CBR500R

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: CBR500R

Messaggio da nikovic » ven feb 22, 2013 9:07 am

Purtroppo a fare le moto e' il Mercato, e mai come in questo periodo rispecchia il momento attuale di crisi. La forbice tra moto di nicchia e moto lowcost e' aumentata a dismisura, ci sono le Ricche europee quasi tutte sopra i 10.000 euro, e le povere "io ci metto anche intelligenti" moto nipponiche, che con sconti e incentivi si trovano anche sotto i 5000 euro.
Ora Honda aveva in mente un progetto di un 600 3 cilindri "lo leggevo su due ruote se non sbaglio" accantonato per ripiegare su un piu' economico cbr600 oldstile, non e' che in Honda si sono rimbambiti, ma mettiamoci in testa che Honda piu' di tutti fa moto per la massa, e se la massa non c'ha soldi le moto devono costare poco.
Ducati e Bmw fanno moto per persone ricche o pseudo tali, e non sono poche, hanno puntato su una fascia di mercato diversa.
Fuori dall'europa, sopratutto nel sudest asiatico "io ho visto in tailandia e bali ad esempio" non ci sono moto oltre i 600cc, gli scooter e le moto di bassa e bassissima cilindrata sono il mezzo di spostamento per eccellenza, pochissimi hanno una macchina privata e sui motorini ho visto intere famiglie anche in 4/5 su uno scooter, questo solo per dire che noi vediamo e pensiamo le moto solo rapportandole al nostro status quo, alla passione, ar ginocchio a terra alle impennate o ai mega viaggioni, ma non pensiamo che per il resto del mondo la moto e' in primis un mezzo di spostamento, e alla gente dei cavalli, del peso dei freni non gliene puo' fregar di meno. Honda ha provato a fare una moto che va bene nel sudest asiatico, e ha provato a sdoganare anche in europa questo prodotto, perche' no?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Messaggio da teo 75 » ven feb 22, 2013 10:08 am

concordo nikovic e ribadisco pure che alla fine nei dettagli è meglio di gladius o gsr 750 !

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven feb 22, 2013 10:12 am

scusa ma quali dettagli? a me non pare (vedi disco singolo anteriore), poi dal vivo penso non l'abbia vista ancora nessuno...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven feb 22, 2013 10:16 am

La mia e' solo una costatazione che tolti pochi fissati, come noi, al resto del mondo magari non gliene strafrega una cippa delle prestazioni freni turbogass e mubriatori in magnesio.
Unica cosa fondamentale per queste tipologie di moto e' l'affidabilita' che deve essere evevata, in tailandia ho visto accendersi motorini tirati fuori dalla giunga, vi giuro tocchi di rugine che camminavano
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven feb 22, 2013 10:27 am

a nikovic abbiamo capito, ma honda la importa anche in italia se non te ne sei accorto :asd:
a ragionare così, allora in Sudan o altri paesi poverissimi non vanno proprio in moto...

comunque sia, questa è una moto per patentati A2, il mercato che avrà è quello...dubito che qualcuno, potendo prendere la hornet a poche centinaia di euro in più, ci pensi seriamente a queste 500

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven feb 22, 2013 10:46 am

A Enjoy ma tanto tanto a Honda de vende 100 moto in italia non glene frega una cippa?? 8)
Quando magari di queste moto in India ne vendono 300.000?????? (numero ad esempio)
ImmagineImmagine
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven feb 22, 2013 11:54 am

enjoyash ha scritto: comunque sia, questa è una moto per patentati A2, il mercato che avrà è quello...dubito che qualcuno, potendo prendere la hornet a poche centinaia di euro in più, ci pensi seriamente a queste 500
Però nel caso della Hornet, che sviluppa 75 Kw (102 cv), con la nuova legge diventa off-limits. :wink:

Codice: Seleziona tutto

Patente A2: si potranno guidare motocicli con potenza massima di 35 kW con un rapporto peso/potenza massimo di 0,2 Kw/kg non derivati da una versione che sviluppa oltre 70 kW. Oggi, invece, con la A2 la potenza è limitata a 25 kW (anche se per sostenere l’esame è possibile usare una moto fino a 35 Kw, se si sono compiuti i 21 anni).
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven feb 22, 2013 11:58 am

e quindi ha ragione chi dice che honda non punta più sull'Europa e fa moto "economiche" su tutti i livelli... ormai il divario con le europee è evidente, anche sul top di gamma.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven feb 22, 2013 12:08 pm

Più che economiche, direi furbe :wink:

NC 700, è un progetto tutto nuovo, con un motore che deriva dal 1.4 della Honda Jazz (l'automobile ovviamente) ed è dotato in opzione, di un cambio sequenziale a doppia frizione ed ha ABS di serie.

Il tutto con consumi da record e un erogazione che punta tutto sulla coppia, andando incontro a quella fascia di motociclisti che non superano mai i 6.000 giri.

Non voglio affermare che sia la moto perfetta, ma se ha avuto tanto successo, vuol dire che è quello che oggi chiede il mercato, quindi Honda ha avuto ragione in questo caso :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven feb 22, 2013 12:22 pm

_GM_ ha scritto:
enjoyash ha scritto: comunque sia, questa è una moto per patentati A2, il mercato che avrà è quello...dubito che qualcuno, potendo prendere la hornet a poche centinaia di euro in più, ci pensi seriamente a queste 500
Però nel caso della Hornet, che sviluppa 75 Kw (102 cv), con la nuova legge diventa off-limits. :wink:

Patente A2: si potranno guidare motocicli con potenza massima di 35 kW con un rapporto peso/potenza massimo di 0,2 Kw/kg non derivati da una versione che sviluppa oltre 70 kW. Oggi, invece, con la A2 la potenza è limitata a 25 kW (anche se per sostenere l’esame è possibile usare una moto fino a 35 Kw, se si sono compiuti i 21 anni).
infatti ho scritto potendo prendere, nel senso di poter guidare...la differenza di prezzo è minima (anche se la CB ha l'ABS di serie)

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » ven feb 22, 2013 12:45 pm

leggendo molti dei commenti
si capisce che siete quasi tutti "navigati" delle dueruote
ma del contesto storico in cui viviamo un po' meno :asd:

ad ogni modo, secondo me il mio 400 del 2002 va di piu' :pernacchio:
Ultima modifica di eternauta il ven feb 22, 2013 12:46 pm, modificato 1 volta in totale.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » ven feb 22, 2013 12:46 pm

enjoyash ha scritto:
_GM_ ha scritto:

infatti ho scritto potendo prendere, nel senso di poter guidare...la differenza di prezzo è minima (anche se la CB ha l'ABS di serie)
Io penso che anche un ragazzetto con la fissa per le moto, prende la A2 a 18 anni, pazienta 2 anni risparmiando diversi euro e a 20 può prendere la A senza limitazioni e si compra quello che vuole.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven feb 22, 2013 1:43 pm

gius ha scritto: Io penso che anche un ragazzetto con la fissa per le moto, prende la A2 a 18 anni, pazienta 2 anni risparmiando diversi euro e a 20 può prendere la A senza limitazioni e si compra quello che vuole.
ne dubito.
anche perchè parliamoci chiaro, quante moto depo effettivamente lo sono?
ripotenzieranno le moto da 35kw (che quindi rimarranno 35 solo sul libretto) così come è stato fatto fino ad oggi con quelle da 25kw (sv, 695, 600 vari ecc ecc).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » ven feb 22, 2013 1:46 pm

sniper765 ha scritto:
gius ha scritto: Io penso che anche un ragazzetto con la fissa per le moto, prende la A2 a 18 anni, pazienta 2 anni risparmiando diversi euro e a 20 può prendere la A senza limitazioni e si compra quello che vuole.
ne dubito.
ripotenzieranno le moto da 35kw (che quindi rimarranno 35 solo sul libretto) così come è stato fatto fino ad oggi con quelle da 25kw (sv, 695, 600 vari ecc ecc).
Intendo dire che secondo me andrebbe avanti come faceva prima dei 18 anni, magari in scooter.
In realtà non è un pensiero del tutto mio, ma di mio nipote diciottene appunto e dei suoi amici con cui mi sono trovato di recente a parlare. 1 caso non vuol dire nulla lo so, ma mi ha fatto pensare.
Immagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » ven feb 22, 2013 2:13 pm

gius ha scritto:
sniper765 ha scritto:
ne dubito.
Intendo dire che secondo me andrebbe avanti come faceva prima dei 18 anni, magari in scooter.
In realtà non è un pensiero del tutto mio, ma di mio nipote diciottene appunto e dei suoi amici con cui mi sono trovato di recente a parlare. 1 caso non vuol dire nulla lo so, ma mi ha fatto pensare.
Conosco gente che:
- ha deciso di girare in scooter fino a 21 anni per poi prendersi una moto senza limitazioni;
- a 18 anni ha abbandonato lo scooter per comprarsi Ninjia, R6, Gsx - R depotenziate...a libretto :fuori:
A mio parere una moto del genere non so quanto possa avere successo...è come i vari Mito 125, Aprilia RS 50 Replica ecc, all'epoca mi piacevano ma non ne ho mai capito il senso, costavano (da nuovi) tanto che una buona moto seminuova.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven feb 22, 2013 3:57 pm

sniper765 ha scritto:
ne dubito.
se non sbaglio non sarà più possibile fare le versioni "depo" come è stato fatto fin'ora... correggetemi se sbaglio.

in ogni caso, per me resta sempre una moto da 190kg da far frenare con un singolo disco anteriore.... da possessore di Er-5 la cosa un pò mi spaventa :D e sicuramente di "sportivo" non ha molto.

in ogni caso, a me una moto come la NC700 non dispiacerebbe. La prenderei al posto dello scooter... stessi consumi, va un pò di più (non tanto, ma abbastanza), automatica e con ABS.

però.... 6500 euro come minimo. troppo, per una moto con quelle caratteristiche.

Rispondi