Help me

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Steve88
Mototurista
Mototurista
Moto: Alla ricerca...

Help me

Messaggio da Steve88 » mer gen 02, 2013 11:08 pm

Ciao a tutti!

Ho un problema da risolvere.

Un mio caro amico possiede un sv 650 s prima serie.

Ad oggi la vogliamo trasformare in naked...il problema e' che un anno fa fece montare delle forche di uno zx r 400 (a stelo rovesciato). Qui nasce il problema, in quanto ora per poter montare un manubrio a piega bassa ( anziché i semi-manubri presenti ora) come ci dobbiamo muovere??

Bisogna per forza cambiare forcelle o meno??

Grazie mille

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Help me

Messaggio da pike » gio gen 03, 2013 1:32 am

Ciao Steve88,
ha cambiato anche le piastre sterzo?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Steve88
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Steve88 » gio gen 03, 2013 12:34 pm

Eh si purtroppo si...ha messo forche e piastre dello zxr...

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio gen 03, 2013 12:47 pm

L'unica che mi viene in mente è di cercare un'altra piastra sterzo superiore ZXR, una piastra sterzo SV e vedere se la ZXR è forabile come quella SV senza comprometterne la solidità.
Oppure fare il passo indietro sulle forcelle.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

shea
Mototurista
Mototurista
Moto: gsxr1000k6 - sv650s
Contatta:

Messaggio da shea » gio gen 03, 2013 1:35 pm

prova a contattare rbt di Miglianico, è un'officina specializzata in realizzazione di
parti speciali per moto. Non sono economici ma nel peggiore dei casi ti fanno una piastra exnovo :wink:

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » gio gen 03, 2013 5:09 pm

Trokatero sul forum fa piastre, puoi provare a contattarlo e farti fare un offerta
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio gen 03, 2013 5:18 pm

Domanda stupida... con quello che costano gli SV... non farebbe prima a comprarsi la versione naked ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » gio gen 03, 2013 6:35 pm

A mio avviso, volendo mantenere le forche dello ZX-R, avete due strade...

1. Verificare se sono disponibili dei kit per montare il manubrio su quella moto, da ditte tipo ABM o simili, e passare da lì. Soluzione più veloce ed economica, ma di fattibitilà incerta

2. Come suggerito da Neeko, trovi un'officina meccanica che, dietro disegno o campione, vi faccia una piastra ex-novo con le stesse misure dell'attuale, ma con i risers per il manubrio. Fattibilità certa, ma tempi e costi maggiori...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Steve88
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Steve88 » gio gen 03, 2013 7:03 pm

mmm...ringrazio tutti per le risposte....ora ho provato a contattare Trokatero...vediamo che dice....

ma se cerchiamo delle forcelle e piastre di un gsr??

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » gio gen 03, 2013 7:15 pm

A questo punto, fai così... (lavoro fatto sulla SV di un mio amico).
Cercati la piastra di una SV-N
Cercati delle forcelle compatibili (CBR 600, se non ricordo male, oppure le fai rilavorare per altre forcelle, come le paioli che vendeva ROS), e fai la modifica.

Ma considera che nel 99% dei casi ti costerà più ceh farti fare una piastra coi risers per le forcelle attuali
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da max-xtz » gio gen 03, 2013 7:16 pm

Wright ha scritto:A mio avviso, volendo mantenere le forche dello ZX-R, avete due strade...

1. Verificare se sono disponibili dei kit per montare il manubrio su quella moto, da ditte tipo ABM o simili, e passare da lì. Soluzione più veloce ed economica, ma di fattibitilà incerta

2. Come suggerito da Neeko, trovi un'officina meccanica che, dietro disegno o campione, vi faccia una piastra ex-novo con le stesse misure dell'attuale, ma con i risers per il manubrio. Fattibilità certa, ma tempi e costi maggiori...
...io quoto la prima :wink: :

http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p ... &_from=R40" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

...se ti ci trovi bene mi sembra un grande spreco :belin: sostituire tutto quando basta cambiare la piastra superiore :up: , nel link c'e' ne di tutti i tipi e prezzi :D !

Max 8)

Steve88
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Steve88 » gio gen 03, 2013 8:25 pm

max-xtz ha scritto:
Wright ha scritto:A mio avviso, volendo mantenere le forche dello ZX-R, avete due strade...

...io quoto la prima :wink: :

http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p ... &_from=R40" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

...se ti ci trovi bene mi sembra un grande spreco :belin: sostituire tutto quando basta cambiare la piastra superiore :up: , nel link c'e' ne di tutti i tipi e prezzi :D !

Max 8)
ciao Max, ti ringrazio per il link...ma ora vi pongo un altro grande quesito....le forcelle dello zxr 400 saranno uguali a quelle del 750??? :-? :-?

Steve88
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Steve88 » sab gen 05, 2013 12:28 am

Ragazzi, qualcuno ha il contatto di trokatero??

Ho notato che è parecchio che non si connette...

Rispondi