Ritiro moto: assicurazione 1 giorno-furgone a nolo-carrello
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Ritiro moto: assicurazione 1 giorno-furgone a nolo-carrello
Per ritirare una moto non assicurata, per la quale il proprietario è impossibilitato a portartela, mi vengono in mente soltanto questi 3 metodi:
- assicurazione per 1 giorno: ma chi la fa? Le agenzie on line non so quanto siano praticabili (il tagliandino come te lo consegnano)?
- noleggio furgone: sapete quanto viene? e che tipo di furgone bisogna prendere? Dubito basti un kangoo...
- carrello: ho a disposizione un carrello, ma non ho il gancio traino. ne esistono di universali, o sono uno differente per ogni macchina? l'assicurazione del carrello è compresa automaticamente in quella dell'auto, o ci possono essere delle clausole da verificare?
- assicurazione per 1 giorno: ma chi la fa? Le agenzie on line non so quanto siano praticabili (il tagliandino come te lo consegnano)?
- noleggio furgone: sapete quanto viene? e che tipo di furgone bisogna prendere? Dubito basti un kangoo...
- carrello: ho a disposizione un carrello, ma non ho il gancio traino. ne esistono di universali, o sono uno differente per ogni macchina? l'assicurazione del carrello è compresa automaticamente in quella dell'auto, o ci possono essere delle clausole da verificare?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: Ritiro moto: assicurazione 1 giorno-furgone a nolo-carre
furgone: ti basta un Fiat scudo vecchio modello, li ce ne ho viste entrare anche 2

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Ma qual'è il problema?
Salti in sella e vai...beh, prima però non dimenticare di togliere la targa!
Salti in sella e vai...beh, prima però non dimenticare di togliere la targa!
Non puoi montare un gancio su un'auto solo per un giorno, e' pazzia.Hyperion ha scritto: - carrello: ho a disposizione un carrello, ma non ho il gancio traino. ne esistono di universali, o sono uno differente per ogni macchina? l'assicurazione del carrello è compresa automaticamente in quella dell'auto, o ci possono essere delle clausole da verificare?
Il gancio, che e' specifico per ogni auto, costa parecchio, e va anche omologato!
Furgone, anche all'Ikea che per poco tempo costa pochissimo, se invece devi fare tanti km non conviene li', meglio dalla Hertz, o dall'amico del cugggino che ha il furgone

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: svs 650
quella moto l'assicurerai prima o poi? se la tu assicurazione è sospendibile la attivi prendi la moto e la sospendi io ho fatto cosi
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Fai l'assicurazione (ad esempio genertel) e poi la sospendi il giorno dopo! Ovviamente ci vuole magari una settimana per stipulare la polizza (ti mandano una carta temporanea via mail).
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
Fin quando non l'intesta a se la compagnia non emette la polizza.
Deve quindi fare prima il passaggio di proprieta', giusto per puntualizzare. Perche' di solito il passaggio si fa quando la si ritira.
A me in passato l'assicuratrice mi ha fatto il favore, ma di recente serviva ad un amico e non gliel'hanno fatta, quindi non so se e' ancora fattibile.
Deve quindi fare prima il passaggio di proprieta', giusto per puntualizzare. Perche' di solito il passaggio si fa quando la si ritira.
A me in passato l'assicuratrice mi ha fatto il favore, ma di recente serviva ad un amico e non gliel'hanno fatta, quindi non so se e' ancora fattibile.
-
- Smanettone
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Fred
La mia assicurazione ha voluto l'esatto opposto invece!Vinz ha scritto:Fin quando non l'intesta a se la compagnia non emette la polizza.
Deve quindi fare prima il passaggio di proprieta', giusto per puntualizzare.

Ho dovuto assicurare la moto prima di fare il passaggio (il che resta assurdo...).
-
- Pilota Ufficiale
Questo è un problema.Vinz ha scritto:Fin quando non l'intesta a se la compagnia non emette la polizza.
L'altro è che l'assicurazione è legata alla moto, e prima vendi la moto e poi puoi passarla ad altre; ovvero, dovrei rifare l'assicurazione dalla classe più bassa...
Dove vai?
-
- RISPECT!!!
Hyperion ha scritto:Questo è un problema.Vinz ha scritto:Fin quando non l'intesta a se la compagnia non emette la polizza.
L'altro è che l'assicurazione è legata alla moto, e prima vendi la moto e poi puoi passarla ad altre; ovvero, dovrei rifare l'assicurazione dalla classe più bassa...
Sta' cosa non mi torna, io ho assicurato 2 moto con la stessa classe di merito, in gergo tecnico la chiamano "Bersani su se stesso" usufruisci del decreto Bersani te medesimo

-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Si e' corretto se vuoi passare da una moto all'altra ti chiedono la vendita o l'assicurazione della moto gia' assicurata, io l'ho appena fatto con assicurazione on line e mi hanno detto che avevo tempo due mesi per vendere o rottamare la prima moto, mi dissero che e' una regola assicrativa

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
si si questo si può fare, sicuro.nikovic ha scritto: Sta' cosa non mi torna, io ho assicurato 2 moto con la stessa classe di merito, in gergo tecnico la chiamano "Bersani su se stesso" usufruisci del decreto Bersani te medesimo
però così hai DUE moto assicurate e paghi DUE premi annui.
-
- RISPECT!!!
sniper765 ha scritto:si si questo si può fare, sicuro.nikovic ha scritto: Sta' cosa non mi torna, io ho assicurato 2 moto con la stessa classe di merito, in gergo tecnico la chiamano "Bersani su se stesso" usufruisci del decreto Bersani te medesimo
però così hai DUE moto assicurate e paghi DUE premi annui.
E io due ce n'ho!

Ma son sicuro che genertell non lo chiede, a me non l'hanno chiesto, quando comprai il 999 avevo il Supersport non assicurato e al momento della stipula mi hanno mantenuto la classe di merito, che e' protetta per un anno, credo per legge

-
- RISPECT!!!
Re: R: Ritiro moto: assicurazione 1 giorno-furgone a nolo-ca
neeko72 ha scritto:ma che dici... ce l'avrai un'attestato di rischio della moto attuale no?... usa quello e fatti un'auto-bersani..Hyperion ha scritto:Questo è un problema.Vinz ha scritto:Fin quando non l'intesta a se la compagnia non emette la polizza.
L'altro è che l'assicurazione è legata alla moto, e prima vendi la moto e poi puoi passarla ad altre; ovvero, dovrei rifare l'assicurazione dalla classe più bassa...![]()
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

-
- Pilota Ufficiale
Esatto.iguanapik ha scritto:Si e' corretto se vuoi passare da una moto all'altra ti chiedono la vendita o l'assicurazione della moto gia' assicurata, io l'ho appena fatto con assicurazione on line e mi hanno detto che avevo tempo due mesi per vendere o rottamare la prima moto, mi dissero che e' una regola assicrativa
E' quanto mi è successo lo scorso anno: avevo preso il ninjone prima di vendere l'sv, e mi dissero che per assicurarla con la classe di merito maturata (3 anni, di cui 1 sospendibile, ergo classe 12...) avrei dovuto presentare il certificato di vendita o di rottamazione, altrimenti partivo con la classe di merito più bassa; la cosa buffa è che partendo dalla 14 pagavo circa 50 € meno che se avessi continuato con la 12, questo per via delle differenti classi di merito interne (con la 14, la classe di merito era la 10 o la 11, con la 12 rimaneva tale).
Me ne sono andato (quindi non credo che si stessero a provà), ho fatto i miei conti (assicurazioni on line, ecc), e poi sono ritornato ed ho fatto quella partendo dalla 14 esima.
L'assicurazione è in scadenza tra un mesetto, non ricordo.
Dove vai?
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: Ritiro moto: assicurazione 1 giorno-furgone a nolo-ca
Questo è quello che sapevo, ed è per questo motivo che sono andato abbastanza sicuro all'assicurazione per assicurare il ninjone, ma mi hanno rimbalzato allegramente.neeko72 ha scritto:la regola di base è che la bersani si applica ESCLUSIVAMENTE in presenza di un passaggio di proprietà o di nuova immatricolazionese tu compri una seconda moto hai una di queste tue condizioni.. ed hai l'ultimo attestato di rischio del mezzo che già possiedi
![]()
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Poi per il fatto che comunque ho risparmiato un tot, ho chiuso un occhio; inoltre, loro non l'avrebbero fatta l'assicurazione, quindi o aspettavo di vendere l'sv (venduta poi a fine agosto), o andavo da altre compagnie ed avrei speso di più.
Alla fine mi è convenuto, poi che sia corretto o meno non lo so, a me questo hanno detto, e questo hanno fatto.
Dove vai?
La classe resta invariata, ma il "nuovo" mezzo non avra' storico attestato di rischio, quindi costera' di piu'.nikovic ha scritto: Sta' cosa non mi torna, io ho assicurato 2 moto con la stessa classe di merito, in gergo tecnico la chiamano "Bersani su se stesso" usufruisci del decreto Bersani te medesimo
In pratica la classe di merito e' una bella presa per i fondelli, tanto per fare un esempio, la mia ragazza ha appena assicurato una clio, prima intestata a sua nonna (che pagava circa 400euro), ha preso la prima classe di sua madre, e ha pagato 720euro..
Forse l'auto vale meno

-
- Postino
- Moto: sv 650s k3
- Nome: adriano
http://www.motohelp.itHyperion ha scritto: - noleggio furgone: sapete quanto viene? e che tipo di furgone bisogna prendere? Dubito basti un kangoo...

-
- Pilota Ufficiale
Questa è una alternativa, ma 189 € di partenza e soprattutto senza toccare con mano cosa si compra...adriano1966 ha scritto:http://www.motohelp.itHyperion ha scritto: - noleggio furgone: sapete quanto viene? e che tipo di furgone bisogna prendere? Dubito basti un kangoo...
Dove vai?
-
- Postino
- Moto: sv 650s k3
- Nome: adriano
allora prendi un giorno di ferie, vai a vederla e poi decidi ;-)..e sbrigati...senno vado prima io ;-)