Manubrione salva tutti
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Manubrione salva tutti
Da qualche tempo un dilemma mi perseguita: manubrione si o manubrione no?
Sulla mia sv 650 s ho montato un manubrio aftermarket bello da vedere ma che risulta un po' cortino e mi costringe ad una posizione molto caricata in avanti che alla lunga mi stanca le braccia,soffro inoltre da qualche tempo di un modesto idrocele ad un testicolo che mi fa vedere i sorci verdi e la cosa non aiuta affatto.
Mi sono fatto imbottire la sella dal "Sellaio" ,sicuramente aiuta ma non ha risolto certo il problema,ho anche ammorbidito un po' il mono.
Visto che quest'estate stavo meditando una 3000 km in Francia sto meditando sul montare un manubrione in modo da poter tenere una posizione più eretta che attenui i problemi.
A questo punto chiedo: ha senso? Cosa potrei montare? posto che non vorrei una cosa esageratamente larga da endurona turistica ma una cosa che sia comoda.
(per la cronaca sono 1.70,pedane originali)
Grazieeeee
Sulla mia sv 650 s ho montato un manubrio aftermarket bello da vedere ma che risulta un po' cortino e mi costringe ad una posizione molto caricata in avanti che alla lunga mi stanca le braccia,soffro inoltre da qualche tempo di un modesto idrocele ad un testicolo che mi fa vedere i sorci verdi e la cosa non aiuta affatto.
Mi sono fatto imbottire la sella dal "Sellaio" ,sicuramente aiuta ma non ha risolto certo il problema,ho anche ammorbidito un po' il mono.
Visto che quest'estate stavo meditando una 3000 km in Francia sto meditando sul montare un manubrione in modo da poter tenere una posizione più eretta che attenui i problemi.
A questo punto chiedo: ha senso? Cosa potrei montare? posto che non vorrei una cosa esageratamente larga da endurona turistica ma una cosa che sia comoda.
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Grazieeeee
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Re: Manubrione salva tutti
Sparito magicamente con il vecchio proprietario,mortacci sui (deve averlo piegato quando è caduto "da fermo")
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Re: Manubrione salva tutti
Ma qual è la posizione in sella che non ti fa male alle parti basse?
Sicuro che la soluzione è quella di avere un manubrio più vicino, per una posizione in sella più seduta, ovvero con maggiore peso sul qlo, e gioielli di famiglia?
Alla fine potrebbe essere come con il mal di schiena, dove la migliore posizione è quella più caricata in avanti, con la schiena meno verticale possibile e parte del carico che viene a scaricarsi sui polsi.
Sicuro che la soluzione è quella di avere un manubrio più vicino, per una posizione in sella più seduta, ovvero con maggiore peso sul qlo, e gioielli di famiglia?
Alla fine potrebbe essere come con il mal di schiena, dove la migliore posizione è quella più caricata in avanti, con la schiena meno verticale possibile e parte del carico che viene a scaricarsi sui polsi.
Dove vai?
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Re: Manubrione salva tutti
Fondamentalmente sto molto in avanti,avendo le braccia "corte" devo forzatamente stare praticamente a contatto col serbatoio per avere una posizione comoda,e sono molto caricato in avanti,col risultato che mi frullo gli zebedei sul serbatoio e vado a scaricare il peso sulla zona perineale anteriore (zona gioielli di famiglia insomma).
Pensavo che con un manubrione andando a modificare la posizione si scaricasse il peso in maniera più verticale e quindi pesasse meno su quella zona specifica.
Anche i riser effettivamente possono essere una soluzione da contemplare...
Pensavo che con un manubrione andando a modificare la posizione si scaricasse il peso in maniera più verticale e quindi pesasse meno su quella zona specifica.
Anche i riser effettivamente possono essere una soluzione da contemplare...
Re: R: Manubrione salva tutti
Magari dirò una stupidata, però ricordo che l'sv la guidavo molto allungato, col sedere vicino alla sella passeggero.
In questa maniera dovresti salvare le pelotas
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Re: Manubrione salva tutti

Re: R: Manubrione salva tutti
Io guidavo così anche con la zavorrina ;-)
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Re: Manubrione salva tutti
considera anche l'uso di intimo tecnico tipo ciclista
che tiene posizionati al meglio i gioielli di famiglia
al contrario per esempio dei boxer normali
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al contrario per esempio dei boxer normali

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
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Re: Manubrione salva tutti
ma dici quelli imbottiti? una volta li ho provati ma li ho trovati molto scomodi....forse perchè erano un modello economico, magari prendendo quelli al gel..eternauta ha scritto:considera anche l'uso di intimo tecnico tipo ciclista
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Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
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Re: Manubrione salva tutti
Da come descrivi il problema che ti affligge la soluzione e più da ricercare in una coppia di riser rialzati che nel manubrio. Su ebay ce ne somo di tutti i tipi, misure, gusti, colori e prezzi.
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Re: Manubrione salva tutti
ghostchild ha scritto:ma dici quelli imbottiti? una volta li ho provati ma li ho trovati molto scomodi....forse perchè erano un modello economico, magari prendendo quelli al gel..eternauta ha scritto:considera anche l'uso di intimo tecnico tipo ciclista
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io intendo quelli anatomici che usano gli atleti
per esempio nel fitness o nell'atletica
hanno differenti densita' di elasticita' per zona
lunghi, medi o corti e piu' sottili per l'estate
sono molto comodi e mi trovo benone
per non sentirli "troppo aderenti"
solitamente li prendo di una taglia piu' grandi
e usati per un giro o per un giorno, vanno tassativamente in lavatrice

(quelli imbottiti non li ho mai provati)
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E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
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Re: Manubrione salva tutti
ghostchild ha scritto:ma dici quelli imbottiti? una volta li ho provati ma li ho trovati molto scomodi....forse perchè erano un modello economico, magari prendendo quelli al gel..eternauta ha scritto:considera anche l'uso di intimo tecnico tipo ciclista
che tiene posizionati al meglio i gioielli di famiglia
al contrario per esempio dei boxer normali
io intendo quelli anatomici che usano gli atleti
per esempio nel fitness o nell'atletica
hanno differenti densita' di elasticita' per zona
lunghi, medi o corti e piu' sottili per l'estate
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Re: Manubrione salva tutti
Per i riser sto buttando un occhio alle varie possibilità.
Oggi effettivmente mi hanno consigliato anche altri un sospensorio o dei pantaloncini da ciclista.
Potrei farci un pensierino anche se l'idea di mettermi altra roba addosso non mi trova entusiasta.
Tuttavia sperando che sia una situazione passeggera potrei anche fare uno strappo alla regola.
I riser si installano senza troppi problemi o ci vuole un meccanico?
Oggi effettivmente mi hanno consigliato anche altri un sospensorio o dei pantaloncini da ciclista.
Potrei farci un pensierino anche se l'idea di mettermi altra roba addosso non mi trova entusiasta.
Tuttavia sperando che sia una situazione passeggera potrei anche fare uno strappo alla regola.
I riser si installano senza troppi problemi o ci vuole un meccanico?
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Re: Manubrione salva tutti
per mettere su i risers non ci vuole molto, nè in termini di tempo che di manualità.
però controlla che i cavi poi arrivino bene, perchè già se hai un manubrio più largo e ci metti pure i risers più alti... beh i cavi potrebbero essere corti.
però controlla che i cavi poi arrivino bene, perchè già se hai un manubrio più largo e ci metti pure i risers più alti... beh i cavi potrebbero essere corti.
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Re: Manubrione salva tutti
Mh..era un dubbio che avevo,devo anche montare i tubi in treccia che ho già acquistato che sono già cortini,spero che non arrivino tirati...
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Re: Manubrione salva tutti
Mi è venuto un dubbio,che i miei riser siano già altini 
Sbaglio? (sono quelli di serie?)
O forse è la piega del manubrio che proprio non mi va giù,ricordo che con quello di serie della Z 750 del 2007 mi trovavo molto meglio,qui spesso arrivo a stringere i contrappesi senza,quasi,accorgermene.E' proprio corto e a piega bassa,non so se la piega si vede dalla foto...

Sbaglio? (sono quelli di serie?)
O forse è la piega del manubrio che proprio non mi va giù,ricordo che con quello di serie della Z 750 del 2007 mi trovavo molto meglio,qui spesso arrivo a stringere i contrappesi senza,quasi,accorgermene.E' proprio corto e a piega bassa,non so se la piega si vede dalla foto...
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Re: Manubrione salva tutti
i risers sono di sicuro quelli di serie, mi pare siano da 5.5cm di latezza se non erro, ovviamente per manubri diametro 22mm.
il manubrio a guardarlo così parrebbe un piega bassa.
in genere la larghezza di questi manubri aftermarket è di minimo 70cm (72.5 il wrp, 76.5 il pbr per citarne due che conosco), puoi misurare il tuo per vedere se è stato eventualmente tagliato o meno.
il manubrio a guardarlo così parrebbe un piega bassa.
in genere la larghezza di questi manubri aftermarket è di minimo 70cm (72.5 il wrp, 76.5 il pbr per citarne due che conosco), puoi misurare il tuo per vedere se è stato eventualmente tagliato o meno.
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Re: Manubrione salva tutti
Grazie per le info.Provo a misurarlo (metro da sarta?) e vediamo cosa ne viene fuori,ho idea che con un piega media sarei già meno scomodo,oggi ho fatto qualche prova a spostarmi sulla sella,in alcune posizioni da meno fastidio ma quando faccio le manovre da fermo ogni tanto mi viene da cacciare un porco...
Mi sa che oltre al manubrione mi toccherà fare un giro in ospedale a fare un tagliando ...
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Re: Manubrione salva tutti
se nelle manovre da fermo hai problemi
forse non arrivi a toccare per bene...
nel qual caso non sara' il nuovo manubrio a risolvere il problema
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