Gomme per pista
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Gomme per pista
il 180 sui 70 cavalli sputati dell'SV in pista è un ottimo modo per perdere l'unico vantaggio che ha (la maneggevolezza) e guadagnare... poco o niente.
mark, come ti hanno già detto tutti vai di rennsport K... se vuoi provare le slick ci sono le diablo superbike che sono ottime e costano poco.
per me le d211 sono assolutamente sprecate sull'SV, per quanto possono tenere più delle rennsport a quel punto tanto vale metterci su delle slick e non pensarci più.
durano tutte quante un'eternità in ogni caso.
mark, come ti hanno già detto tutti vai di rennsport K... se vuoi provare le slick ci sono le diablo superbike che sono ottime e costano poco.
per me le d211 sono assolutamente sprecate sull'SV, per quanto possono tenere più delle rennsport a quel punto tanto vale metterci su delle slick e non pensarci più.
durano tutte quante un'eternità in ogni caso.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: Gomme per pista
in effetti il discorso potenza ha il suo perchè
le superbike pro le conosci?
perchè io sarei indeciso su quelle due linkate sopra invece, che dovrebbero coniugare tenuta slick con durata decente (non voglio gomme con cui farci un'uscita)

le superbike pro le conosci?
perchè io sarei indeciso su quelle due linkate sopra invece, che dovrebbero coniugare tenuta slick con durata decente (non voglio gomme con cui farci un'uscita)
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: R: Gomme per pista
montare il 180 l'ho seriamente valutato perché ero convinto che non vi fosse scelta con il 160 e sopratutto perché si trovano diverse offerte per la coppia con il 180 che spesso costa molto meno del 160.
con circa 300 350 euro averi potuto montare il cerchio del gsx r o quello proposto da Ros.
ma a conti fatti non è propriamente economica come modifica
non essendo un attento conoscitore del mondo delle gomme mi erano sfuggiti parecchi modelli:
le 211 gp non pensavo minimamente che esistessero con il 160 e il marchio Continental non lo avevo mai valutato nella scelta delle gomme.
tutto sommato la situazione non è così pessima e si ha ancora una scelta sufficiente
con circa 300 350 euro averi potuto montare il cerchio del gsx r o quello proposto da Ros.
ma a conti fatti non è propriamente economica come modifica
non essendo un attento conoscitore del mondo delle gomme mi erano sfuggiti parecchi modelli:
le 211 gp non pensavo minimamente che esistessero con il 160 e il marchio Continental non lo avevo mai valutato nella scelta delle gomme.
tutto sommato la situazione non è così pessima e si ha ancora una scelta sufficiente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: Gomme per pista
io ho notato che il 190 costa meno del 180
però se le dunlop son "difficili da settare"...io le ho escluse per esempio...e poi le voglio slick

però se le dunlop son "difficili da settare"...io le ho escluse per esempio...e poi le voglio slick

-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Gomme per pista
Ma non e' la gomma ad essere difficile, con le Dunlop si deve avere una cliclistica ben settata avendo una carcassa molto dura, ma questo succede con le gomme molto sportive in genere 



sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Gomme per pista
che all'atto pratico significa "difficile da settare".nikovic ha scritto:Ma non e' la gomma ad essere difficile, con le Dunlop si deve avere una cliclistica ben settata avendo una carcassa molto dura, ma questo succede con le gomme molto sportive in genere
soprattutto sui 1000 il posteriore soffre TANTISSIMO se non regoli la ciclistica a dovere, roba da devastarsi in un singolo turno. l'ultima volta a castelletto (che non è certo il mugello) uno con un CBR1000RR con D211 NUOVA in una mattina l'ha smangiata completamente sulla spalla al posteriore... da prendere e buttare.
scemo lui che non si è fatto due domande... però con altre gomme più "facili" è difficile che accada.
detto questo... sono gomme SPETTACOLARI e settate a dovere, slick escluse, non ce n'è per nessuno.
L'amico con cui vado in pista le aveva (su R1, con ciclistica ohlins), è passato alle Bridgestone R10 (che proprio gommacce non sono, anzi....) ed è tornato AL VOLO alle Dunlop... non c'è paragone, sia come durata sia come tenuta.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: Gomme per pista
non dovessi trovare le sbk pro o le metz compk, qualcuno mi spiega come scegliere la mescola?
sul sito pirelli (scheda "consigli tecnici") il grafico fa davvero schifo, ed i numeri relativi alla mescola addirittura sono invertiti per anteriore e posteriore...viva l'intuitività
grazie
sul sito pirelli (scheda "consigli tecnici") il grafico fa davvero schifo, ed i numeri relativi alla mescola addirittura sono invertiti per anteriore e posteriore...viva l'intuitività
grazie

-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Gomme per pista
killeradicator ha scritto:che all'atto pratico significa "difficile da settare".nikovic ha scritto:Ma non e' la gomma ad essere difficile, con le Dunlop si deve avere una cliclistica ben settata avendo una carcassa molto dura, ma questo succede con le gomme molto sportive in genere
soprattutto sui 1000 il posteriore soffre TANTISSIMO se non regoli la ciclistica a dovere, roba da devastarsi in un singolo turno. l'ultima volta a castelletto (che non è certo il mugello) uno con un CBR1000RR con D211 NUOVA in una mattina l'ha smangiata completamente sulla spalla al posteriore... da prendere e buttare.
scemo lui che non si è fatto due domande... però con altre gomme più "facili" è difficile che accada.
detto questo... sono gomme SPETTACOLARI e settate a dovere, slick escluse, non ce n'è per nessuno.
L'amico con cui vado in pista le aveva (su R1, con ciclistica ohlins), è passato alle Bridgestone R10 (che proprio gommacce non sono, anzi....) ed è tornato AL VOLO alle Dunlop... non c'è paragone, sia come durata sia come tenuta.
SI questo e' vero, io monto tutto ohlins, e ho settato tutto come cristio comanda, diciamo che valle e' un ottima pista per tarare le sospensioni, si hanno piu' o meno tutte le dinamiche.
Si le Metzler Racetech sono piu' facili, e comunque gomme strappate da buttare ne ho viste tante anche non Dunlop


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: Gomme per pista
visto che non mi sono trovato per nulla male con le sportsmart mi sa che operò nuovamente dunlop.
l'unica mescola disponibile per le 160/60 dunlop gp 211 race è la endurance, che dite di scegliere per l'anteriore?
escludo la S incerto sulla M e quasi deciso di optare anche per l'anteriore con l ' endurance
suggerimenti?
credo che per togliere la ruggine l' endurance sia più che sufficiente
l'unica mescola disponibile per le 160/60 dunlop gp 211 race è la endurance, che dite di scegliere per l'anteriore?
escludo la S incerto sulla M e quasi deciso di optare anche per l'anteriore con l ' endurance
suggerimenti?
credo che per togliere la ruggine l' endurance sia più che sufficiente
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5478
- Iscritto il: lun mar 19, 2007 9:48 am
- Località: Cesano M.
- Contatta:
Re: Gomme per pista
anteriore meglio Mmark ha scritto:visto che non mi sono trovato per nulla male con le sportsmart mi sa che operò nuovamente dunlop.
l'unica mescola disponibile per le 160/60 dunlop gp 211 race è la endurance, che dite di scegliere per l'anteriore?
escludo la S incerto sulla M e quasi deciso di optare anche per l'anteriore con l ' endurance
suggerimenti?
credo che per togliere la ruggine l' endurance sia più che sufficiente
Occhio a quanto spazio ti resterà tra parafango anteriore e gomma. Con street e daytona tutti bucano il parafango se non lo spostano un po' verso l'alto (alesando fori di fissaggio) perchè la gomma si deforma molto in velocità


-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Gomme per pista
anteriore quoto M anche io...
...comunque paragonare le Sportstmart alle D211 è un pò come dire "prendo le Superbike Pro perchè mi sono trovato bene con le diablo strada"
in ogni caso, è una buona scelta.
...comunque paragonare le Sportstmart alle D211 è un pò come dire "prendo le Superbike Pro perchè mi sono trovato bene con le diablo strada"

in ogni caso, è una buona scelta.
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: Gomme per pista
le continental le ho usate.. mescola M, veramente ottime.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: Gomme per pista
esagerato!!!killeradicator ha scritto: ...comunque paragonare le Sportstmart alle D211 è un pò come dire "prendo le Superbike Pro perchè mi sono trovato bene con le diablo strada"![]()
non ho detto che mi trovavo bene con le roadsmart ma con le sportsmar che è praticamente il livello di poco inferiore alle d211 gp race ed infatti dovrebbero derivare proprio dal progetto 211
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Gomme per pista
ah ok si stavo pensando alle roadsmart in effetti, sorry
comunque credo che la carcassa sia abbastanza diversa, più che altro le D209-D211 hanno carcassa molto rigida che le sport tourer (come le sportstmart) non hanno, di lì il discorso della taratura sospensioni adeguata... in ogni caso, se hai forcella e mono regolabili (cosa che se non sbaglio hai) non dovresti avere problemi.

-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Gomme per pista
Killer, fidati le sport smart sono ai livelli delle racetec k3, la carcassa e' durissima, più delle k3 portate a Vallelungakilleradicator ha scritto:ah ok si stavo pensando alle roadsmart in effetti, sorrycomunque credo che la carcassa sia abbastanza diversa, più che altro le D209-D211 hanno carcassa molto rigida che le sport tourer (come le sportstmart) non hanno, di lì il discorso della taratura sospensioni adeguata... in ogni caso, se hai forcella e mono regolabili (cosa che se non sbaglio hai) non dovresti avere problemi.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Gomme per pista
Nico, ma solo per curiosita'le hai provare le sport smart? La prossima volta comunque provo le nuove D212neeko72 ha scritto:perdonami mark.. ma le sportsmart sono ad un abisso dalle 211...mark ha scritto:esagerato!!!killeradicator ha scritto: ...comunque paragonare le Sportstmart alle D211 è un pò come dire "prendo le Superbike Pro perchè mi sono trovato bene con le diablo strada"![]()
non ho detto che mi trovavo bene con le roadsmart ma con le sportsmar che è praticamente il livello di poco inferiore alle d211 gp race ed infatti dovrebbero derivare proprio dal progetto 211
prendi E posteriore e M anteriore.. ci fai tutto ovunque![]()
ps x killer.. sportsmart hanno carcassa ntec come le 211..la differenza è la mescola![]()
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: Gomme per pista
di gomme usate invece che mi dite?
avrei trovato un paio di pirelli sbk pro ed un paio di metz compk usate 3 volte, con 4-5mm di battistrada a prezzi irrisori (circa 80€ contro i quasi 250 di un treno di nuove)
ovviamente nuove sarei molto più tranquillo, però oggi 150€ di differenza pesano
avrei trovato un paio di pirelli sbk pro ed un paio di metz compk usate 3 volte, con 4-5mm di battistrada a prezzi irrisori (circa 80€ contro i quasi 250 di un treno di nuove)
ovviamente nuove sarei molto più tranquillo, però oggi 150€ di differenza pesano
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 875
- Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
- Moto: una BESTIA ed sv 650
- Località: Salerno
Re: Gomme per pista
http://www.dunlopmotorsport.it/prodotto/2/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... 0/40348341" onclick="window.open(this.href);return false;
Credo che questo sia un buon prezzo,credo......
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... 0/40348341" onclick="window.open(this.href);return false;
Credo che questo sia un buon prezzo,credo......
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.


"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
