Ho acquistato una radiale gixxer 09 d'occasione (60 euro spedita!!).
Mi sono procurato su ebbbbbai uno di quegli adattatori radiale-assiale, dal momento che monto manubbbrione e tubi in treccia diretti (sdoppiati).
Tralasciamo il fatto che mi è arrivato con il bullone sbagliato lato pompa (passo 1.00 mentre la nissin è 1.25).
Tralasciamo che l'adattatore in questione non ne vuol sapere di infilarsi nella "forcella" sotto alla pompa -quella dove passa preciso il collo del raccordo originale- che andrà limato.
La domanda è: avete dovuto limare anche voi?
La posizione che l'adattatore assume, anche se allargassi la forcella è molto chiusa (ovvio, la pompa stava su un semimanubrio, che è inclinato indietro).
Che faccio, allargo la forcella limandola oppure taglio direttamente alla base uno dei due rami della forcella, in modo da potermi aggiustare come più mi aggrada l'inclinazione del raccordo?
n.
adattatore pompa radiale
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 S K3 -> N
Re: adattatore pompa radiale
aggiorno, ho tagliato la testa al toro, anzi, alla pompa.
Però la curiosità mi rimane: voi come avete risolto la cosa?
n.
Però la curiosità mi rimane: voi come avete risolto la cosa?
n.

-
- Pilota Ufficiale
Molto probabilmente hai ragione..ma proprio per questo non mi dovrebbero rispondere a domanda precisa se il bullone da 1.25 sia compreso o meno con un link che rimanda direttamente all'annuncio con su scritto raccordo gsxr etc etc.
Anche perche il raccordo stesso necessita di limare la pompa nissin..(oppure c'é un'altra soluzione?)
Sicuramente tu, sapendo cosa tratti, non fai una cosa cosi ecco!
Anche perche il raccordo stesso necessita di limare la pompa nissin..(oppure c'é un'altra soluzione?)
Sicuramente tu, sapendo cosa tratti, non fai una cosa cosi ecco!

-
- Pilota Ufficiale
ehehe
ora, non so se sia colpa del raccordo in particolare, ma guardando in giro mi sembrano tutti più o meno così.
E rimane il fatto che anche se entrassero la posizione non sarebbe quella giusta.
E' necessario segare una delle due battute, o montare dei tubi in treccia un po' più lunghi con i raccordi piani.
Nulla di terrificante eh, solo una piccola scocciatura come un'altra.
n.
ora, non so se sia colpa del raccordo in particolare, ma guardando in giro mi sembrano tutti più o meno così.
E rimane il fatto che anche se entrassero la posizione non sarebbe quella giusta.
E' necessario segare una delle due battute, o montare dei tubi in treccia un po' più lunghi con i raccordi piani.
Nulla di terrificante eh, solo una piccola scocciatura come un'altra.
n.

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 s k8
Ho avuto anch'io difficoltà con i tubi sdoppiati - adattatore - nissin radiale.
Alla fine ho preso un kit di tubi in treccia a "tre vie", già previsti per la pompa radiale.
Ho dovuto solo smussare una delle "forcelle", perché coi semimanubri, non riuscivo a ruotare in basso la pompa.
Alla fine ho preso un kit di tubi in treccia a "tre vie", già previsti per la pompa radiale.
Ho dovuto solo smussare una delle "forcelle", perché coi semimanubri, non riuscivo a ruotare in basso la pompa.