Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto

-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Messaggio
da sniper765 » lun feb 25, 2013 3:29 pm
killeradicator ha scritto:si ma poi il guanto riscaldato è estremamente più fastidioso da usare di un guanto normale! il cavo ecc.... secondo me non ha senso, al massimo è sensato l'abbigliamento riscaldato vero e proprio in condizioni di freddo estremo (maglia e pantaloni).
in questo periodo sullo scooter ho coprimanopole e copertina più parabrezza alto: in città non accendo neanche le manopole, le uso solo in autostrada (la mattina con 1 grado) su "LOW" perchè se le metto su HIGH arrivo a lavoro con le mani sudate.
beh diciamo che il guanto riscaldato lo prenderei con le batterie, il che implica una maggiorazione sul costo (batterie + caricabatteria) e la nota dolente di avere due oggetti contundenti (le batterie appunto) sui polsi...
rimane fermo il fatto che se a ottobre (per dire) becco una serata freddina coi guanti in pelle soffro lo stesso (perchè dai, a ottobre qua in zona i guanti invernali non servono proprio), mentre mi basterebbe accendere le manopole riscaldate e torno a casa tranquillo tranquillo.
- saito vs oxford
- adesso vs settembre 2013
questi i dilemmi.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
Tequi
- Tech SVpport

- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Messaggio
da Tequi » lun feb 25, 2013 3:39 pm
sniper765 ha scritto:killeradicator ha scritto:si ma poi il guanto riscaldato è estremamente più fastidioso da usare di un guanto normale! il cavo ecc.... secondo me non ha senso, al massimo è sensato l'abbigliamento riscaldato vero e proprio in condizioni di freddo estremo (maglia e pantaloni).
in questo periodo sullo scooter ho coprimanopole e copertina più parabrezza alto: in città non accendo neanche le manopole, le uso solo in autostrada (la mattina con 1 grado) su "LOW" perchè se le metto su HIGH arrivo a lavoro con le mani sudate.
beh diciamo che il guanto riscaldato lo prenderei con le batterie, il che implica una maggiorazione sul costo (batterie + caricabatteria) e la nota dolente di avere due oggetti contundenti (le batterie appunto) sui polsi...
rimane fermo il fatto che se a ottobre (per dire) becco una serata freddina coi guanti in pelle soffro lo stesso (perchè dai, a ottobre qua in zona i guanti invernali non servono proprio), mentre mi basterebbe accendere le manopole riscaldate e torno a casa tranquillo tranquillo.
- saito vs oxford
- adesso vs settembre 2013
questi i dilemmi.
Direi che visto che siamo a marzo ti conviene aspettare il prossimo inverno..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
sniper765
- Administrator

Messaggio
da sniper765 » lun feb 25, 2013 3:41 pm
tequi ha scritto:
Direi che visto che siamo a marzo ti conviene aspettare il prossimo inverno..

eh, mi sa proprio di si...
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone
-
killeradicator
- L'uomo Garage

- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Messaggio
da killeradicator » lun feb 25, 2013 6:07 pm
dipende per quanto la usi... dalla mia io consiglio SAITO. che io sappia Oxford, a parità di prezzo, hanno problemi di riscaldamento diversi tra manopola sx e dx.
in ogni caso puoi anche aspettare settembre secondo me, non credo che nel lazio farà ancora freddo per molto
-
sniper765
- Administrator

Messaggio
da sniper765 » lun feb 25, 2013 8:26 pm
killeradicator ha scritto:dipende per quanto la usi... dalla mia io consiglio SAITO. che io sappia Oxford, a parità di prezzo, hanno problemi di riscaldamento diversi tra manopola sx e dx.
in ogni caso puoi anche aspettare settembre secondo me, non credo che nel lazio farà ancora freddo per molto
uso? da un minimo di 20km al giorno a un massimo di 100km al giorno.
comunque credo che sceglierò le saito II senza pensarci, sui vari forum ne lggo davvero bene (se non, come dicevi, la gomma duretta all'inizio).
ormai aspetterò settembre, a breve devo prendere guanti e giacca per la mezza stagione, spero proprio che il freddo finisca presto.