Mono bitubo (ha dovuto tagliare il vano batteria)
Sostituzione pignone
Il mio meccanico mi ha presentato un conticino niente male.. Tolti i tubi in treccia, il pignone e il necessario per il tagliando il resto ho fornito tutto io..
Trapianto Motore (togli il vecchio metti il nuovo)
Tagliando
Trapianto avantreno gsxr 750 tutto smontato ma già adattato all'sv, con inclusi dischi pinze ecc ecc
Installazione sensore di velocità hall
Tubi in treccia
Installazione Mono bitubo (ha dovuto tagliare il vano batteria)
Sostituzione pignone
Il mio meccanico mi ha presentato un conticino niente male.. Tolti i tubi in treccia, il pignone e il necessario per il tagliando il resto ho fornito tutto io..
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
Re: Neeko e meccanici tutti! Venite a me!
secondo me in una giornata piena da mattino a sera fai tutto...
io ho fatto sia la sostituzione motore, sia il trapianto avantreno, per entrambi senza l'attrezzatura che un meccanico avrebbe e ci ho messo una giornata (con pause) per entrambe contando che non l'avevo neanche mai fatto...
avendo cinghie supporti etc e avendo voglia di lavorare bene una giornata completa secondo me!
oltretutto se togli il motore hai anche piu' facilita' a spostare e sollevare la moto per il cambio avantreno!(io tirerei via il motore e poi farei il resto!)
io ho fatto sia la sostituzione motore, sia il trapianto avantreno, per entrambi senza l'attrezzatura che un meccanico avrebbe e ci ho messo una giornata (con pause) per entrambe contando che non l'avevo neanche mai fatto...
avendo cinghie supporti etc e avendo voglia di lavorare bene una giornata completa secondo me!
oltretutto se togli il motore hai anche piu' facilita' a spostare e sollevare la moto per il cambio avantreno!(io tirerei via il motore e poi farei il resto!)
In Scotch Whisky we trust...

Re: R: Neeko e meccanici tutti! Venite a me!
Grazie flame.. Io da completo ignorante ho valutato 10 ore di lavoro.. E il totale che mi ha detto per telefono il meccanico è ben oltre.. :/
Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk
Uh bene!neeko72 ha scritto:si, 1 giornata.. e lavorando in 2 per il trapianto motore.... un meccanico almeno 600€ di manodopera te li chiede...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Ma alla fine neanche tanto anzi, secondo me e' un affare

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
LOL ottimo! ha solo un problema con il sensore hall e quindi il tachimetro ancora non funge, ha detto che ha un paio di soluzioni da propormi, domani ci faccio un salto e me ne parla.. scusate la figurademme però volevo capire quali sono i prezzi in giro, è la prima volta che ho a che fare con meccanici di moto!
Spero solo di risolvere sto problema perchè non ce la faccio più senza motoretta.. 

-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Tu pensa che come nell'edilizia e tutti i lavori manuali, 6 ore in 2 persone sono 12 ore
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

-
- Piegatore
- Moto: SV650S k2
- Nome: Franco
Insane, come neeko ti confermo che il prezzo che ti hanno fatto è adatto e commisurato ai lavori in questione..avrei da ridire solo su una cosa: nel tuo caso nn c'è assolutamente bisogno di due operai x il trapianto motore 

...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..
-
- RISPECT!!!
Ma nche perche' riflettiamoci su':
Della moto in piedi rimane il telaio parte del cablaggio il forcellone appeso e basta! Io firmerei con il sangue per un prezzo del genere
Della moto in piedi rimane il telaio parte del cablaggio il forcellone appeso e basta! Io firmerei con il sangue per un prezzo del genere

mi ha anche regalato un parafango anteriore un pò grattugiato, mi ha rimappato la centralina e dato una mezza aggiustata alle sospensioni.. senza considerare che ha dovuto adattare la pompa freno, comando luci ecc ecc ai nuovi semimanubri..nikovic ha scritto:Ma nche perche' riflettiamoci su':
beh effettivamente il lavoro li vale.. l'adattamento del mono non si nota minimamente e resta abbastanza discreto.. purtroppo ho ancora problemi con il sensore di velocità e non posso portare a casa la moto.. 

-
- RISPECT!!!
E una fetta de kulo no?

Tagliata fina però..nikovic ha scritto:E una fetta de kulo no?

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
direi che e' piu' che onesto..scusa, si il trapianto motore va fatto in due che pesa!! io avevo una schiavo che me lo reggeva mentre lo posizionavo bene! hehe
In Scotch Whisky we trust...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: millona k5
- Nome: gina
supercaif ha scritto:Tu pensa che come nell'edilizia e tutti i lavori manuali, 6 ore in 2 persone sono 12 ore
veramente nell'edilizia.... ti preventivano 6 ore per due persone.... che farebbe 12... ma poi sono 36... valli a capire...
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......