Astinenza pericolosa...
Re: R: Astinenza pericolosa...
Sono 30 i dolce prepuzio umano di kilometri che ho fatto. Mai entrato in città, mai uscito dalla campagna.. Incrociato si e no 10 macchine.. Minkia Raga io sono cresciuto sotto scooter che facevano i 140 e che spesso la targa passava più tempo sotto la sella che attaccata dietro.. Dalle mie parti non è raro vedere gente con moto da cross senza neanche l'ombra di assicurazione che per spostarsi da una mulattiera all'altra usa la strada..
Non voglio dire che mal comune mezzo gaudio.. Ma insomma non esageriamo con il moralismo.. Ho fatto una cagata, ok, ne sono consapevole, ok, ho fatto danni? No. Se ne avessi fatti? IO e solo IO mi sarei assunto ogni responsabilità del caso.. E se avessi dovuto dar via anche il kulo pur di risarcire un'altra persona, l'avrei fatto e sarei rimasto zitto.
Quindi per me la cosa si chiude qua..
Per chi diceva che ha la moto originale, rispetti ogni singolo limite di velocità? No? Beh allora non puoi giudicarmi nemmeno tu.
Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk
Non voglio dire che mal comune mezzo gaudio.. Ma insomma non esageriamo con il moralismo.. Ho fatto una cagata, ok, ne sono consapevole, ok, ho fatto danni? No. Se ne avessi fatti? IO e solo IO mi sarei assunto ogni responsabilità del caso.. E se avessi dovuto dar via anche il kulo pur di risarcire un'altra persona, l'avrei fatto e sarei rimasto zitto.
Quindi per me la cosa si chiude qua..
Per chi diceva che ha la moto originale, rispetti ogni singolo limite di velocità? No? Beh allora non puoi giudicarmi nemmeno tu.
Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Pike, non posso rispondere, non perché non voglio, ma non usando come metodo di ragionamento, il SE, non posso. Nel caso del mio ex suocero, dissi che era un delinquente, ma parliamo di situazioni diverse. Spero di non essere polemico, ammetto di esserlo stato, e mi dispiace, ciaopike ha scritto:Io ho scritto quel che pensavo senza prendermi e prenderlo per il kulo. E ho motivato il perchè l'ho pensato. Non mi sembra di averlo crocefisso nè di aver detto che non è un motociclista, nè aver detto che è un pericolo pubblico o che non dovrebbe mai più guidare.nikovic ha scritto:Pike questa e' retorica bella e buona.
Tu chi sei per giudicare?? Che ne so' se sei preciso in tutto? Forse si ma stai solo giudicando un comportamento di un ragazzo che ha fatto una vaccata.
Mi domando se ti giudichi da solo quando apri il gas, se quando fai una mezza impennata ti dai dello scroto ecc....
Non fai nulla di tutto questo?? e vai in moto?? Complimenti io non riesco ad andare in moto senza aprire un pelino di piu' il gas e sentire l'anteriore che galleggia, o il ginocchio che sfiora il terreno (avvolte).
Tu mi condanni, mi sta bene, io continuo a farlo, cercando di farlo il meno possibile, ma cio' non toglie che lo faccio e lo rifaro'
In sintesi, non ritengo di averlo giudicato. Che non è nemmeno un male, in sè...
Non riterrò da ora in poi quanto scritto da Insane una fesseria solo perchè ha fatto questa scemenza.
Per quanto riguarda me stesso, libero di crederci o no, io sono piuttosto severo come giudice di me. E non mi sono mai voluto troppo bene.
Infine, per il tuoi comportamenti in strada, li hai riportati e non mi sembra di aver preso pietre e averti cominciato a lapidare. Però come tu esponi la tua opinione su quel che fa qualcuno che scrive qui, senza offendere. Se Insane si è sentito offeso, sono disposto e disponibile a parlarne e a spiegare meglio il mio punto di vista.
Non desidero che smetta di girare in moto o che cambi modo di farlo, desidero che circoli con l'assicurazione e la targa!
Tutto lì.
Niko, se qualcuno qui riporta le sue esperienze lo fa anche per comunicare, e fa parte del gioco prendere delle valutazioni, a volte anche non gradite.nikovic ha scritto:Insane ha fatto la stronzataa mica ho detto che ha fatto bene, dico che voi non potete giudicare nessuno qui dentro.
Non ricordo bene chi disse "chi e' senza peccato scagli la prima pietra" mesa' che era uno che ci capiva![]()
Ho buscato del "fifone", del paracarro e del pipparolo perchè non mi fidavo a tornare a casa da Terni con la mia Sprint ST sulle M1.
Motivo per cui ho chiesto aiuto ad un amico per riportarla in emilia.
Non mi è piaciuto ricevere queste valutazioni, ma non posso negare che:
1: ho avuto paura ed ho preferito evitare piuttosto che rischiare
2: probabilmente altre persone più sicure di se' l'avrebbero fatto senza pensarci due volte, e per quanto mi riguarda probabilmente non avrebbero nemmeno corso dei rischi.
Sono stato giudicato? Secondo me ho sentito l'opinione degli altri su quel che io intendevo fare. Succede, se racconti la tua vita.
Gli amici ti dicono quel che pensano e ti vogliono bene nonostante quel che pensi tu., i bastardi calcolano cosa possono ottenere da te se ti dicono A, B, C.
Vedi tu in che categoria mettere la mia opinione che ho espresso direttamente ad Insane... Senza pretendere di arrogarmi il titolo di "amico" per lui.
Per quanto riguarda lo scagliare la prima pietra... vabbè, lassamo perdere chi l'ha detto. Ma ancor di più lassamo perdere chi ci ha raccontato che l'abbia detto.
Niko, senza offesa o polemica un dolce prepuzio umano... Io purtroppo in questo tuo post ci vedo polemica.nikovic ha scritto:senza offesa e polemica
Non ci vedo malafede, ma ci vedo una bella carriola di polemica.
E per carità, ci può pure stare; vedere opinioni non gradevoli rivolte ad alto può suscitare anche questo.
Però nonostante tutto a questa domanda...Non hai ancora risposto...pike ha scritto:Facciamo finta che non fosse andata bene, che per sbaglio o sfortuna, senza targa e assicurazione sospesa avesse centrato qualcuno e ucciso.
Diresti le stesse cose?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Astinenza pericolosa...
E' una risposta, Niko. Non è quella che avrei gradito, nè ritengo che possa soddisfarmi, ma è una risposta. Molto più di quando mi hai detto che facevo retorica.
Insane, quanto ho scritto nel primo post è il mio pensiero, poi è partita una discussione con Niko che ci vede avere opinioni diverse.
Se ti sei sentito immolato sull'altare della colpevolezza, sappi che non è mania di persecuzione o voglia di fare i giusti e i buoni nei tuoi confronti.
Lo spirito di fondo è quello di evitarti casini. Non penso che tu sia uno stupido o uno sprovveduto, ma penso anche che tu abbia fatto una grossa stupidaggine.
Insane, quanto ho scritto nel primo post è il mio pensiero, poi è partita una discussione con Niko che ci vede avere opinioni diverse.
Se ti sei sentito immolato sull'altare della colpevolezza, sappi che non è mania di persecuzione o voglia di fare i giusti e i buoni nei tuoi confronti.
Lo spirito di fondo è quello di evitarti casini. Non penso che tu sia uno stupido o uno sprovveduto, ma penso anche che tu abbia fatto una grossa stupidaggine.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
e non l'ho mai negato mi pare.. o mi sbaglio?pike ha scritto:E' una risposta, Niko. Non è quella che avrei gradito, nè ritengo che possa soddisfarmi, ma è una risposta. Molto più di quando mi hai detto che facevo retorica.
non ho mai detto che sia giusto o che sia roba di poco conto, ma come ho già detto sò bene che è sbagliato e sò bene che se fosse successo qualcosa sarebbero stati uccelli per diabetici.. ma in quei momenti sentivo di farlo e mi sono assunto tutte le responsabilità del caso.. Sono da poco uscito da un periodo infernale e fidatevi che se avessi fatto un 'incidente i problemi a cui sarei andato incontro sarebbero stati di poco conto rispetto a ciò che ho passato.. avevo bisogno di staccare il cervello per qualche minuto.. l'ho fatto, è andata bene, mi sento meglio.. beh la storia si conclude quà senza che nessuno si incazzi o si faccia ribollire il sangue..
Pike, tranquillo sono sempre aperto al dialogo.. e le questioni le risolvo in maniera civile, se senza volerlo ho offeso qualcuno, chiedo umilmente scusa.. detto questo..

Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
meglio che sto zitto sul discorso assicurazioni......
-
- RISPECT!!!
Pike, per chiudere, il mio intervento sicuramente, non voleva essere a giustificare un comportamento errato, questo no sicuramente. Ma su questo forun si dice spesso bella moto, tutta tunizata, tutta modificata, spesso con leggerezza, giustificando un comportamento errato. Chiedo solo un po' si coerenza, ma questo assolutamnete non riferito a te pikepike ha scritto:E' una risposta, Niko. Non è quella che avrei gradito, nè ritengo che possa soddisfarmi, ma è una risposta. Molto più di quando mi hai detto che facevo retorica.

Allora...siccome mi sento un pelino "in colpa" per l'accensione della discussione vorrei fare qualche precisazione in più se mi permettete.
Incominciamo con il discorso della assicurazione mancante/sospesa.
La verità è che per lo stato (che poi è quello che conta):
E sono tutte pratiche illegali. Non credo che sia così sicuro il fatto di andare su un missile a 140 (progettato per andare si e no a 70)... ne tantomeno andare senza targa... Ma non è di questo che stiamo parlando adesso.
Perchè? Solo perchè tu hai alzato l'asticella del limite che c'è tra il bene ed il male, portandola esattamente sopra a quello che fai te?
Potremmo parlarne per ore... e non arriveremmo a nulla.
No insane. Non è così. O meglio... è vero che sei TU e solo TU ad assumerti la responsabilità... ma oltre alla responsabilità dovresti prendere in esame anche le CONSEGUENZE di alcune scelte che fai. Perchè se dando il cul0 tu non riesci a risarcire la persona (o a farlo IN FRETTA), quella si fotte 2 volte a causa tua.
Non è che se tu ti assumi una responsabilità allora puoi dire che è tutto giusto. Responsabilità e conseguenze sono affini ma sono due cose diverse.
E se decidessi (è un paradosso lo so... ma regge abbastanza) di bere o drogarti mentre sei alla guida? Tu ti assumi la responsabilità del gesto... ma le conseguenze peggiori -in caso di incidente- vanno a chi subisce l'incidente.
Stiamo su piani un pelino diversi se permetti.
Questo giochino semantico puoi farlo se modifichi la moto. Se ti beccano sarei il primo a dirti che probabilmente era sensato non farlo... ma che sarei stato dispiaciuto per l'accaduto.
Ma se giri con l'assicurazione scaduta mi metto su un piano morale ben diverso. Almeno io. E mi permetto di farlo perchè non ho mai girato senza assicurazione. E quandanche lo avessi fatto, IO sarei stato un ipocrita, ma il giudizio resterebbe comunque coerente con i fatti. Non importa chi è che ti dice una cosa... ma il contenuto se permetti.
Aspetta che adesso viene il bello
Nello specifico:
NO... non rispetto sempre OGNI limite di velocità... anche se ci vado davvero vicino. Posso sbagliarmi per disattenzione... e di una manciata di km/h... e se mi avessero beccato avrei pagato il dovuto e mi sarei stato zitto (rosicando come un maiale ovviamente... a nessuno fa piacere di pagare una multa).
NO... quando avevo la moto non era tutta originale. Ero nel giusto? NO. Potrei dirti che avevo modificato -e lo avevo fatto- ciclistica e impianto frenante e che la moto -con quele modifiche- era diventata più sicura per me e per gli altri. Ma se mi avessero fermato -e multato- avrei rosicato (ovvio)... ma sarebbe finità li. Non mi sarei arrampicato sugli specchi. Hai modifcato? SI. Era giusto? Per me si... ma per lo stato NO. E in una società di diritto (o quasi) valgono le leggi dello stato. Avevo accettato le conseguenze. E mi ha detto cul0. Se mi fosse andata male mi avrebbero fatto una multa (art 78... da euro 419 a euro 1.682) e sarebbe finita li. Se invece avessi fatto o causato un incidente avevo attivato la clausola che mi escludeva dalla rivalsa dell'assicurazione (+10€). E quella clausola non copriva soltanto due cose: alcol e droghe. Siccome non bevo mai quando guido, e siccome le uniche due droghe di cui mi faccio pesante sono caffeina e nicotina ero ragionevolmente certo di essere coperto IO e chi -in caso- avessi coinvolto nell'incidente. All'epoca avevo anche scelto il massimale più alto possibile nella mia poliza assicurativa (+50€)
Ad ogni modo, riassumendo, io nella peggiore delle ipotesi mi sarei beccato una multa forse salata e la moto da portare in revisione. MA SAREBBE FINITA LI SIA PER ME CHE PER LA/LE EVENTUALE PERSONA/E COINVOLTA/E.
Nel tuo caso invece non è tanto la multa a preoccuparmi quanto la solvibilità del danno che avresti potuto arrecare.
Vedi... oltre alle noie civili/giudiziarie/legali/penali (non sono un avvocato... ditemi voi qual'è il termine corretto) ed ovviamente ECONOMICHE a cui saresti andato incontro (noie che tu hai chiaramente valutato)... hai mai riflettuto sul fatto che magari se avessi causato un incidente la persona che coinvolgi nell'incidente potrebbe aver bisogno di cure mediche stracostose (magari parliamo di cervello o spina dorsale... magari curabili solo all'estero... dove una cura può costare anche svariate migliaia di $ al giorno), e che magari non potendogli dare tutto il dovuto -IN FRETTA- quella persona potrebbe non curarsi al meglio?
Ecco... è per questo che ho parlato di rimorso. E' ovvio che avresti a prescindere un senso di colpa (che poi è ciò che il rimorso causa) per aver fatto del male ad un essere umano... ma vuoi mettere la differenza se oltre al danno gli precludessi anche la possibilità di curarsi solo perchè tu in quel momento stavi sperimentando una "astinenza pericolosa" ?
Dai su... tutta questa storia non regge.
CMQ continuo con il dirti che:
Ora che abbiamo le idee chiare del problema, continuiamo la discussione.Circolare con un veicolo per il quale sia stata sospesa la copertura assicurativa equivale a circolare con un veicolo non assicurato. (Corte di Cassazione, sez. VI Civile – 2, ordinanza n. 21571/12; depositata il 30 novembre 2012)
MenomaleInsane ha scritto: Sono 30 i dolce prepuzio umano di kilometri che ho fatto. Mai entrato in città, mai uscito dalla campagna..
Il fatto che fossero poche non significa che non potevi farci un incidente. In campagna poi si sa che le strade eccellono per qualità -e pulizia- del manto stradale...Insane ha scritto: Incrociato si e no 10 macchine..
Insane ha scritto: Minkia Raga io sono cresciuto sotto scooter che facevano i 140 e che spesso la targa passava più tempo sotto la sella che attaccata dietro.. Dalle mie parti non è raro vedere gente con moto da cross senza neanche l'ombra di assicurazione che per spostarsi da una mulattiera all'altra usa la strada...
E sono tutte pratiche illegali. Non credo che sia così sicuro il fatto di andare su un missile a 140 (progettato per andare si e no a 70)... ne tantomeno andare senza targa... Ma non è di questo che stiamo parlando adesso.
Insane ha scritto:Ma insomma non esageriamo con il moralismo...
Perchè? Solo perchè tu hai alzato l'asticella del limite che c'è tra il bene ed il male, portandola esattamente sopra a quello che fai te?
Insane ha scritto: Ho fatto una cagata, ok, ne sono consapevole, ok, ho fatto danni? No. Se ne avessi fatti? IO e solo IO mi sarei assunto ogni responsabilità del caso.. E se avessi dovuto dar via anche il kulo pur di risarcire un'altra persona, l'avrei fatto e sarei rimasto zitto.
No insane. Non è così. O meglio... è vero che sei TU e solo TU ad assumerti la responsabilità... ma oltre alla responsabilità dovresti prendere in esame anche le CONSEGUENZE di alcune scelte che fai. Perchè se dando il cul0 tu non riesci a risarcire la persona (o a farlo IN FRETTA), quella si fotte 2 volte a causa tua.
Non è che se tu ti assumi una responsabilità allora puoi dire che è tutto giusto. Responsabilità e conseguenze sono affini ma sono due cose diverse.
E se decidessi (è un paradosso lo so... ma regge abbastanza) di bere o drogarti mentre sei alla guida? Tu ti assumi la responsabilità del gesto... ma le conseguenze peggiori -in caso di incidente- vanno a chi subisce l'incidente.
Questo giochino semantico puoi farlo se modifichi la moto. Se ti beccano sarei il primo a dirti che probabilmente era sensato non farlo... ma che sarei stato dispiaciuto per l'accaduto.
Ma se giri con l'assicurazione scaduta mi metto su un piano morale ben diverso. Almeno io. E mi permetto di farlo perchè non ho mai girato senza assicurazione. E quandanche lo avessi fatto, IO sarei stato un ipocrita, ma il giudizio resterebbe comunque coerente con i fatti. Non importa chi è che ti dice una cosa... ma il contenuto se permetti.
Insane ha scritto: Quindi per me la cosa si chiude qua..
Aspetta che adesso viene il bello

Io faccio parte di quella schiera di persone che non accettano quando gli si dice che non si può esprimere una opinione o un giudizio, quando poi chi lo dice ha una precisissima opinione -ed esprime un ovvio giudizio- su di te. Il mio modestissimo parere è che chiunque può avere una opinione, esprimere un parere, ed in caso un giudizio su qualsiasi cosa ed in qualsiasi ambito. Ovviamente non essendo un "tecnico in tutto" la mia autorevolezza sarà estremamente bassa e prodromica a se stessa. Ma ciononostante non ci vedo nulla di male. Dopotutto nella vita siamo giudicati ogni giorno nel bene o nel male. Facciamocene una ragione.Insane ha scritto: Per chi diceva che ha la moto originale, rispetti ogni singolo limite di velocità? No? Beh allora non puoi giudicarmi nemmeno tu.
Nello specifico:
NO... non rispetto sempre OGNI limite di velocità... anche se ci vado davvero vicino. Posso sbagliarmi per disattenzione... e di una manciata di km/h... e se mi avessero beccato avrei pagato il dovuto e mi sarei stato zitto (rosicando come un maiale ovviamente... a nessuno fa piacere di pagare una multa).
NO... quando avevo la moto non era tutta originale. Ero nel giusto? NO. Potrei dirti che avevo modificato -e lo avevo fatto- ciclistica e impianto frenante e che la moto -con quele modifiche- era diventata più sicura per me e per gli altri. Ma se mi avessero fermato -e multato- avrei rosicato (ovvio)... ma sarebbe finità li. Non mi sarei arrampicato sugli specchi. Hai modifcato? SI. Era giusto? Per me si... ma per lo stato NO. E in una società di diritto (o quasi) valgono le leggi dello stato. Avevo accettato le conseguenze. E mi ha detto cul0. Se mi fosse andata male mi avrebbero fatto una multa (art 78... da euro 419 a euro 1.682) e sarebbe finita li. Se invece avessi fatto o causato un incidente avevo attivato la clausola che mi escludeva dalla rivalsa dell'assicurazione (+10€). E quella clausola non copriva soltanto due cose: alcol e droghe. Siccome non bevo mai quando guido, e siccome le uniche due droghe di cui mi faccio pesante sono caffeina e nicotina ero ragionevolmente certo di essere coperto IO e chi -in caso- avessi coinvolto nell'incidente. All'epoca avevo anche scelto il massimale più alto possibile nella mia poliza assicurativa (+50€)
Ad ogni modo, riassumendo, io nella peggiore delle ipotesi mi sarei beccato una multa forse salata e la moto da portare in revisione. MA SAREBBE FINITA LI SIA PER ME CHE PER LA/LE EVENTUALE PERSONA/E COINVOLTA/E.
Nel tuo caso invece non è tanto la multa a preoccuparmi quanto la solvibilità del danno che avresti potuto arrecare.
Vedi... oltre alle noie civili/giudiziarie/legali/penali (non sono un avvocato... ditemi voi qual'è il termine corretto) ed ovviamente ECONOMICHE a cui saresti andato incontro (noie che tu hai chiaramente valutato)... hai mai riflettuto sul fatto che magari se avessi causato un incidente la persona che coinvolgi nell'incidente potrebbe aver bisogno di cure mediche stracostose (magari parliamo di cervello o spina dorsale... magari curabili solo all'estero... dove una cura può costare anche svariate migliaia di $ al giorno), e che magari non potendogli dare tutto il dovuto -IN FRETTA- quella persona potrebbe non curarsi al meglio?
Ecco... è per questo che ho parlato di rimorso. E' ovvio che avresti a prescindere un senso di colpa (che poi è ciò che il rimorso causa) per aver fatto del male ad un essere umano... ma vuoi mettere la differenza se oltre al danno gli precludessi anche la possibilità di curarsi solo perchè tu in quel momento stavi sperimentando una "astinenza pericolosa" ?
CMQ continuo con il dirti che:
non bastava ragionarci un pochino su e dire "forse ho sbagliato ed è meglio non ripetere" ?io non ti conosco.... non so chi tu sia... con te non credo di aver mai parlato... e magari sei un ragazzo bravissimo... ma se lo sei, come caxxo ti viene in mente di fare una caxxata simile?
-
- RISPECT!!!
Su alcune cose sono in accordo su altre meno, tipo forca sostituita, almeno che tu non sia un meccanico o perito meccanico rischi che l'ass. Non ti coprach1c0 ha scritto:Allora...siccome mi sento un pelino "in colpa" per l'accensione della discussione vorrei fare qualche precisazione in più se mi permettete.
Ora che abbiamo le idee chiare del problema, continuiamo la discussione.Circolare con un veicolo per il quale sia stata sospesa la copertura assicurativa equivale a circolare con un veicolo non assicurato. (Corte di Cassazione, sez. VI Civile – 2, ordinanza n. 21571/12; depositata il 30 novembre 2012)
MenomaleInsane ha scritto: Sono 30 i dolce prepuzio umano di kilometri che ho fatto. Mai entrato in città, mai uscito dalla campagna..
Il fatto che fossero poche non significa che non potevi farci un incidente. In campagna poi si sa che le strade eccellono per qualità -e pulizia- del manto stradale...Insane ha scritto: Incrociato si e no 10 macchine..
Insane ha scritto: Minkia Raga io sono cresciuto sotto scooter che facevano i 140 e che spesso la targa passava più tempo sotto la sella che attaccata dietro.. Dalle mie parti non è raro vedere gente con moto da cross senza neanche l'ombra di assicurazione che per spostarsi da una mulattiera all'altra usa la strada...
Insane ha scritto:Ma insomma non esageriamo con il moralismo...
Insane ha scritto: Ho fatto una cagata, ok, ne sono consapevole, ok, ho fatto danni? No. Se ne avessi fatti? IO e solo IO mi sarei assunto ogni responsabilità del caso.. E se avessi dovuto dar via anche il kulo pur di risarcire un'altra persona, l'avrei fatto e sarei rimasto zitto.
Insane ha scritto: Quindi per me la cosa si chiude qua..
Aspetta che adesso viene il bello![]()
Io faccio parte di quella schiera di persone che non accettano quando gli si dice che non si può esprimere una opinione o un giudizio, quando poi chi lo dice ha una precisissima opinione -ed esprime un ovvio giudizio- su di te. Il mio modestissimo parere è che chiunque può avere una opinione, esprimere un parere, ed in caso un giudizio su qualsiasi cosa ed in qualsiasi ambito. Ovviamente non essendo un "tecnico in tutto" la mia autorevolezza sarà estremamente bassa e prodromica a se stessa. Ma ciononostante non ci vedo nulla di male. Dopotutto nella vita siamo giudicati ogni giorno nel bene o nel male. Facciamocene una ragione.Insane ha scritto: Per chi diceva che ha la moto originale, rispetti ogni singolo limite di velocità? No? Beh allora non puoi giudicarmi nemmeno tu.
Nello specifico:
CMQ continuo con il dirti che:non bastava ragionarci un pochino su e dire "forse ho sbagliato ed è meglio non ripetere" ?io non ti conosco.... non so chi tu sia... con te non credo di aver mai parlato... e magari sei un ragazzo bravissimo... ma se lo sei, come caxxo ti viene in mente di fare una caxxata simile?

-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Senti, se vuoi faccio iscrivere mia madre al forum, lei non ha modificato la moto e rispetta tutti i limiti, non ha nemmeno la patente
Lei puo' dirti che hai fatto una cazzata?
Davvero non capisco come cacchio ragionate
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
sarà l'astinenza da moto ma d'inverno si diventa sempre un pochino polemici, ci si attacca alle cazzate più assurdesupercaif ha scritto:Senti, se vuoi faccio iscrivere mia madre al forum, lei non ha modificato la moto e rispetta tutti i limiti, non ha nemmeno la patente

-
- RISPECT!!!
Intendiamoci puoi dire quello che te pare, bacchettare quanto ti pare ma o lo fai sempre o non lo fai mai, si chiama coerenza, questa sconosciuta.supercaif ha scritto:Senti, se vuoi faccio iscrivere mia madre al forum, lei non ha modificato la moto e rispetta tutti i limiti, non ha nemmeno la patente
Io non critico chi modifica pesantemente una moto, anche se un mio conoscente e' morto per un mono montato male, e ti garantisco che al funerale lo strazio e' stato enorme, i motori delle moto accesi che borbottavano ancora ce li ho in mente a distanza di anni.
Vedi anche questo reca danni e conseguenze pesanti, del resto cinicamente ti dico che le cure di questo conoscente che ha tribolato per quasi un anno prima di spegnersi, le hia pagate te, ed erano cure costosissime, cliniche specializzate ecc.. per una sua imperizia.
Chi gira senza assicurazione compie reato tanto quanto chi modifica una moto, e qui in tanti lo fanno e in tanti pero' giudicano a caxxo un comportamento e santificano un altro.
DUE PESI DUE MISURE??
Cosa monti sotto la moto? Sai che in caso di incidente grave nessuna clausula recissoria ti salva le chiappe? sopratutto se un giudice emana sentenza sfavorevole?
Teniamoci lenostre belle moto modificate, ma non ropiamo troppo le palle con finti moralismi.
Hai la moto tutta originale e sei bacchettone anche di te stesso, bene critica come meglio credi, io non lo capisco ugualmente, ma non perche' critichi, non capisco come si riesca avivere da bacchettoni

-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Ahahahahahahahahahahah
Ahahahahahahahahahaha
Ahahahahahahahahahahah
Ahahahahahahahahahaha
Ahahahahahahahahahahah

-
- RISPECT!!!
Semper fidelis!!
w la gnocca!!

w la gnocca!!

Due pesi e due misure si. Nel primo caso sei te che ti impegni tutto quello che hai per pagare quello che finisce sotto. E se i soldi non li hai o non li riesci a tirare fuori in fretta quello o soffre o schiatta. Nel secondo caso invece l'assicurazione prima paga TUTTO (nei suoi tempi, ma quella è un'altra storia), e poi IN CASO (vedi sotto) si rivale su di te.nikovic ha scritto:Intendiamoci puoi dire quello che te pare, bacchettare quanto ti pare ma o lo fai sempre o non lo fai mai, si chiama coerenza, questa sconosciuta.
Io non critico chi modifica pesantemente una moto, anche se un mio conoscente e' morto per un mono montato male, e ti garantisco che al funerale lo strazio e' stato enorme, i motori delle moto accesi che borbottavano ancora ce li ho in mente a distanza di anni.
Vedi anche questo reca danni e conseguenze pesanti, del resto cinicamente ti dico che le cure di questo conoscente che ha tribolato per quasi un anno prima di spegnersi, le hia pagate te, ed erano cure costosissime, cliniche specializzate ecc.. per una sua imperizia.
Chi gira senza assicurazione compie reato tanto quanto chi modifica una moto, e qui in tanti lo fanno e in tanti pero' giudicano a caxxo un comportamento e santificano un altro.
DUE PESI DUE MISURE??
La situazione è diversa.
- Se non hai l'assicurazione vuol dire che te ne fotti se qualcuno non verrà risarcito (in tutto o in fretta). E questo è un problema tanto etico/morale, quanto economico.
- Se modifichi la moto vuol dire che te ne fotti se ti multano o se l'assicurazione ti si incul@ (e mentre per la multa non ci sono caxxi, per l'assicurazione c'è la rivalsa (vedi sotto). E questo è un problema -in caso- solo economico.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rivalsa_%2 ... taliano%29nikovic ha scritto:Cosa monti sotto la moto? Sai che in caso di incidente grave nessuna clausula recissoria ti salva le chiappe? sopratutto se un giudice emana sentenza sfavorevole?
http://www.assicurazione.it/rinuncia-alla-rivalsa.html
http://assicuri.com/2011/02/14/la-rinun ... e-rc-auto/
Non è una clausola rescissoria. Se hai una assicurazione seria, se hai stipulato una RINUNCIA ALLA RIVALSA, e sei nei termini della rinuncia, l'assicurzione non può rivalersi su di te. Te lo può confermare qualsiasi avvocato.
Non avevo sostituito la forca... ma solo le molle e l'olio. Idem per i freni.nikovic ha scritto: Su alcune cose sono in accordo su altre meno, tipo forca sostituita, almeno che tu non sia un meccanico o perito meccanico rischi che l'ass. Non ti copra
Il lavoro me lo aveva fatto neeko... poi però mi sono fatto venire qualche scrupolo... ed in fase di tagliando (da cruciani) mi sono fatto smontare e rimontare tutto... ed ho la lista dei lavori fatti (tipo la sostituzione dei pezzi) sulla fattura.
Per l'assicurazione vedi il commento sopra

-
- RISPECT!!!
Come commenti la moto di plandro, ad esempio? Per dirne una delle tantech1c0 ha scritto:Non avevo sostituito la forca... ma solo le molle e l'olio. Idem per i freni.nikovic ha scritto: Su alcune cose sono in accordo su altre meno, tipo forca sostituita, almeno che tu non sia un meccanico o perito meccanico rischi che l'ass. Non ti copra
Il lavoro me lo aveva fatto neeko... poi però mi sono fatto venire qualche scrupolo... ed in fase di tagliando (da cruciani) mi sono fatto smontare e rimontare tutto... ed ho la lista dei lavori fatti (tipo la sostituzione dei pezzi) sulla fattura.
Per l'assicurazione vedi il commento sopra

Commento a caldo:nikovic ha scritto: Come commenti la moto di plandro, ad esempio? Per dirne una delle tante
- Bellissima realizzazione
Commento a fresso:
- Bellissima realizzazione.
- Se lo beccano si becca revisione e una bella multa. Spero abbia pensato alle conseguenze economiche della possibile multa.
- Se non ha fatto la rinuncia alla rivalsa, in caso di incidente serio, l'assicurazione potrebbe rivalersi su di lui. Spero abbia pensato alle conseguenze economiche e pertanto abbia fatto la rinuncia alla rivalsa. Per pochi euro (10/30€) rischiarsela così sarebbe da coniglioni.
Tralasciando i commenti però, avendo pagato l'assicurazione, l'ipotetico pedone (ma potrebbe essere qualsiasi altra persona coinvolta) sarebbe comunque tutelato al 100%. Al massimo sarebbe PLANDRO a passare guai seri -economici- con l'assicurazione. L'importante -quando si fanno i caxxi propri- è tutelare -e perciò non mettere nella merd@ terzi per una passione propria- GLI ALTRI.
-
- RISPECT!!!
Ben piccolo sunto:
Primo caso, Plandro (citazione) ha pagato l'assicurazione ma per ignranza o per negligenza non ha una buona assicurazione e non ha pagato per la rinuncia al diritto di rivalsa
L'assicurazione esercita tale diritto e plandro paga l'assicurazione il maltorto dovuto
secondo caso: Plandro, non ha assicurazione, e delinque in giro, arrota un pedone, e deve pagare i danni diretti al pedone (parliamo solo della parte economica)
Bene sono sempre caxxi di plandro o sbaglio? qual'e' la differenza tra le due situzioni?
Chi modifica e' (secondo me) in parte ovviamente minore, in torto.
Ecco tu lo hai ammesso, sta di fatto che alcuni utenti, si prendono il diritto di puntare il dito facendo i primi della classe, e in questo forum succede spesso, il che va anche bene, ma si deve vare sempre o non si fa mai.
Questo e' il senso del mio intervento
Primo caso, Plandro (citazione) ha pagato l'assicurazione ma per ignranza o per negligenza non ha una buona assicurazione e non ha pagato per la rinuncia al diritto di rivalsa
L'assicurazione esercita tale diritto e plandro paga l'assicurazione il maltorto dovuto
secondo caso: Plandro, non ha assicurazione, e delinque in giro, arrota un pedone, e deve pagare i danni diretti al pedone (parliamo solo della parte economica)
Bene sono sempre caxxi di plandro o sbaglio? qual'e' la differenza tra le due situzioni?
Chi modifica e' (secondo me) in parte ovviamente minore, in torto.
Ecco tu lo hai ammesso, sta di fatto che alcuni utenti, si prendono il diritto di puntare il dito facendo i primi della classe, e in questo forum succede spesso, il che va anche bene, ma si deve vare sempre o non si fa mai.
Questo e' il senso del mio intervento