Tmax 530, un po di chiarezza
-
- Postino
- Moto: ?
- Nome: francesco
Re: Tmax 530, un po di chiarezza
Ma io non dico mica che si viaggia meglio con un tmax tra le curve che una moto,ho solo detto che è più facile ma solo chi ha provato seriamente il tmax può dirlo.....credimi il B400 non centra niente con il tmax,quello è adatto per viaggi lunghi e comodi.
-
- Piegatore
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
Eccomi e su questa cosa che servirebbe secondo me fare chiarezza.Ala81 ha scritto:ciambel ha scritto:io parto dal presupposto che il tmax non lo puoi paragonare ad una moto(non lo è e non lo sara' mai) ma è un via di mezzo(il telaio in alluminio,i freni,e la cilindrata,non sono da semplice scooter tipo sh300)poi uno compra quello che vuole per l'utilizzo che ne deve fare e per i soldi che puo' spendere e per ultima cosa secondo me prima di dare giudizi è meglio provare i mezzi......nelle nostre strade di collina(non in pista) strette e piene di curve(con la moto si viaggia per lo piu' in 2°-3° marcia)con il tmax si tengono buoni ritmi ed è piu' facile da guidare.
Ho avuto un Burgman 400 per 6 anni e ti posso assicurare che è esattamente l'opposto.
Con i maxi scooter viaggi (molto) comodo su un'autostrade/tangenziali.
Nelle strade piene di curve è 1000 volte meglio la ciclistica di una moto
Ciclistica di una moto...ma quale moto? un rsv4 o una panigale? Perchè se parliamo di moto da 6/7000 mila euro ma con quei 80 cavalli non è che il tmax sfiguri molto. Anzi l'ho trovato superiore di sospensioni e freni alla verie xj6 er6n ev hornet pre 2007 fz6.
Il punto di forza è appunto la ciclistica solida di una moto da 10 mila euro e la maneggevolezza di uno scooter. A dirla tutta mi è sembrato che sia anche un mezzo abbastanza sprecato per essere guidato nel traffico.
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3 

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
Re: R: Tmax 530, un po di chiarezza
senza offesa ma.... va a cagher!Matrom ha scritto:ppsso affermare con molta sicurezza che se guidata da mani ''maliziose'' è in grado di far vedere i sorci verdi a mezzi con bel altre cavallerie.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Io a Castelletto di branduzzo son stato sverniciato da un tmax del trofeo polini :shock:
Però non faccio testo perché sono una pippa tra i cordoli :mrgreen:
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Però non faccio testo perché sono una pippa tra i cordoli :mrgreen:
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- Piegatore
- Moto: Honda Hornet 06 DPM
- Nome: Matteo
e chi si offende.Frank_88 ha scritto:senza offesa ma.... va a cagher!Matrom ha scritto:ppsso affermare con molta sicurezza che se guidata da mani ''maliziose'' è in grado di far vedere i sorci verdi a mezzi con bel altre cavallerie.

è solo la verità credimi, ti porterei un weekend sulle rive del lago di compotosto a farti vedere tmaxisti intutati che si ingarrellano alla grande con chiunque. Un giorno mi sverniciarono 5 o 6 di quei tizi con i 500....ne raggiunsi solo uno

Provare per credere

e comunque sempre forza sv
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono
<3 

-
- Pilota Ufficiale
quando l'ho provato mi son cagato sotto, perché è uno scooter... più sportivo di altri, ma uno scooter.
totalmente privo di senso, costoso oltre ogni ragione e perciò ha successo
totalmente privo di senso, costoso oltre ogni ragione e perciò ha successo

-
- Postino
Matrom ha scritto:e chi si offende.Frank_88 ha scritto:senza offesa ma.... va a cagher!Matrom ha scritto:ppsso affermare con molta sicurezza che se guidata da mani ''maliziose'' è in grado di far vedere i sorci verdi a mezzi con bel altre cavallerie.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2![]()
è solo la verità credimi, ti porterei un weekend sulle rive del lago di compotosto a farti vedere tmaxisti intutati che si ingarrellano alla grande con chiunque. Un giorno mi sverniciarono 5 o 6 di quei tizi con i 500....ne raggiunsi solo uno![]()
Provare per credere![]()
Io ero nel tmaxClub e ne ho visti di tutti i tipi di Tmax ma se mai vi capitasse di incontrare un gruppo sulle colline Romagnole io li conosco bene,e vi garantisco che conoscono a memoria quelle curve e per stargli davanti con una moto media 70/100 cv devi saperci fare parecchio
in strada sta davanti chi ha più manico e meno senso del pericolo...che non serva avere un mezzo particolarmente performante è dalla notte dei tempi che si sa...ciò non fa del t.max un mezzo sensato a mio avviso.
-
- Smanettone
- Moto: Ex Sv650S K1
- Nome: LaLimone
Provato più e più volte quello del mio vicino, che voleva convincermi anche lui all'acquisto...non avrei parlato altrimenticiambel ha scritto:Ma io non dico mica che si viaggia meglio con un tmax tra le curve che una moto,ho solo detto che è più facile ma solo chi ha provato seriamente il tmax può dirlo.....credimi il B400 non centra niente con il tmax,quello è adatto per viaggi lunghi e comodi.

Per questo rimango dello stesso pensiero, non centra assolutamente nulla un maxiscooter, per quanto spinto, con la ciclistica di una moto...che di per sè è nato per un concetto totalmente diverso di utilizzo...altrimenti adremmo a fare la spesa tutti con la Brutale

Ovvio che nel misto uno scooter è più "user-frendly" in quanto hai una postura da bicicletta e meno cose da controlare (no frizione, no cambio, freno motore praticamente nullo...una discreta potenza che ti permette ampi margini di errore....ecc....)
Poi con 11k euro mi prenderei moto + uno scooterino da 100cc per gli spostamenti "veloci" in città, ma questo è come spenderei io i (miei) soldi...

Always Inspired!

-
- Postino
enjoyash ha scritto:in strada sta davanti chi ha più manico e meno senso del pericolo...che non serva avere un mezzo particolarmente performante è dalla notte dei tempi che si sa...ciò non fa del t.max un mezzo sensato a mio avviso.
Molti criticano il tmax quasi nessun motociclista saluta un tmaxer,io lo presi usato per curiosità' poi c'ho fatto 20000km e mi sono trovato molto bene,non dico che valga tutti i soldi che chiedono ma quasi 10000 scooter venduti all'anno sono tantissimi poi di sti tempi....
-
- Pilota Ufficiale
sì ma che paragone è?ciambel ha scritto:Matrom ha scritto:e chi si offende.Frank_88 ha scritto:senza offesa ma.... va a cagher!Matrom ha scritto:ppsso affermare con molta sicurezza che se guidata da mani ''maliziose'' è in grado di far vedere i sorci verdi a mezzi con bel altre cavallerie.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2![]()
è solo la verità credimi, ti porterei un weekend sulle rive del lago di compotosto a farti vedere tmaxisti intutati che si ingarrellano alla grande con chiunque. Un giorno mi sverniciarono 5 o 6 di quei tizi con i 500....ne raggiunsi solo uno![]()
Provare per credere![]()
Io ero nel tmaxClub e ne ho visti di tutti i tipi di Tmax ma se mai vi capitasse di incontrare un gruppo sulle colline Romagnole io li conosco bene,e vi garantisco che conoscono a memoria quelle curve e per stargli davanti con una moto media 70/100 cv devi saperci fare parecchio
allora uno in bici a NY nell'ora di punta va più veloce di una Mustang, ma non vuol dire che la bici sia più performante...
-
- Postino
Infatti non è proprio un paragone anche se alcune riviste ogni tanto inseriscono nelle prove comparative in mezzo ad altre moto anche il tmax(come nel master bike di "In Moto")sono punti di vista e io non voglio passare per il difensore del Tmax,scrivo solamente perché l'ho avuto.....ciao ciao
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Aprilia Caponord
- Nome: Gorilla Dunk
quello che non capisco è perché taluni credono che le siano le prestazioni a classificare un mezzo.
Un camion con 400CV non è una supercar.
Una multipla, che tiene dentro anche 7 persone, non è un pulmino.
un tmax, che fa divertire ed ha 50cv, non è una moto.
Il tmax è uno scooter. Anche la definizione maxi-scooter è senza senso. Esistono gli scooter e le moto.
Perché tra tutti gli scooteristi (sh300, etc.) solo chi ha un tmax o similari pretende di avere una moto e si confronta inutilmente con le stesse ?
E' tal atteggimento che mi lascia perplesso .. che mi fa avere dubbi sul motivo per il quale si è comprato un tale mezzo. Questo, unito con le osservazioni di enjoy sulla sua utilità, mi fa arrivare alle conclusioni che in molti qui hanno.
Un camion con 400CV non è una supercar.
Una multipla, che tiene dentro anche 7 persone, non è un pulmino.
un tmax, che fa divertire ed ha 50cv, non è una moto.
Il tmax è uno scooter. Anche la definizione maxi-scooter è senza senso. Esistono gli scooter e le moto.
Perché tra tutti gli scooteristi (sh300, etc.) solo chi ha un tmax o similari pretende di avere una moto e si confronta inutilmente con le stesse ?
E' tal atteggimento che mi lascia perplesso .. che mi fa avere dubbi sul motivo per il quale si è comprato un tale mezzo. Questo, unito con le osservazioni di enjoy sulla sua utilità, mi fa arrivare alle conclusioni che in molti qui hanno.
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Allora il T-MAX e' una gagata pazzesca senza caxxo de se e senza caxxo de ma! A Vallelunga il Cup gira in qualifica 1,59, un tempo che fa ride! e che con un po' di allenamento fa' qualsiasi amatore anche su un bandit cacchio!
Ora sono vasche da bagno con un motore, performanti o meglio danno la sensazione di esserlo, ma qualsiasi buon manico "nulla di esagerato" con una media gli sta avanti!
Pista Kartodromo del sagittario, minchia io Supersport lui t-max superelaborato! Porca boglia gli ho dovuto suonare per farlo scansare, e non stavo nenache tirando a bestia, fortunatamente nelle altre piste non li fanno entrare insieme alle moto, si rischia di tamponarli!
In strada, sicuramente danno un ottimo feeling, e non lo discuto, se non si paragonano con le moto ma solo con gli altri scooter sicuramente risultano i migliori, ma con le moto non hanno nulla in comune
Ora sono vasche da bagno con un motore, performanti o meglio danno la sensazione di esserlo, ma qualsiasi buon manico "nulla di esagerato" con una media gli sta avanti!
Pista Kartodromo del sagittario, minchia io Supersport lui t-max superelaborato! Porca boglia gli ho dovuto suonare per farlo scansare, e non stavo nenache tirando a bestia, fortunatamente nelle altre piste non li fanno entrare insieme alle moto, si rischia di tamponarli!
In strada, sicuramente danno un ottimo feeling, e non lo discuto, se non si paragonano con le moto ma solo con gli altri scooter sicuramente risultano i migliori, ma con le moto non hanno nulla in comune

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
tempi di vallelunga
http://www.vallelunga.it/it/autodromo/i ... ecord-moto" onclick="window.open(this.href);return false;
CLASSE PILOTA MOTO TEMPO MEDIA NOTE
SUPERBIKE TROY CORSER YAMAHA YZF-R1 1'37"072 152,423 21-set-08
SUPERSPORT BROC PARKES YAMAHA YZF R6 1'39"417 148,828 21-set-08
SUPERSTOCK 1000 STEFANO CRUCIANI Ducati Hyper 1100 S 1'39"135 149,251 7-giu-09
SUPERSTOCK 600 ANDREA BOSCOSCURO YAMAHA 1'41"543 145,712 7-giu-09
OPEN STEFANO CRUCIANI DUCATI 1'40"183 147,689 7-mar-10
600 OPEN FERRUCCIO LAMBORGHINI YAMAHA 1'41"916 145,178 7-mar-10
SUPERTWINS PAOLO BENTIVOGLI NCR MILLONA 1'43"333 140,468 25-mar-07
FEMMINILE ALESSIA POLITA YAMAHA 1'44"933 141,004 13-set-09
FEMMINILE 600 MANUELA LA LICATA YAMAHA 1'46"787 138,556 12-set-10
250 GP DAN LINFOOT HONDA 1'43"588 142,835 2-apr-06
125 GP HIROAKI KUZUHARA HONDA 1'45"551 140,179 11-giu-06
125 SP DANIELE ALOISI APRILIA 1'54"764 128,925 27-giu-10
MORIWAKI 250 4T ANDREA ZANELLA MORIWAKI 1'54"642 129,062 12-set-10
ROADSTER LORENZO SEGONI BENELLI 1'44"073 142,169 13-set-09
JUNIOR GP RICCARDO RUSSO APRILIA 2'03"315 119,985 7-set-08
HONDA RS 125 HIROAKI KUZUHARA HONDA 125 RS 1'46"514 138,911 3-set-06
HONDA CBR 600 SEBASTIANO ZERBO HONDA CBR 600 1'43"802 142,54 24-mag-09
HONDA HORNET SEBASTIANO ZERBO HONDA HORNET 1'47"765 137,413 27-giu-10
HYPERMOTARD ALESSANDRO LONGO DUCATI HYPER 1100 S 1'52"507 131,511 1-giu-08
KTM SUPERDUKE FABRIZIO MESCHINI KTM SUPER DUKE 1'47"318 137,87 7-set-08
KAWASAKI NINJA 600 ROBERTO ANTONELLO KAWASAKI NINJA 1'42"670 144,112 12-set-10
KAWASAKI JUNIOR 250 GP LORENZO DE SIMONE KAWASAKI 250 GP 1'55"982 127,571 12-set-10
SUZUKI CUP VALERIO VITIELLO SUZUKI GSX 600 RR 1'44"703 141,314 25-mar-07
SUZUKI GLADIUS LORENZO SEGONI SUZUKI 650 1'52"490 131,531 12-set-10
YAMAHA R1 MAURIZIO PRATTICHIZZO YAMAHA R1 1'42"013 145,04 18-apr-10
YAMAHA R6 GIAMPIETRO AVANZI YAMAHA R6 1'42"759 143,987 18-apr-10
TRIUMPH THRUXTON GIULIO RANGHERI TRIUMPH THRUXTON 1'56"699 126,787 7-set-08
TRIUMPH 675 DAYTONA ALESSIO CORRADI TRIUMPH 675 DAYTONA 1'43"571 142,858 7-set-08
RC CUP SANDRO CAPRARA TRIUMPH 1'56"074 127,47 23-mag-10
VINTAGE 1 ALBERTO PERUZZI SEELEY 500 1'58"910 124,43 4-mar-07
VINTAGE 2 ANTONINO MANCUSO KAWASAKI 1'53"220 130,683 8-mag-09
MAXISCOOTER GIAN LUCA RAPICAVOLI YAMAHA T-MAX 2'00"954 122,327 7-mar-10
SCOOTER PAOLO GABELLINI PIAGGIO 2'10"375 113,488 2-apr-06
SIDECAR GALBIATI-ROSSI LCR SUZUKI 1'54"506 115,649 2-lug-06
http://www.vallelunga.it/it/autodromo/i ... ecord-moto" onclick="window.open(this.href);return false;

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Aprilia Caponord
- Nome: Gorilla Dunk
ma infatti il punto è proprio questo: Se un mezzo non è efficace prestazionalmente parlando, perché se ne esaltano le prestazioni ?
Dovrebbero essere esaltate le caratteristiche che contano per il suo utilizzo, prevalentemente cittadino, come i consumi, la comodità, i costi di gestione etc.
In questi campi vince nettamente un sh300, per dire. Il tmax fallisce miseramente nel suo campo.
Ora il fatto può essere solo che sbagliamo ad attribuirli un campo di utilizzo. Se non sono gli spostamenti cittadini, se non è la pista e le corse .. qual'è ??
Dovrebbero essere esaltate le caratteristiche che contano per il suo utilizzo, prevalentemente cittadino, come i consumi, la comodità, i costi di gestione etc.
In questi campi vince nettamente un sh300, per dire. Il tmax fallisce miseramente nel suo campo.
Ora il fatto può essere solo che sbagliamo ad attribuirli un campo di utilizzo. Se non sono gli spostamenti cittadini, se non è la pista e le corse .. qual'è ??
-
- RISPECT!!!
Semplice il gusto di possederlo per quello che e', a chi piace ovviamente
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

-
- Smanettone
- Moto: Ex Sv650S K1
- Nome: LaLimone
nikovic ha scritto:Allora il T-MAX e' una gagata pazzesca senza caxxo de se e senza caxxo de ma! A Vallelunga il Cup gira in qualifica 1,59, un tempo che fa ride! e che con un po' di allenamento fa' qualsiasi amatore anche su un bandit cacchio!

L' "aplomb" dei romani è sempre il migliore

Always Inspired!

-
- Postino
Io di questi commenti ne ho letti molti ma mi è anche capitato di persone che poi se lo sono comprato magari come secondo mezzo da usare quando non vanno in moto.....
....cmq andarci in pista non è proprio il suo utilizzo migliore con 40cv ti diverti in strada.....visti i limiti e le condizioni dell'asfalto avere 150cv non serve!!

tra 150 e 40 ci son delle ottime vie di mezzo eh...