Accessori Viaggio

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Accessori Viaggio

Messaggio da numberone_83 » sab apr 27, 2013 4:05 pm

Buon pomeriggio eternauti!
Premetto che uso la moto ogni giorno, come già ribadito in altri post, per andare a lavoro.
Per il tragitto di 30 km mi sono sempre affidato ad uno zainetto per portare alcune cose indispensabili.
Ammetto che, soprattutto sul Raccordo, lo zaino mi rimane un po' scomodo.
Ora, in previsione anche del nostro raduno, ritengo che farmi 150km di autostrada, o 180 di tib, per arrivare al luogo d'incontro con lo zaino forse non sarebbe il massimo. Nè tanto meno sicurissimo.
Ieri stavo al supermercato ed ho visto delle borse laterali della Koji (???) da 24lt x 2 (Immagine 3)
Allora mi sono detto: potrei montare queste borse in modo da non portarmi lo zainetto, tanto dovrei metterci solo un cambio completo, potendole poi staccare arrivati all'hotel e girare libero da ogni zavorra.
Mentre ci pensavo ho visto un ragno (immagine 1) ed ho pensato: potrei usare il solito zaino e legarlo sulla sella passeggero con il ragno.
Poi mi sono ricordato di possedere un altro tipo di ragno (immagine 2) con il quale forse sarebbe più facile legare lo zaino.
Dopo questa MEGA-premessa ed dopo avervi sbomballato ogni penzolante estremità, vi chiedo: secondo voi, quale soluzione sarebbe + comoda???
Allegati
RagnoElastico2.jpg
RagnoElastico2.jpg (9.48 KiB) Visto 4673 volte
RagnoElastico.jpg
RagnoElastico.jpg (5.19 KiB) Visto 4673 volte
Koji montate.jpg

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Re: Accessori Viaggio

Messaggio da joker » sab apr 27, 2013 4:08 pm

borsa da codino + ragno per sicurezza... mai poi per 2 giorni non è che ti devi portare chissa cosa :wink:
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » sab apr 27, 2013 4:13 pm

si, infatti giusto un cambio completo. D'altronde in 48 lt non ci metto certo un armadio :D
diciamo che ho pensato all'alternativa zaino con ragno perché non so quanto userò le laterali dopo la nostra bella gita... :pecorajump:
Solo una cosa, dici di comprare proprio una borsa da codino o di utilizzare lo zaino come avevo pensato?

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » sab apr 27, 2013 4:22 pm

be se sai gia che non la userai mai... fissa lo zaino col ragno e un paio di elastici e via :wink:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » sab apr 27, 2013 5:09 pm

quando andavo all'uni ho usato per due anni circa lo zaino legato col ragno sul codino della moto, ero capace di portarci "li peggio manuali" per seguire le lezioni...

hai pensato, visto he usi la moto giornalmente, al bauletto? è brutto, schifoso, orrendo da vedere, ma quanto è comodo!!! io non so se riuscirei più a farne a meno...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

EMANUELE
Cancello
Cancello
Moto: sv 1000s
Nome: manumoto

Messaggio da EMANUELE » sab apr 27, 2013 5:23 pm

Io con le borse laterali e la borsa serbatoio ci faccio ogni anno le vacanze con la mia ragazza per 2 settimane!!.Le borse le occupa tutte lei..e a me resta la borsa serbatoio!!...per due giorni lo zaino basta e avanza!!..

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » sab apr 27, 2013 5:43 pm

Il bauletto in realtà già ce l'ho... ma non l'ho mai montato... TROPPO BRUTTO!!!!!!!!!!!!!!

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab apr 27, 2013 5:45 pm

numberone_83 ha scritto:Il bauletto in realtà già ce l'ho... ma non l'ho mai montato... TROPPO BRUTTO!!!!!!!!!!!!!!
lo so... :noia:
però quando guido non lo vedo... :lol2:

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ruotedipiombo
Fermone
Fermone

Messaggio da ruotedipiombo » sab apr 27, 2013 6:00 pm

Se devono sostituire uno zaino, per un giorno, e se non devi esagerare nella guida, va bene una borsa da serbatoio. Contiene quanto più di zainetto, lo puoi facilmente staccare e ci sono delle versioni che hanno gli spallacci per portarselo come zaino.
Ci sono versioni della Kappa o della GiVi, ma anche di altre marche, che si espandono a soffietto e danno la possibilità di aumentare il volume disponibile secondo le esigenze.

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » sab apr 27, 2013 6:07 pm

per la borsa da serbatoio diciamo che ho un'idea tutta mia... in realtà ho il copriserbatoio della Bagster, e volevo comprarmi la borsa adatta. Poi un mesetto fa mi è balenata l'idea di cambiare moto. Quindi spendere 100€ per una borsa che venduta la moto non posso riutilizzare, se non spendendone altri 100 di copriserbatoio nuovo, non mi va!
Diciamo che per il momento propendo a legare lo zaino, in virtù del fatto che non userei ulteriormente le valigie laterali, almeno di non usarle a lavoro. Ma montarle e smontarle ogni volta non mi sembra molto pratico...

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » sab apr 27, 2013 6:08 pm

numberone_83 ha scritto:Il bauletto in realtà già ce l'ho... ma non l'ho mai montato... TROPPO BRUTTO!!!!!!!!!!!!!!
Se ce l'hai montalo, cazzotenefrega se è brutto? Hai pur sempre il vantaggio non poco trascurabile di avere il bagaglio sotto chiave, e di poterci mettere caschi, giubbotti quando sei scarico da bagagli e ti fermi per fare due passi...cosa molto utile nei raduni. ;)
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

andykkapp
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000K6

Messaggio da andykkapp » sab apr 27, 2013 6:15 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:
Se ce l'hai montalo, cazzotenefrega se è brutto? Hai pur sempre il vantaggio non poco trascurabile di avere il bagaglio sotto chiave, e di poterci mettere caschi, giubbotti quando sei scarico da bagagli e ti fermi per fare due passi...cosa molto utile nei raduni. ;)
Dai però lo zaino legato con il ragno e la t-shirt a asciugare alla Trivo è più bello !!!!
Vero ? Ahahahahahahahahahh
PRIMA Immagine DOPOImmagine

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4

Messaggio da sara23 » sab apr 27, 2013 6:27 pm

zaino con ragno fig. 1, più facile da legare e ci puoi mettere anche altro oltre lo zaino
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » sab apr 27, 2013 7:06 pm

sara23 ha scritto:zaino con ragno fig. 1, più facile da legare e ci puoi mettere anche altro oltre lo zaino
Adoro le risposte così... chiare e concise :)

Ma grazie a tutti per i consigli!!! Per il momento penso che opterò per la soluzione ragno + zaino.
Ora vedrò su quale ragno!

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab apr 27, 2013 7:48 pm

se non erro i ragni ce ne sono di varie misure.
io ne ho uno che misura una 30ina di cm per lato alla minima estensione, mentre poi ho visto che alcuni sono da 40-45cm (di più grandi non sono a conoscenza), valuta quale potrebbe essere la misura più adatta al tuo uso.

Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » sab apr 27, 2013 8:05 pm

Grazie Sniper, quelli di immagine 2 già li ho. Poi vedrò se sono adatti.
Per gli altri non sapevo fossero di misure diverse!

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab apr 27, 2013 8:11 pm

numberone_83 ha scritto:Grazie Sniper, quelli di immagine 2 già li ho. Poi vedrò se sono adatti.
Per gli altri non sapevo fossero di misure diverse!
quelli dell'immagine 2 in ferramenta li vendono anche al metro e in diverse sezioni, con i ganci da abbinare a parte. in genere sono di buona/buonissima qualità.
per quelli dell'immagine 1 (il ragno classico) vale quanto detto in precedenza.
:up:

Immagine

brunello
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 k1

Messaggio da brunello » dom apr 28, 2013 12:32 am

Se hai il bauletto usalo :D
Se non userai le borse laterali allora ok per zainetto fissato con rete che sia 40x40, perchè in giro trovi le 30x30 che son piccole!
Portati un paio di corde elastiche per sicurezza! Lo zaino lo sistemi ocn la parte alta che guarda verso il retro della moto e con un pezzo di corda leghi il maniglione della moto alla maniglia dello zaino... così viaggi sereno!!!
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Tia_from_romagna!
Moto: CIcciolina

Re: R: Accessori Viaggio

Messaggio da Tia_from_romagna! » dom apr 28, 2013 1:39 am

andykkapp ha scritto:
Tia_from_romagna! ha scritto:
Dai però lo zaino legato con il ragno e la t-shirt a asciugare alla Trivo è più bello !!!!
Vero ? Ahahahahahahahahahh
In effetti c'era della poesia in tutto ciò ahahah
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » dom apr 28, 2013 3:04 pm

brunello ha scritto:Se hai il bauletto usalo :D
Se non userai le borse laterali allora ok per zainetto fissato con rete che sia 40x40, perchè in giro trovi le 30x30 che son piccole!
Portati un paio di corde elastiche per sicurezza! Lo zaino lo sistemi ocn la parte alta che guarda verso il retro della moto e con un pezzo di corda leghi il maniglione della moto alla maniglia dello zaino... così viaggi sereno!!!
:smilone: non ho il maniglione :smilone:

Rispondi