catena did oppure ognibene?
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 k1
catena did oppure ognibene?
Allora.. La did mi costa circa 110€
La ognibene 80€
Spedite.
Stiamo parlando di uso stradale. Le ognibene ho letto in giro pareri discordanti
La ognibene 80€
Spedite.
Stiamo parlando di uso stradale. Le ognibene ho letto in giro pareri discordanti

NEL DUBBIO ACCELERA
-
- Piegatore
- Moto: SV650S k2
- Nome: Franco
Re: catena did oppure ognibene?
io ho sotto il kit dela DiD,sfruttato e massacrato per una intera stagione..circa 15000 km percorsi in poco più di 4 mesi ed è ancora in ottimo stato..
(n.b.: lavata e reingrassata prima di ogni uscita)

...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..
-
- Piegatore
la catena della did la prenderei qui, dove prendo già le partiglie saito di cui parlo in un altro post
http://www.louis.de/_306ecb3956034e110a ... &typ_id=AV
questa invece è la ognibene trovata su ebay, non conosco il negozio online
http://www.ebay.it/itm/KIT-CORONA-PIGNO ... 33693f80d7" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha avuto esperienze con entrambe, come si è trovato nell'uso ma anche nel servizio dell'azienda... ad esempio, forniscono il kit per la chiusura, insieme alla catena?
15k kilometri in 4 mesi? e che Cakkio c'hai fatto!!!!! ma anche in pista?
Ecco, diciamo che questo è un ottima referenza...
L'hai messa su da solo?
http://www.louis.de/_306ecb3956034e110a ... &typ_id=AV
questa invece è la ognibene trovata su ebay, non conosco il negozio online
http://www.ebay.it/itm/KIT-CORONA-PIGNO ... 33693f80d7" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Sarebbe interessante sapere se qualcuno ha avuto esperienze con entrambe, come si è trovato nell'uso ma anche nel servizio dell'azienda... ad esempio, forniscono il kit per la chiusura, insieme alla catena?
Monolyth ha scritto:io ho sotto il kit dela DiD,sfruttato e massacrato per una intera stagione..circa 15000 km percorsi in poco più di 4 mesi ed è ancora in ottimo stato..

Ecco, diciamo che questo è un ottima referenza...
L'hai messa su da solo?

NEL DUBBIO ACCELERA
-
- Piegatore
già
sia io che la mia motina siamo stati fermi circa un anno e mezzo per via di un incidentino (io mi ci sono rotto una gamba e lei si è rovinata qua e la)..
l'ho rimessa in strada a metà luglio,un sabato mattina presto sono uscito e son rientrato la notte con circa 880 km fatti..e così ho proseguito fino ai primi di novembre,poi sono uscito un pò meno..vabbè,morale: tenendo sempre tutto ben pulito ed ingrassato con buoni prodotti sono arrivato a circa 15000km..quindi per la DiD garantisco
P.s.: montata da solo..in pista solo 2 volte,ma ti assicuro che tornanti e curvette ne abbiamo mangiati parecchi

sia io che la mia motina siamo stati fermi circa un anno e mezzo per via di un incidentino (io mi ci sono rotto una gamba e lei si è rovinata qua e la)..
l'ho rimessa in strada a metà luglio,un sabato mattina presto sono uscito e son rientrato la notte con circa 880 km fatti..e così ho proseguito fino ai primi di novembre,poi sono uscito un pò meno..vabbè,morale: tenendo sempre tutto ben pulito ed ingrassato con buoni prodotti sono arrivato a circa 15000km..quindi per la DiD garantisco

P.s.: montata da solo..in pista solo 2 volte,ma ti assicuro che tornanti e curvette ne abbiamo mangiati parecchi

-
- Piegatore
E più accorato di così.... diciamo poi che per le volte che si cambiano non sono i 20€ a fare la differenza....
Mi fa piacere che ti sei ripreso dalla caduta più... in gamba di prima
e sopratutto convinto a proseguire!!!!
Però... scusa l'OT ma... 15000km e vedo che sei sardo... te la sei girata tutta due volte???????
Mi fa piacere che ti sei ripreso dalla caduta più... in gamba di prima

Però... scusa l'OT ma... 15000km e vedo che sei sardo... te la sei girata tutta due volte???????

NEL DUBBIO ACCELERA
-
- Piegatore
no no,solo una piccola parte,in realtà mi manca ancora tutto il lato orientale..ma qua in Sardegna abbiamo un calendario raduni abbastanza "nutrito" ed io nn abito esattamente in zona centrale dell'isola..in più ho una compagnia di amici su due ruote con cui usciamo praticamente ogni weekend senza lesinare troppo sui km
per quanto riguarda la gamba..beh,ora la mia zampa sinistra bilancia il peso dello scarico a destra

per quanto riguarda la gamba..beh,ora la mia zampa sinistra bilancia il peso dello scarico a destra

-
- Piegatore
Orcozio!!!
Quando si dice una placca e due chiodi.... è letteralmente una placca e due chiodi!!!

Quando si dice una placca e due chiodi.... è letteralmente una placca e due chiodi!!!

NEL DUBBIO ACCELERA
-
- Piegatore
brunello ha scritto:Orcozio!!!

-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N K5
- Nome: Daniela
Sapevo che Ognibene è un distributore, e che nel kit fornito da questa azienda solitamente la catena è DID. Anzi era.... perchè mi è stato riferito che ora la Ognibene fa oggetti fatti da loro stessi. Scusate come ve la racconto, ma è così che mi è stato riferito. Anche io sono prossima all'acquisto, e credo di aver trovato quello che mi serve
http://www.ebay.it/itm/374267000-KIT-TR ... 1223wt_942" onclick="window.open(this.href);return false;
Cmq sceglierò solo DID, che poi è la stessa montata di serie
http://www.ebay.it/itm/374267000-KIT-TR ... 1223wt_942" onclick="window.open(this.href);return false;
Cmq sceglierò solo DID, che poi è la stessa montata di serie

-
- Piegatore
Io alla fine ho ordinato la did a 110€ su louis... qualcuno sa se ti arriva a casa con il magico attrezzo di ribattuta?

NEL DUBBIO ACCELERA
-
- Piegatore
Re: R: catena did oppure ognibene?
neeko72 ha scritto:x 5€ di differenza potevi prenderlo da me senza sbatterti in Germania..

Mi devo essere perso qualcosa per strada.....
Capperi... ora sono andato a vedere nelle proposte commerciali e... si, effettivamente sono un coglionazzo

Che ti devo dire... moto ne ho due, entrambe con lavori da fare... tutti iniziano pivelli, quindi ci sentiremo comunque presto!

NEL DUBBIO ACCELERA
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Bè...se la la lavi ed ingrassi ad ogni uscita non sei un buon punto di riferimento...secondo me non puoi garantire niente di niente! IO posso garantire per la DID! Ci ho fatto 40000 km in 4 anni lavandola 1 sola volta ed ingrassandola forse 3 volte!Monolyth ha scritto:io ho sotto il kit dela DiD,sfruttato e massacrato per una intera stagione..circa 15000 km percorsi in poco più di 4 mesi ed è ancora in ottimo stato..

[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Piegatore
40000 in 4 anni..l'hai spinta in giro per il cortile di casa? :-) contro 15000 in 4 mesi..credo abbia ricevuto più sollecitazioni la mia..averla lavata ed ingrassata prima di ogni uscita? Mi piace tenere in ordine le mie cose..e credo che continuando a farlo durerà di più :-)

-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Bè...10000 km l'anno considerando che la uso solo sabato e domenica per giri curvosi non mi sembrano pochi...son più o meno 40 giri da 250 km l'uno! Inoltre bisogna escludere i sabato-domenica in cui piove ed il periodo invernale (da metà novembre a metà marzo)...e poi...non per essere cattivo...ma tu c'hai due montagnette da fare...mentre io ho le alpi!Monolyth ha scritto:40000 in 4 anni..l'hai spinta in giro per il cortile di casa? :-) contro 15000 in 4 mesi..credo abbia ricevuto più sollecitazioni la mia..averla lavata ed ingrassata prima di ogni uscita? Mi piace tenere in ordine le mie cose..e credo che continuando a farlo durerà di più :-)
Comunque il mio intervento non era per criticare te...anzi...magari avesai la voglia di lavarla ed ingrassarla prima di ogni uscita...ma purtroppo non lo faccio (son troppo pigro)

Però...penso che, anche se tu la sfrutti di più, io la tratto sicuramente peggio...molto peggio...quindi per quanto riguarda la qualità...credo di poterla garantire più di te!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
-
- Piegatore
Vabbè,se vuoi garantire tu fai pure,io allora mi limiterò a dire che mi sto trovando bene e che sono soddisfatto della DiD..nn mi interessava fare una gara a chi ce l'ha più lungo 

-
- Piegatore
No,sono in titanio :-)

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Aprilia Caponord
- Nome: Gorilla Dunk
ma se la ingrassi e la pulisci prima di ogni uscita che vuoi garantire, anche uno spago di lana ti sarebbe durato 15K km 
comunque tutti quelli che conosco me compreso hanno sempre montato DID, sarei curioso di conoscere qualcuno che hamontato le altre

comunque tutti quelli che conosco me compreso hanno sempre montato DID, sarei curioso di conoscere qualcuno che hamontato le altre
-
- Piegatore
Ok,corro ad impanarla con della sabbia,così siete più sereni XD

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: R: catena did oppure ognibene?
Io ho su il kit ognibene da luglio 2012. Non ho percorso moltissimi km (qualche migliaio) e per ora non ho nulla di anomalo da segnalare.
Con la trasmissione originale (moto presa di seconda mano con ex proprietario non attentissimo alla manutenzione) ci ho fatto sui 30.000km. Vediamo con questa ognibene...
Con la trasmissione originale (moto presa di seconda mano con ex proprietario non attentissimo alla manutenzione) ci ho fatto sui 30.000km. Vediamo con questa ognibene...