PARERE - difetti Opel Corsa 1.3 CDTI Enjoy?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: R: PARERE - difetti Opel Corsa 1.3 CDTI Enjoy?

Messaggio da pike » lun gen 07, 2013 9:15 pm

Mega ot...
enjoyash ha scritto:Io con quel motore ho la swift 2011...
No... aspetta...

enjoyash???

'zzo ci fai qui? :lol:
E mica me n'ero accorto che eri riapparso per queste lande!

Bentornato!
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N K5
Nome: Daniela

Re: PARERE - difetti Opel Corsa 1.3 CDTI Enjoy?

Messaggio da kindmoon » mar gen 08, 2013 12:58 am

Eccomi... e scusa il ritardo. :-?
A parte il commento del "rosikone" :lol: ti dirò che quando la presi, a parità delle sue concorrenti , mi sembrò proprio la meno plasticona di tutte. Non ha materiali di pregio nell'interno, ma lo stile è su un gradino superiore, per esempio, ad una Peugeot o ad una Renault. Inoltre avevo già avuto una buona esperienza con l'Opel precedente.
Ho preso la 90 cv proprio per ovviare al problema della "poca brillantezza" ai bassi regimi. E cmq sotto i 2000 giri è morta. Ma come entra in coppia schizza via e ha una bella ripresa. La rimappatura della centralina mi era stata sconsigliata finchè era in garanzia, ma poi, passati i primi due anni, ormai mi ero abituata al suo motore e non ho mai trovato il momento giusto per spenderci quei soldi. Per la manutenzione, una volta scaduta la garanzia, ho iniziato col fai da te. Ogni 30000 cambio l'olio e il filtro. Ogni due cambi olio effettuo anche quello del filtro gasolio. Per il filtro aria e abitacolo mi attengo alle istruzioni sul libretto. Non ho mai avuto grossi problemi. Unico difetto, risolto in garanzia, la sostituzione del radiatore del clima. E l'anno scorso ho sotituito il tenditore della cinghia (che non è quella della distribuzione, perchè la mia Corsa ha la catena).
Per i consumi..... varia molto dal tipo di tragitti che faccio e da quanto spingo sull'acceleratore. Con un pieno di gasolio faccio dai 630 ai 730 km. Sopra i 120 km/h beve come una dannata. Dai 130 in su raggiunge i 160 che nemmeno me ne accorgo... dopodichè inizia ad essere un po' rumorosa. Non l'ho mai tirata oltre i 185.
Tra i pochi optional che scelsi, quello più azzeccato è stato il clima elettronico. A parte quel piccolo imprevisto iniziale, funziona egregiamente. Non potrei più farne a meno.
Tornassi indietro la ricomprerei. Tranne però che nera..... :noia:

:wink:
ImmagineImmagineImmagine

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Moto: Gsxr 1000 L1

Messaggio da motorman » mar gen 08, 2013 7:22 am

Possiedo come Daniela una Corsa dal 2006 ma io l'ha fatta prendere a mia madre che non la usa mai. Il 1.2 benzina ed ha quasi 30 mila km.

Conosco la diesel con motore Fiat perché c'è l'aveva un vicino di casa amico mio.. Se fai città preparati a fare tagliandi anche ogni 5000km o almeno una volta l'anno.. Colpa del filtro antiparticolato.
La mia una ottima auto ma un polmone.. Sarebbe servito il 1.4
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » mar gen 08, 2013 1:42 pm

motorman ha scritto:Possiedo come Daniela una Corsa dal 2006 ma io l'ha fatta prendere a mia madre che non la usa mai. Il 1.2 benzina ed ha quasi 30 mila km.

Conosco la diesel con motore Fiat perché c'è l'aveva un vicino di casa amico mio.. Se fai città preparati a fare tagliandi anche ogni 5000km o almeno una volta l'anno.. Colpa del filtro antiparticolato.

Ciao Daniele! come ti butta? Mamma mia... solo 30000 km? E' nuovaaaaa! :D
ImmagineImmagineImmagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer gen 09, 2013 11:59 am

Mio fratello ha una Corsa 1.3 CDTI (69 cv) con cambio Easytronic, presa nuova nel 2006, quindi credo della generazione precedente a quella che ti interessa. Ad oggi totalizza più di 170 mila km e di problemi ne ha avuti ben pochi, tipo cambiata una volta la chiave d'accensione perché non dialogava più con l'immobilizer e pochi giorni fa, il motorino d'avviamento rotto, l'unico vero guasto avuto, il resto sono stati solo tagliandi (ogni 30 mila km) e materiali sostituiti per usura. Ha sempre consumato pochissimo, tranquillamente oltre i 20 km/litro e anche il cambio robotizzato non ha dato mai noie, abbastanza silenziosa, robusta e con un certo brio. La generazione successiva è molto più grande e pesante quindi credo che il rapporto prestazioni/consumi sia un pò più sfavorevole ma stiamo pur sempre parlando di un valido 1.3 da 70 cavalli, con buona coppia e soprattutto, un'ottima affidabilità. Evita se possibile le gomme di taglia forte, saranno belle ma sopra i 15 pollici sono inutili per il tipo di macchina e fanno aumentare parecchio i consumi. Se ti serve per fare tanti km e consumare poco, a mio avviso è un'ottima scelta. Come sempre, occhio a tagliandi, richiami e possibili noie nascoste.
:wink:
ImmagineImmagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » mer gen 09, 2013 1:25 pm

Gidea.. sicuro fossero 70 e non 75?
ImmagineImmagineImmagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer gen 09, 2013 1:42 pm

kindmoon ha scritto: Gidea.. sicuro fossero 70 e non 75?

Io leggo il libretto, quando compro qualcosa ... :asd:

Confermo, sono 51 kw.
ImmagineImmagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » mer gen 09, 2013 2:13 pm

gidea75 ha scritto:

Confermo, sono 51 kw.

75 è l'evoluzione del multijet meno potente, prima erano 70. :asd2:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » mer gen 09, 2013 6:20 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:
gidea75 ha scritto:

Confermo, sono 51 kw.

75 è l'evoluzione del multijet meno potente, prima erano 70. :asd2:

Hai ragione Tia.... infatti quando l'ho presa io c'erano solo il 75 e il 90..... :asd2:
ImmagineImmagineImmagine

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Moto: Gsxr 1000 L1

Messaggio da motorman » mer gen 09, 2013 9:49 pm

kindmoon ha scritto:
motorman ha scritto:Possiedo come Daniela una Corsa dal 2006 ma io l'ha fatta prendere a mia madre che non la usa mai. Il 1.2 benzina ed ha quasi 30 mila km.

Ciao Daniele! come ti butta? Mamma mia... solo 30000 km? E' nuovaaaaa! :D
Ciao Dani. Qui tutto ok, i soliti impicci di una famiglia con 2 monellette al seguito.
Si la nostra Corsa cammina poco dato che io vado in moto anche d'inverno. La prendo solo quando devo fermare il gsxr per qualche lavoretto o quando mia moglie sfascia la C4 come ha fatto prima di natale. :lol:
Meno male che aveva ragione.... quasi 7 mila euro di danni!!!

Comunque rettifico. Corsa D 01/2007 1.2 16v 80cv con cerchi bellissimi da 16" che le donano una tenuta da paura. Peccato però sia un polmone e pure assetato. Se potessi tornare indietro prenderei la 1.4
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

AlbNari
Smanettone
Smanettone

Messaggio da AlbNari » gio gen 10, 2013 1:39 am

Ciao, io guido "per lavoro ma anche non" una corsa 1.3 CDI del 2007, 4/5 porte, con qualche cavallo in più della mia Sv del 2000(non ricordo se 70 o 75 CV), non posso che confermarti ciò che ti hanno già detto... macchina un po pesante, agli bassi è un po pigra. Interni diciamo onesti, niente di chi sa che ma neanche scarsi, forse troppa plastica, e a metà del panello (stereo, manopole aria condizionata etc) non va più l'illuminazione ma ti abitui .. Io la conobbi che aveva circa 60.000 km e non era male adesso ne ha quasi 140.000 e si sentono... In città va bene e tiene bene la strada (meglio se avere gomme buone), in autostrada non ho mai superato i 180 (per paura) inizia a tremare e mi sembra di perdere il controllo, mentre la sua padrona la porta tranquillamente ai 200km/h (con me che sudo 7 camice)... ai consumi non ho mai fatto caso, ma per un uso normale in città (non Roma, Pisa) noi si mette sui 20 euro settimanali, prima (un paio d'anni fa) avanzavano, adesso si entra in riserva verso il sabato (ahh.. la riserva non finisce mai) :) ... Difetti..??... mah.. il VOLANO, e i meccanici che ho consultato allora non ne erano sorpresi, poi il motorino d'avviamento, e mi sa che erano due problemi connessi... poi le pasticche dei freni finiscano presto, ma quello mi sa che è la mia guida :(... Che dirti altro..ci ho fatto qualche viaggio lungo 2000-3000 km non ha mai tradito. Ciao.
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » mar gen 22, 2013 6:49 pm

A tutti...SCUSATEMI se non mi sono fatto più vivo ....

vi ringrazio per tutte le opinioni e i consigli...

le settimae passate sono state un pò turbolente..e manco a farlo apposta.. la macchina nel giro di un paio di giorni ha preso il volo ...quindi niente OPEL CORSA per me...

giusto il tempo difarmi prender eun colpo tra assicuraizon bollo passaggio ... quasi qusi sono contento -.-

anche no ....visto che piove e ho le gomme lisce sulla moto ...

di nuovo grazie per la disponibilità ;)
Immagine

kindmoon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kindmoon » mer gen 23, 2013 7:01 pm

E' stato un piacere. :D :wink:
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi