se accorci le biellette il mono e il triangolo rimangono li , si abbassa il forcellone quindi il punto di fissaggio delle biellette sul forcellone , abbassandosi cambia l'angolo tra le biellette e il triangolo e questo cambia la geometria dell'intero cinematismo, è come se tu hai un'impalcatura accorci una gamba ti sposta tutti i piani e anche i carichi vengono ripartiti diversamente.il goll ha scritto:fatto ..ma se accorcio le bielle ..il mono non si sposta ...di conseguenza nemmeno il leveraggio ...l'unica cosa che si muove ..è il forcellone che si mette più "in piedi" avvicinandosi al leveraggio centrale,...chiaramente ora la moto è più corta e più alta .certo che si sposterà leggermente la curva della progressione ,ma l'andamento rimane quello....o sbaglio.??
comfort: leveraggi lunghi o corti?
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Re: comfort: leveraggi lunghi o corti?
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Re: comfort: leveraggi lunghi o corti?
ok ma la curva della progressione non dovrebbe rimanere la stessa??..poi se per controllare il movimento dopo serve un mono con una taratura diversa è un'altro discorso.
in una moto da cross dove il mono lavora con corse della ruota molto amplie ,se cambi le bielle l'arco di utilizzo non cambia o mi sbaglio...?
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Re: comfort: leveraggi lunghi o corti?
ogni leveraggio ha una storia a sè , che ti ho scritto vale x l'SV, molti suzuki, e qualche kawa , yamaha x esempio è tutto diversoil goll ha scritto:ok ma la curva della progressione non dovrebbe rimanere la stessa??..poi se per controllare il movimento dopo serve un mono con una taratura diversa è un'altro discorso.
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Re: comfort: leveraggi lunghi o corti?
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Re: comfort: leveraggi lunghi o corti?
bell'articoletto ....il goll ha scritto:http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=m ... 3Yi_Lwk8wA" onclick="window.open(this.href);return false;