In caso di controllo...
-
- Piegatore
- Moto: LaSeriePerfetta
- Nome: bastardaAcarburatori
In caso di controllo...
In caso di controllo, per quanto riguarda il portatarga non originale che , se mantiene i requisiti della direttiva CEE , non è passibile di contestazione e quindi verbale di infrazione, come da lettera del direttore della motorizzazione alla Polizia municipale di Jesolo del 2009, potrebbe essere utile portarsi dietro la lettera stampata , scansione dell'originale, con tanto di protocollo e carta intestata?
Se vi può interessare è qui : http://www.sulpm.net/sulpm/aggiornament ... 9non78.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Lamps
Se vi può interessare è qui : http://www.sulpm.net/sulpm/aggiornament ... 9non78.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Lamps
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: R: In caso di controllo...
Grazie ottomo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
Re: In caso di controllo...
ottimo!!! anche se il portatarga è l'ultima cosa contestabile sulla mia moto! Se faccio lo splendido, m'inculano per tutto il resto 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Secondo me è una mezza fregatura, nel senso che dipende da come interpreta la regola l'agente di turno.
E' chiaro che si può spostare la targa (rispettando le regole sul posizionamento), ma non è chiara la regolarità delle modifiche che facciamo alla moto per permettere lo spostamento.
Per esempio rimuovendo il portatarga di serie al 99% andiamo a variare la lunghezza del veicolo, che è una caratteristica costruttiva non modificabile per via dell'articolo 78. Di solito andiamo anche a riposizionare le frecce e a sostituire la luce targa con un'altra omologata, ma la cui omologazione è farlocca come quella delle frecce aftermarket..
Secondo me nonostante questo chiarimento siamo punto e a capo..
E' chiaro che si può spostare la targa (rispettando le regole sul posizionamento), ma non è chiara la regolarità delle modifiche che facciamo alla moto per permettere lo spostamento.
Per esempio rimuovendo il portatarga di serie al 99% andiamo a variare la lunghezza del veicolo, che è una caratteristica costruttiva non modificabile per via dell'articolo 78. Di solito andiamo anche a riposizionare le frecce e a sostituire la luce targa con un'altra omologata, ma la cui omologazione è farlocca come quella delle frecce aftermarket..
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
già mi porto appresso troppi fogli per il solo scarico, e poi il plasticone originale mi fa anche da parafango (si si vabbè, lo dico per consolarmi
)

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Secondo me, l'agente di turno ha imparato a memoria la regola portatarga non di serie = verbale.stez90 ha scritto:Secondo me è una mezza fregatura, nel senso che dipende da come interpreta la regola l'agente di turno....
Le altre misure che non sono più in regola e le altre parti modificate di conseguenza credo non ci pensi a verificarle, convinto di aver trovato già il metodo sicuro e infallibile per fare cassa.
Però mi tengo su il plasticone/parafango anch'io.
Come si dice, è facile fare il finocchio col kulo degli altri (dal film Amici miei)
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
quoto.... alla fine anche io ho scelto di tenermi il portatrga originale, non mi va di rischiare l'art. 78 e multone annesso... avendo poi tutto da dimostrare che sono nel giustostez90 ha scritto:Secondo me è una mezza fregatura, nel senso che dipende da come interpreta la regola l'agente di turno.

Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Intanto grazie Damp per il file, male non fa, è una carta in più da provare.
Però mi chiedo : anche se saremmo "autorizzati" a montare un portatarga diverso dall'originale, quanti portatarga aftermarket ti danno la possibilità di inclinarla in termini di legge che se non ricordo male è 30° ?
Ad esempio il mio della LSL anche mettendolo a pacco non raggiunge questa inclinazione..................
Però mi chiedo : anche se saremmo "autorizzati" a montare un portatarga diverso dall'originale, quanti portatarga aftermarket ti danno la possibilità di inclinarla in termini di legge che se non ricordo male è 30° ?
Ad esempio il mio della LSL anche mettendolo a pacco non raggiunge questa inclinazione..................

-
- Pilota Ufficiale
senza considerare che quasi sempre si è costretti ad eliminare un bel pezzo di moto (parafango o come volete chiamarlo) che spesso determina un accorciamento della lunghezza totale della moto, riportata sul libretto 

Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
io dopo aver beccato l'art. 78, e aver constatato che fare ricorso su queste cose 9/10 è inutile, perchè chi deve giudicare in prima istanza non ci capisce una mazza di niente nel 90% dei casi (un salumiere ci capirebbe di più), visto che la selezione dei Giudici di Pace è altamente discutibile, e visto che fare appello non è poi economicamente conveniente a quel punto, ciò premesso, giro col plasticone, o meglio zon la Z avevo tolto solo la plastica, lasciando tutto il supporto originale, alla fine era la plasticaccia la parte brutta...con la shiver non ce n'è bisogno, visto che l'originale è più che accettabile esteticamente....visto che anche frecce e specchi sono accettabili, sono originali pure quelli, come modifiche ho solo scarichi omologati per shiver con doppia omologazione (per emissioni acustiche e inquinanti), per cui non possono dirti nulla, e rimozione pedane passeggero (per le quali ancora non mi han mai detto nulla in decine di controlli fra SV, Z e Shiver, impegnati come sono a controllare il portatarga, manco se ne accorgono)...poi si, avrei su anche i cerchi forgiati, ma sono originali aprilia, omologati per uso stradale e di misura identica agli originali, quindi anche qui si fottono...........
-
- Smanettone
- Moto: Ex Sv650S K1
- Nome: LaLimone
enjoyash ha scritto:io dopo aver beccato l'art. 78, e aver constatato che fare ricorso su queste cose 9/10 è inutile, perchè chi deve giudicare in prima istanza non ci capisce una mazza di niente nel 90% dei casi (un salumiere ci capirebbe di più), visto che la selezione dei Giudici di Pace è altamente discutibile, e visto che fare appello non è poi economicamente conveniente a quel punto, ciò premesso, giro col plasticone, o meglio zon la Z avevo tolto solo la plastica, lasciando tutto il supporto originale, alla fine era la plasticaccia la parte brutta...con la shiver non ce n'è bisogno, visto che l'originale è più che accettabile esteticamente....visto che anche frecce e specchi sono accettabili, sono originali pure quelli, come modifiche ho solo scarichi omologati per shiver con doppia omologazione (per emissioni acustiche e inquinanti), per cui non possono dirti nulla, e rimozione pedane passeggero (per le quali ancora non mi han mai detto nulla in decine di controlli fra SV, Z e Shiver, impegnati come sono a controllare il portatarga, manco se ne accorgono)...poi si, avrei su anche i cerchi forgiati, ma sono originali aprilia, omologati per uso stradale e di misura identica agli originali, quindi anche qui si fottono...........
Da puro ignorante....rognano anche se togli le pedane passeggero??
Always Inspired!

a me mai successo, però a logica dovrebbe essere una modifica vietata pure quella.-
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
E perche' dovrebbe essere vietata?enjoyash ha scritto:a me mai successo, però a logica dovrebbe essere una modifica vietata pure quella.-

-
- Piegatore
- Moto: LaSeriePerfetta
- Nome: bastardaAcarburatori
Concordo con le vostre osservazioni.
Infatti se cambio il portatarga con uno di quelli palesemente aftermarket ne prendo uno di quelli fissi intanto (su ebay.de se ne trovano a pochi euro) , dato che ormai il plasticone sarà stato trasformato in un maglione in pile oppure in una panchina...

Credo che mi terrò quello della kawa z750 vecchia serie , non è l'orrendo originale ma non è di quelli che fa saltare la mosca al naso a chi controlla.Fissato al sottocodone sembra quasi originale e sicuramente non reclinabile .
Rimangono le frecce e la luce targa ma cercherò di risolvere con qualcosa che salti meno all'occhio.

LAmps
Infatti se cambio il portatarga con uno di quelli palesemente aftermarket ne prendo uno di quelli fissi intanto (su ebay.de se ne trovano a pochi euro) , dato che ormai il plasticone sarà stato trasformato in un maglione in pile oppure in una panchina...

Credo che mi terrò quello della kawa z750 vecchia serie , non è l'orrendo originale ma non è di quelli che fa saltare la mosca al naso a chi controlla.Fissato al sottocodone sembra quasi originale e sicuramente non reclinabile .
Rimangono le frecce e la luce targa ma cercherò di risolvere con qualcosa che salti meno all'occhio.

LAmps
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Ragazzi...non c'è niente da fare...o si ha tutta la moto originale (scarichi a parte)...oppure si rischia sempre qualcosa! Se ti vogliono dare la multa....te la danno! Un motivo lo trovano quasi sempre! Io sono stato fermato 5-6 volte...e non mi hanno MAI fatto storie per il portatarga e per le altre modifiche...anzi...sinceramente...per le altre modifiche...penso non se ne accorgano nemmeno (parlo di pompa, pedane, mono e robe simili). Nemmeno gli specchietti sono un problema (se quelli che si mntano hanno la famosa E...sfido chi ti ferma a sapere se sono originali o meno)...diverso il discorso delle frecce (quelle originali sono quasi sempre enormi). Comunque l'unico modo per essere sicuri al 100% è avere tutto originalissimo!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
perchè la moto è omologata per due, ma senza pedane non lo è più, certo poi tu ci vai da solo, insomma secondo me i presupposti per romperti ci sono tuttisv678 ha scritto:E perche' dovrebbe essere vietata?enjoyash ha scritto:a me mai successo, però a logica dovrebbe essere una modifica vietata pure quella.-
-
- Pilota Ufficiale
Si hai ragione, ma oltre ad andare in moto la mia passione è anche personalizzare il mio mezzo, e se questo comporta correre dei rischi allora li correrò e se succede qualcosa incasso e sto zitto.cucciolotto ha scritto:Ragazzi...non c'è niente da fare...o si ha tutta la moto originale (scarichi a parte)...oppure si rischia sempre qualcosa! Se ti vogliono dare la multa....te la danno! Un motivo lo trovano quasi sempre! Io sono stato fermato 5-6 volte...e non mi hanno MAI fatto storie per il portatarga e per le altre modifiche...anzi...sinceramente...per le altre modifiche...penso non se ne accorgano nemmeno (parlo di pompa, pedane, mono e robe simili). Nemmeno gli specchietti sono un problema (se quelli che si mntano hanno la famosa E...sfido chi ti ferma a sapere se sono originali o meno)...diverso il discorso delle frecce (quelle originali sono quasi sempre enormi). Comunque l'unico modo per essere sicuri al 100% è avere tutto originalissimo!
Ma non permetto a 2 str++zi con la paletta di fermare la mia passione !!!!!!

-
- Pilota Ufficiale
Non sei tu che puoi impedirlo...è il buon senso di quelli che hanno la paletta. Purtroppo spesso e volentieri...la loro voglia è solo quella di mettertela nel buco...intendo la paletta nello scarico eh! 
Inviato con il mio Note 2 16v GTA

-
- Pilota Ufficiale
mi metterò un paraschiena più lungo allorananni ha scritto:Non sei tu che puoi impedirlo...è il buon senso di quelli che hanno la paletta. Purtroppo spesso e volentieri...la loro voglia è solo quella di mettertela nel buco...intendo la paletta nello scarico eh!

-
- Pilota Ufficiale
OT: Basta un intimo appropriato....