Grazie...

Infatti! Sempre in box privato.... eppure questa polvere rossa non è normale.Tia_from_romagna! ha scritto:15-45 passo 525 l'originale. Io l'ho ripreso con catena DID e ruote dentate Sunstar (o meglio, me l'ha dato così il meccanico), 150€ montato.
Comunque 26000 paiono pochini, soprattutto se da quello che ho capito tieni sempre la moto in maniera decente.
sparrow ha scritto:Io con la mia catena ci ho fatto mooolto di più, e considera che non sono un maniaco del mantenimento, l'ingrassaggio avveniva quando mi ricordavo![]()
prova a pulirla per bene e poi la ingrassi a dovere, magari risolvi con poco.. controlla anche se ha tutta lo stesso tiraggio, quello è il primo sintomo di usura
ma no, io tolgo il carter senza tirare via la pedana. una volta tolte le viti basta smanettare un po' ruotando e tirando verso l'alto il pezzo che esce. c'è solo da capire un attimo come è il meccanismo. e vai tranquilla che non si graffia rovina niente, basta usare un minimo di accortezza.kindmoon ha scritto:Come si arriva al pignone? Devo smontare pedalina cambio e poi togliere quel carter? Non ho voglia di smontare cose inutilmente....
Perfetto.... appena posso la metto sul cavalletto e voglio, per mia sicurezza, contare denti corona e pignone.sniper765 ha scritto:ma no, io tolgo il carter senza tirare via la pedana. una volta tolte le viti basta smanettare un po' ruotando e tirando verso l'alto il pezzo che esce. c'è solo da capire un attimo come è il meccanismo. e vai tranquilla che non si graffia rovina niente, basta usare un minimo di accortezza.kindmoon ha scritto:Come si arriva al pignone? Devo smontare pedalina cambio e poi togliere quel carter? Non ho voglia di smontare cose inutilmente....
guarda, senza che ti metti a contarli (che poi che fai, li conti una sola volta? e saresti sicura?) c'è scritto sopra quanti denti sono.kindmoon ha scritto: Perfetto.... appena posso la metto sul cavalletto e voglio, per mia sicurezza, contare denti corona e pignone.
Grazie sniper
E qui mi risollevi il morale. Questo we mi ci dedico.... grazie mille!!!!sniper765 ha scritto:guarda, senza che ti metti a contarli (che poi che fai, li conti una sola volta? e saresti sicura?) c'è scritto sopra quanti denti sono.kindmoon ha scritto: Perfetto.... appena posso la metto sul cavalletto e voglio, per mia sicurezza, contare denti corona e pignone.
Grazie sniper
troverai un numero seguito da una T (maiuscola).
per esempio sul pignone tra le varie diciture troverai 15T : sono 15 denti.
idem per la corona.
kindmoon ha scritto: E qui mi risollevi il morale. Questo we mi ci dedico.... grazie mille!!!!
Sul pignone c'è scritto 20F ma i denti sono cmq 15. Sulla corona c'è scritto 45-525. Sulla catena 525 V8. E poi c'è una morca rossa da paura tutta addensata sotto il carter del pignone.sniper765 ha scritto:guarda, senza che ti metti a contarli (che poi che fai, li conti una sola volta? e saresti sicura?) c'è scritto sopra quanti denti sono.kindmoon ha scritto: Perfetto.... appena posso la metto sul cavalletto e voglio, per mia sicurezza, contare denti corona e pignone.
Grazie sniper
troverai un numero seguito da una T (maiuscola).
per esempio sul pignone tra le varie diciture troverai 15T : sono 15 denti.
idem per la corona.
Con un kit pressochè identico. E DID sicuramente. Poi farò la corte a qualcuno per farmi dare una manosniper765 ha scritto:45-525: 45 denti, passo 525
Anche la catena (ovviamente) è passo 525.
Hai la trasmissione originale quindi.
Ora sta a te scegliere con cosa la vuoi sostituire.