compatibilità gomme su650
-
- Cancello
- Moto: suzuki sv 650 k3
- Nome: Luca Casanova
compatibilità gomme su650
Ciao a tutti vorrei condividere un dubbio che mi ha fatto venire il mio gommista
da cui mi sono recato il mese scorso intenzionato a montare una coppia di sportsmart
a quel punto mi sono Sentito dire che la sv monta un tipo di cerchio dalla spalla più bassa
rispetto al Normale Così molte gomme fanno una specie di scalino ai lati creando una sensazione di scivolamento nelle pieghe un po più audaci .
Mi ha detto in conclusione che uno dei pochi pneumatici adatti e il michelin power pure in Quanto e un po più rinforzato .
Secondo le vostre esperienze può essere una teoria accettabile oppure una scusa del solito gommista furbo che vuole finire le rimanenze di magazzino ?
da cui mi sono recato il mese scorso intenzionato a montare una coppia di sportsmart
a quel punto mi sono Sentito dire che la sv monta un tipo di cerchio dalla spalla più bassa
rispetto al Normale Così molte gomme fanno una specie di scalino ai lati creando una sensazione di scivolamento nelle pieghe un po più audaci .
Mi ha detto in conclusione che uno dei pochi pneumatici adatti e il michelin power pure in Quanto e un po più rinforzato .
Secondo le vostre esperienze può essere una teoria accettabile oppure una scusa del solito gommista furbo che vuole finire le rimanenze di magazzino ?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: R: compatibilità gomme su650
Ma il power pure non è quella gomma particolarmente leggera che dovrebbe avere una carcassa più morbida?
Mah, mi sarei aspettato il contrario di quanto detto dal gommista, mi pare strano.
Mah, mi sarei aspettato il contrario di quanto detto dal gommista, mi pare strano.
-
- Cancello
Re: compatibilità gomme su650
boh in effetti leggendo un po di topic sul forum ho visto che molti hanno montato le gomme piu disparate e nessuno ha mai lamentato il fatto di questi scalini però ho voluto portare l'argomento alla luce perchè ormai mi hanno messo questa pulce nell'orecchio XD
cambia gommaio............... 

SE SEI INCERTO, TIENI APERTO E SE VEDI LA PALETTA, APRI LA MANETTA.

-
- Moto: Sv 650 R
sul forum trovi di tutto, utenti che montano gomme da turismo per arrivare alle gomme in mescola o addirittura le slick !
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Ma infatti che vuol dire ...e poi te lo consiglia la Suzuki di montare metzeler...
Ahah grandi cmq tra meccanici e gommisti hanno na fantasia x risparmiare..
Ahah grandi cmq tra meccanici e gommisti hanno na fantasia x risparmiare..
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Cancello
grazie a tutti per le tempestive risposte
si in effetti conosco ormai come sono gommisti e meccanici però volevo avere un parere da persone piu esperte

si in effetti conosco ormai come sono gommisti e meccanici però volevo avere un parere da persone piu esperte

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Di solito i gommisti consigliano le gomme dove hanno ricarichi maggiori. Io, come altri, ho già montato le gomme che dici tu e non ho mai avuto problemi
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Comunque a me come cala di poco la pressione della gomma anteriore c'è un punto in cui avverto uno scivolamento improvviso in piega come se ci fosse veramente uno scalino o una spanciatura... Ma solo con pressione a 2 più o meno perché con 2, 25 consigliato da piselli la gomma va bene
Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
-
- Cancello
però il gommista faceva più riferimento alla gomma posteriore mi sa, strano che te lo faccia all'anteriore,
veramente io le gomme le gonfio a 2.5 perchè se non sbaglio così consiglia mamma suzuki
veramente io le gomme le gonfio a 2.5 perchè se non sbaglio così consiglia mamma suzuki
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Il gommista hahhaha meglio cambiasse mestiere
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Cancello
quindi siamo arrivati alla conclusione che il gommista ha fatto il furbo ,
ora so che è un argomento trito e ritrito ma un'altro dubbio mi assilla ....
saranno meglio le vecchie ma consolidate rennsport oppure le nuove dunlop sport smart ?
ora so che è un argomento trito e ritrito ma un'altro dubbio mi assilla ....
saranno meglio le vecchie ma consolidate rennsport oppure le nuove dunlop sport smart ?
-
- RISPECT!!!
Tra le due prenderei le dunlop, le ho sotto al 999 e sono ottime, comunque se trovi le renne a prezzi modici anche quelle sono ottime, fai tu, quelle che trovi a meno.
Sono gomme diverse ma entrembe ottime, se vuoi un posteriore piu' largo prendi le dulop
Sono gomme diverse ma entrembe ottime, se vuoi un posteriore piu' largo prendi le dulop

-
- Cancello
pero di posteriore posso montare al massimo 160 vero? non ho ancora guardato il libretto , è il mio primo cambio gomme
il mio dubbio è solo dato dal fatto che magari le dunlop essendo piu nuove magari sono meglio anche se ho sentito dire che siano meno agili delle renne
il mio dubbio è solo dato dal fatto che magari le dunlop essendo piu nuove magari sono meglio anche se ho sentito dire che siano meno agili delle renne
-
- RISPECT!!!
MONTA STE SPORTSMART e vai sereno! sono ottime gomme, il mio "e' piu' larga" e' a parita di 160 la dunlop e' quasi un 170 e' all'limite della tolleranza. Le renne sono altrettanto valide, se le hai gia' provato e vuoi cambiare le dunlop sono una certezza. Altrimenti vai di RENNE che sono sotto alcuni punti di vista piu' facili e adatte a una ciclistica semplice e poco efficace come quella dell'SV. Io tra le due monterei quelle che trovo a meno, ultima cosa le dunlop hanno un kilometraggio elevato

-
- Cancello
ahah ok prometto di stare sereno ! ti ringrazio allora seguirò i tuoi consigli
poi scriverò le mie impressioni !