La differenza è che se modifichi, e non metti la rinuncia alla rivalsa, l'assicurazione -in caso- incul@ TEnikovic ha scritto:Ben piccolo sunto:
Primo caso, Plandro (citazione) ha pagato l'assicurazione ma per ignranza o per negligenza non ha una buona assicurazione e non ha pagato per la rinuncia al diritto di rivalsa
L'assicurazione esercita tale diritto e plandro paga l'assicurazione il maltorto dovuto
secondo caso: Plandro, non ha assicurazione, e delinque in giro, arrota un pedone, e deve pagare i danni diretti al pedone (parliamo solo della parte economica)
Bene sono sempre caxxi di plandro o sbaglio? qual'e' la differenza tra le due situzioni?
Chi modifica e' (secondo me) in parte ovviamente minore, in torto.
Ecco tu lo hai ammesso, sta di fatto che alcuni utenti, si prendono il diritto di puntare il dito facendo i primi della classe, e in questo forum succede spesso, il che va anche bene, ma si deve vare sempre o non si fa mai.
Questo e' il senso del mio intervento
Il problema è che spesso la trafila più lunga dura ANNI... e i disagi che causa sono elevati.tequi ha scritto:i danni vengono risarciti dal fondo vittime della strada quando uno viene coinvolto in un incidente con un veicolo non assicurato. Ovviamente la trafila è più lunga ma il soldi non si perdono.....
bravo!eternauta ha scritto:Messaggio ricevuto, forte e chiaro
.. ....... prometto che non lo faccio piu'
Ch1c0 tolto il fatto dei massimali ti assicuro che la trafila (in caso di risarcimenti di una certa entità) dura anni comunque.. nessuna assicurazione sgancia tanti soldi senza averle prima provate tutte per non farlo..ch1c0 ha scritto:Il problema è che spesso la trafila più lunga dura ANNI... e i disagi che causa sono elevati.tequi ha scritto:i danni vengono risarciti dal fondo vittime della strada quando uno viene coinvolto in un incidente con un veicolo non assicurato. Ovviamente la trafila è più lunga ma il soldi non si perdono.....
Ad ogni modo a quanto ammontano i massimali del fondo? Da quello che so non superano i 500.000€... http://it.wikipedia.org/wiki/Fondo_di_g ... lla_strada che sono tanti... ma se ammazzi un padre di famiglia -unico lavoratore- e sulla famiglia c'è un bel mutuo, la copertua non è sufficiente a garantire una vita adeguata alla stessa. Idem se invalidi al 100% un bimbo![]()
Voglio dire... un massimale da 5 o più milioni di euro cambia parecchio la questione.
Per carità... non ho dubbi a riguardotequi ha scritto:Ch1c0 tolto il fatto dei massimali ti assicuro che la trafila (in caso di risarcimenti di una certa entità) dura anni comunque.. nessuna assicurazione sgancia tanti soldi senza averle prima provate tutte per non farlo..
Bravo...fai un incidente e poi i problemi sono degli altri per essere risarciti..Insane ha scritto:Quest'anno è stato il mio primo anno di moto.. Ed ho fatto una grande caxxata.. Ho sospeso l'assicurazione.. Ma non sono riuscito a resistere e l'ho presa comunque un paio di volte senza assicurazione, senza targa e via.. E inculo a tutti.. Sarà stata l'astinenza sarà stata la totale illegalità ma veramente non mi sono regolato..
Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk
O almeno se lo fai non dirlo..che te pensavi ti applaudessero con tanto di ammirazione?eternauta ha scritto:Messaggio ricevuto, forte e chiaro
senti ma ci stiamo prendendo per il kulo o cosa? ho mai detto di aver fatto una cosa giusta? ho mai detto che la ripeterò? cioè io quello che non capisco sinceramente è tutto questo accanimento quando già in partenza ho detto: di essere consapevole dei rischi a cui mi sono esposto e di essere consapevole che quello che ho fatto è una cosa sbagliata.ch1c0 ha scritto: non bastava ragionarci un pochino su e dire "forse ho sbagliato ed è meglio non ripetere" ?
ho mai detto di non averla fatta? mi sembra di essere stato chiaro sin dall'inizio..supercaif ha scritto:Senti, se vuoi faccio iscrivere mia madre al forum, lei non ha modificato la moto e rispetta tutti i limiti, non ha nemmeno la patente
Lei puo' dirti che hai fatto una cazzata?
Davvero non capisco come cacchio ragionate
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Leggiti tutta la discussione o informati su come funziona in casi del genere, non è propriamente come la vedi tu. Grazie per il complimento, mi spiace non poter dire lo stesso di te perchè IO NON TI CONOSCO.trinikos85 ha scritto:Bravo...fai un incidente e poi i problemi sono degli altri per essere risarciti..Insane ha scritto:Quest'anno è stato il mio primo anno di moto.. Ed ho fatto una grande caxxata.. Ho sospeso l'assicurazione.. Ma non sono riuscito a resistere e l'ho presa comunque un paio di volte senza assicurazione, senza targa e via.. E inculo a tutti.. Sarà stata l'astinenza sarà stata la totale illegalità ma veramente non mi sono regolato..
Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk
Tu te la cavi con una multa..sei proprio un genio!
e comunque i messaggi che hai quotato sono scritti da due persone diverse.trinikos85 ha scritto:O almeno se lo fai non dirlo..che te pensavi ti applaudessero con tanto di ammirazione?eternauta ha scritto:Messaggio ricevuto, forte e chiaro
zagor ha scritto:minchia.....
![]()
Certo che possiamo finirla qua. Non è sucesso nulla -per fortuna-.Insane ha scritto: Come ho già detto ieri, non ho resistito a prenderla perchè ho passato un periodaccio, con una storia finita, una exfidanzata che tenta il suicidio e di conseguenza le continue corse tra reparti di psichiatria, studi medici, psicologo, psichiatra e chi più ne ha più ne metta.
Avevo bisogno di prendere la moto, anche per 1 minuto ma ne avevo bisogno.. ho fatto una cazzata, LO Sò.. e lo sapevo anche mentre la facevo.. ma l'ho fatta ugualmente, ora volete arrestarmi o possiamo finirla quà?
Caro... se ti ho lincato wikipedia o il CDS era solo per dimostrarti -con dati autorevoli (o OGGETTIVI) alla mano- dove erano le pecche nella tua condotta o nel tuo ragionamento. Se per te questo è un comportamento da gente che non tromba, mi sa che non sei troppo abituato a discutere con gente seria o professionale.Insane ha scritto:e comunque, prendete veramente in considerazione il consiglio di trom*are un pò di più.. lo dico per voi!!addirittura linkare CDS,wikipedia ecc ecc
Non è che in quei posti le regole cambiano. I codici sempre quelli sono. Semplicemente le FDO non ci vanno perchè sanno che se lo fanno finisce male. Ciò premesso sempre nell'illegalità campano. Tutto quì.nikovic ha scritto:Io vi farei girare per certi posticini di roma zona torbella o torreagela, ma anche in alcuni quartieri di pomezia ostia e castelli romani. Ecco provate la a fare i fighetti la' andate a dirgli, stronzii ma dove avete messo la targa il casco l'assicurazione??![]()
![]()
Non essere in regola rischiando soltanto la propria incolumità o il proprio portafoglio è un conto. Quando te ne freghi degli altri invece la questione -secondo me- cambia.nikovic ha scritto:Raga andiamo in moto, e quasi sempre siamo poco in regola. NUN STAMO TROPPO A MORALIZZA' che la vita e' una ruota
in che percentuale ?ch1c0 ha scritto:...Fidati nicò... che a volte seguire le regole ti fa campare molto meglio.
ALMENO IO LA PENSO COSì
la massima possibilezagor ha scritto:in che percentuale ?ch1c0 ha scritto:...Fidati nicò... che a volte seguire le regole ti fa campare molto meglio.
ALMENO IO LA PENSO COSì
e bravo, diglielo a insanetrinikos85 ha scritto:O almeno se lo fai non dirlo..che te pensavi ti applaudessero con tanto di ammirazione?eternauta ha scritto:Messaggio ricevuto, forte e chiaro
ch1c0 ha scritto:Non è che in quei posti le regole cambiano. I codici sempre quelli sono. Semplicemente le FDO non ci vanno perchè sanno che se lo fanno finisce male. Ciò premesso sempre nell'illegalità campano. Tutto quì.nikovic ha scritto:Io vi farei girare per certi posticini di roma zona torbella o torreagela, ma anche in alcuni quartieri di pomezia ostia e castelli romani. Ecco provate la a fare i fighetti la' andate a dirgli, stronzii ma dove avete messo la targa il casco l'assicurazione??![]()
![]()
Poi sta a te decidere se ti piace il loro modo di vivere oppure no; se lo condividi, oppure no. Se denunceresti il fatto, oppure no.
Io non lo condivido -per niente, e quando è servito ho denunciato- ed è uno dei motivi per le quali sto meditando di andarmene dall'italia.
Non essere in regola rischiando soltanto la propria incolumità o il proprio portafoglio è un conto. Quando te ne freghi degli altri invece la questione -secondo me- cambia.nikovic ha scritto:Raga andiamo in moto, e quasi sempre siamo poco in regola. NUN STAMO TROPPO A MORALIZZA' che la vita e' una ruota
Si trattava di fare una telefonata alla compagnia per riattivare la polizza. A parte il tempo impiegato (5 minuti), l'esborso economico quanto sarebbe costato?
Dai su... io ho venduto una moto che non era assicurata.... siccome volevo venderla dopo aver fatto la revisione, la moto l'ho portata al centro pagando un camion. Ed l centro revisioni era a 300mt da casa mia. Sono stato un coniglione? Può darsi. Ma ho preferito buttare 100€ piuttosto che rischiarne molti di più.
Fidati nicò... che a volte seguire le regole ti fa campare molto meglio.
ALMENO IO LA PENSO COSì