PARERI SU CASCHI PROBIKERS?
-
- Cancello
- Moto: sv650
- Nome: Nico
PARERI SU CASCHI PROBIKERS?
buonasera a tutto il forum
sono fortemente attratto da un casco modulare della PROBIKERS (KX 5), il negoziante mi ha detto che sono ai livelli di AGV. chi di voi conosce questo marchio?.
A livello di confort è davvero comodo... un guanto di velluto..... ed ha un costo ragionevolissimo... che ne dite?
Grazie in anticipo a tutti per le informazioni che potrete fornirmi.
(ho messo una foto del casco ma purtroppo è di bassissima risoluzione)
Qui di seguito le caratteristiche riportate sul sito louis.de:
Ottimale protezione dai raggi solari grazie alla visiera parasole integrata. Fodera e guanciali sono removibili e lavabili. Sottogola e respiro deflettore inclusi. Gli inserti cuscinetto auricolare intercambiabili inclusi con il casco riducono ulteriormente il rumore, se necessario.
Il casco converte rapidamente e facilmente in un casco jet con le coperture laterali e visiera, che può essere ordinato a parte (non inclusa - vedi "Si consiglia la seguente di questo prodotto").
■ Materiale: ABS
■ Peso: ca. 1.880 g
■ Visiera: antigraffio, trasparente; ® preparato Pinlock incl. integrante parasole, antigraffio, affumicato
■ Ventilazione: mentoniera regolabile e aperture di ventilazione
■ Fodera: Fodera comfort, interamente sfoderabile
■ Chiusura: chiusura a cricchetto
■ Certificazioni: ECE 22.05
■ Altre caratteristiche: include sottogola, predisposto per il sistema di comunicazione z-link 2.0
sono fortemente attratto da un casco modulare della PROBIKERS (KX 5), il negoziante mi ha detto che sono ai livelli di AGV. chi di voi conosce questo marchio?.
A livello di confort è davvero comodo... un guanto di velluto..... ed ha un costo ragionevolissimo... che ne dite?
Grazie in anticipo a tutti per le informazioni che potrete fornirmi.
(ho messo una foto del casco ma purtroppo è di bassissima risoluzione)
Qui di seguito le caratteristiche riportate sul sito louis.de:
Ottimale protezione dai raggi solari grazie alla visiera parasole integrata. Fodera e guanciali sono removibili e lavabili. Sottogola e respiro deflettore inclusi. Gli inserti cuscinetto auricolare intercambiabili inclusi con il casco riducono ulteriormente il rumore, se necessario.
Il casco converte rapidamente e facilmente in un casco jet con le coperture laterali e visiera, che può essere ordinato a parte (non inclusa - vedi "Si consiglia la seguente di questo prodotto").
■ Materiale: ABS
■ Peso: ca. 1.880 g
■ Visiera: antigraffio, trasparente; ® preparato Pinlock incl. integrante parasole, antigraffio, affumicato
■ Ventilazione: mentoniera regolabile e aperture di ventilazione
■ Fodera: Fodera comfort, interamente sfoderabile
■ Chiusura: chiusura a cricchetto
■ Certificazioni: ECE 22.05
■ Altre caratteristiche: include sottogola, predisposto per il sistema di comunicazione z-link 2.0
- Allegati
-
- PROBIKERS.jpg (1.82 KiB) Visto 5775 volte
Re: PARERI SU CASCHI PROBIKERS?
quasi 2 kg in testa non li metterei mai...
-
- Cancello
1.880 si ma non li dimostrava per nienteAla81 ha scritto:Peso: ca. 1.880 g

li dimostra poi quando ti metti a 80-90 km/h...ok che i modulari pesano di più, ma io mi accorgo già della differenza tra il mio FG-15 e l'altro casco che ho che è un caberg V23 che pesa un paio di etti di più....
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Scusa ma 2 kg sono 2 kg, che vuol dire che non li dimostra. Come dire pesa di piu' un kg di paglia o uno di ferro.
Io sono passato da un casco pesante come lo shark che faceva 1,6 a l'hjc che fa 1,2gk e la differenza l'ho sentita enormemente, 1,88kg sulle spalle, ti viene il collo di un toro
Io sono passato da un casco pesante come lo shark che faceva 1,6 a l'hjc che fa 1,2gk e la differenza l'ho sentita enormemente, 1,88kg sulle spalle, ti viene il collo di un toro
Ultima modifica di nikovic il mer apr 10, 2013 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Smanettone
- Moto: Ex Sv650S K1
- Nome: LaLimone
nico_sv ha scritto:1.880 si ma non li dimostrava per nienteAla81 ha scritto:Peso: ca. 1.880 g
Guarda, io uso un modulare dell'AGV da 1.650gr circa, ho provato lo scorso mese un integrale della HJC da 1.250 e ti posso assicurare che la differenza è abissale.
Infatti stò cercando qualcosa di più "confortevole".
1880gr in testa sono davvero tanti, anche se ben bilanciati e lungo andare stancano.
Poi personalmente non conosco questa marca, ma è stata la prima cosa che mi è saltata all'occhio.
Buona ricerca

Always Inspired!

-
- Piegatore
- Moto: V-Strom 1000 L4
Re: R: PARERI SU CASCHI PROBIKERS?
Sembrano identici al modulare Givi. Non mi meraviglierebbe se uscissero dalla stessa fabbrica.

-
- Cancello
volevo solo dire che indossandolo non lo sentivo pesante.... in quanto lo sentivo piu o meno uguale rispetto ad un mio vecchio nolan sempre modulare che pesava intorno ai 1,500 g, (anzi... nettamente piu confortevole e calzante).nikovic ha scritto:Scusa ma 2 kg sono 2 kg, che vuol dire che non li dimostra. Come dire pesa di piu' un kg di paglia o uno di ferro.
Insomma la prova comodità l'ha superata, ma a prescindere dal peso qualcuno potrebbe dirmi qualcosa su questo marchio?
-
- RISPECT!!!
nico_sv ha scritto:volevo solo dire che indossandolo non lo sentivo pesante.... in quanto lo sentivo piu o meno uguale rispetto ad un mio vecchio nolan sempre modulare che pesava intorno ai 1,500 g, (anzi... nettamente piu confortevole e calzante).nikovic ha scritto:Scusa ma 2 kg sono 2 kg, che vuol dire che non li dimostra. Come dire pesa di piu' un kg di paglia o uno di ferro.
Insomma la prova comodità l'ha superata, ma a prescindere dal peso qualcuno potrebbe dirmi qualcosa su questo marchio?
Fai tu, io ti consiglio: Prova un casco piu' leggero e sentirai la differenza

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
addirittura due etti?enjoyash ha scritto:li dimostra poi quando ti metti a 80-90 km/h...ok che i modulari pesano di più, ma io mi accorgo già della differenza tra il mio FG-15 e l'altro casco che ho che è un caberg V23 che pesa un paio di etti di più....
ma che taglia sono i tuoi caschi scusa?
io ho pesato entrambi i miei (visiere comprese):
- fg-15 tg S: 1424gr
- v2r tg M: 1492gr
la differenza è di 68gr, per arrivare a due etti ce ne vuole...

scusa se mi permetto......ricomprati un nolan e non sbagli ,io di modulari quando viaggiavo ,e viaggiavo tanto,ne ho avuti 2 e sono sempre rimasto soddisfattonico_sv ha scritto:volevo solo dire che indossandolo non lo sentivo pesante.... in quanto lo sentivo piu o meno uguale rispetto ad un mio vecchio nolan sempre modulare che pesava intorno ai 1,500 g, (anzi... nettamente piu confortevole e calzante).nikovic ha scritto:Scusa ma 2 kg sono 2 kg, che vuol dire che non li dimostra. Come dire pesa di piu' un kg di paglia o uno di ferro.

smanettare si ma con prudenza.....sempre

Se uno e' abituato con caschi leggerissimi trovera' sempre tutti gli altri pesanti e IMPOSSIBILI da utilizzare!
Per chi invece usa dei comunissimi caschi, sicuri ma "pesanti", allora e' tutto normale.
Un parere su una marca che non sia blasonata chi vuoi che te lo dia?
Che poi il parere servirebbe di uno che ci e' caduto e sta ancora qui a raccontarcelo
Per chi invece usa dei comunissimi caschi, sicuri ma "pesanti", allora e' tutto normale.
Un parere su una marca che non sia blasonata chi vuoi che te lo dia?
Che poi il parere servirebbe di uno che ci e' caduto e sta ancora qui a raccontarcelo

-
- Postino
- Moto: SV650n
Il caberg duke non l'hai considerato per niente?
-
- Cancello
non ho mai avuto un casco caberg ma dopo aver provato quello in questione mi sono innamorato della.... come volete chiamarla.... "vestibilità?".ghino46 ha scritto:Il caberg duke non l'hai considerato per niente?
Con questo post volevo solo pareri di chi ha già provato un PROBIKERS per capire se come marchio è sicuro oppure no.
mi pare M ed L, ma vado a memoria...e a memoria forse erano un po' meno di due etti...comunque la differenza quando indosso il V2R la sento subito, tanto che ho progressivamente smesso di usarlo...sniper765 ha scritto:addirittura due etti?enjoyash ha scritto:li dimostra poi quando ti metti a 80-90 km/h...ok che i modulari pesano di più, ma io mi accorgo già della differenza tra il mio FG-15 e l'altro casco che ho che è un caberg V23 che pesa un paio di etti di più....
ma che taglia sono i tuoi caschi scusa?
io ho pesato entrambi i miei (visiere comprese):
- fg-15 tg S: 1424gr
- v2r tg M: 1492gr
la differenza è di 68gr, per arrivare a due etti ce ne vuole...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV1000K6
Quanto è il prezzo ragionevole ?
Anche hjc fa dei modulari in fibra veramente ben fatti ... Costano circa 300 euro ... Però pesano 1.35 kg e sono modulari !!!
Anche hjc fa dei modulari in fibra veramente ben fatti ... Costano circa 300 euro ... Però pesano 1.35 kg e sono modulari !!!
PRIMA
DOPO

-
- Cancello
andykkapp ha scritto:Quanto è il prezzo ragionevole ?
io parlo di € 120,00 ... mi sembra davvero ragionevole... no?
-
- Cancello
spero ancora di trovare qualcuno che abbia esperienza diretta o indiretta (amici) in merito a questo marchio...
c'e' qualcuno?
c'e' qualcuno?
-
- RISPECT!!!
se son sicuri direi buononico_sv ha scritto:andykkapp ha scritto:Quanto è il prezzo ragionevole ?
io parlo di € 120,00 ... mi sembra davvero ragionevole... no?