Un mio amico aveva la 650s, moto fantasticissimissima, poi appena l'ha venduta e ha poggiato le chiappe su una moto migliore s'e' reso conto della differenza
serie perfetta?
Re: serie perfetta?
E' perfetta fin quando la si possiede.
Un mio amico aveva la 650s, moto fantasticissimissima, poi appena l'ha venduta e ha poggiato le chiappe su una moto migliore s'e' reso conto della differenza
-
solenero2
- Smanettone

- Moto: sv650s 2001
- Contatta:
migliore tipo? io ne ho provate molte ma senza entusiasmo a parte la tiger 800 e il v-stromVinz ha scritto:E' perfetta fin quando la si possiede.
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
-
nikovic
- RISPECT!!!

- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: R: serie perfetta?
Nessuna e' migliore di una SV, hahahahahahahahahahahah. Questo ormai e' un forun incredibile, nel vero senso della parolasolenero2 ha scritto:migliore tipo? io ne ho provate molte ma senza entusiasmo a parte la tiger 800 e il v-stromVinz ha scritto:E' perfetta fin quando la si possiede.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Hahahahahahahhaaahaahahah
bisogna pure citarne qualcuna!!!
hahauwehuwehwuae
hahauwehuwehwuae
-
nikovic
- RISPECT!!!

fz800, Hornet, z750, gsr sia vecchio che nuovo, monster 796 ecc.....Di pari anno? Raptor 650Vinz ha scritto:Hahahahahahahhaaahaahahah
hahauwehuwehwuae

-
kindmoon
- Manetta Suprema

- Moto: SV650N K5
- Nome: Daniela
solenero2 ha scritto:
e.....peroooooo'...dalle foto si direbbe che rendi merito alla frase.....che hai scritto![]()

-
corrado.g1983
- Pilota Ufficiale

- Moto: Sv650s k1
- Nome: Corrado
kindmoon ha scritto:solenero2 ha scritto:
e.....peroooooo'...dalle foto si direbbe che rendi merito alla frase.....che hai scritto![]()
![]()
<
-
killeradicator
- L'uomo Garage

- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
ellamadonna pure il gsr???nikovic ha scritto:fz800, Hornet, z750, gsr sia vecchio che nuovo, monster 796 ecc.....Di pari anno? Raptor 650Vinz ha scritto:Hahahahahahahhaaahaahahah
hahauwehuwehwuae
non sono d'accordo, quella andrà anche più forte ma è molto meno divertente, è pesante e come ciclistica siamo lì (o perlomeno lo sembra guidandola).. sulle altre ovviamente quoto.
coooooooomunque per me l'SV è e rimane una parte importante della mia esperienza motociclistica... fare paragoni non credo le renda giustizia, nè abbia tanto senso: sulla carta sono tutte meglio, a emozioni... dipende.
-
sniper765
- Administrator

- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
aspè, famme capì, ritieni queste moto migliori dell'sv o queste moto le hai provate ma non le stai paragonando all'sv?nikovic ha scritto:[
fz800, Hornet, z750, gsr sia vecchio che nuovo, monster 796 ecc.....Di pari anno? Raptor 650
-
Tequi
- Tech SVpport

- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
penso la prima che hai detto.. 
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
nikovic
- RISPECT!!!

Sostanzialmente sono moto diverse dall'SV Hornet, provata e si e' nettamente migliore dell'SV, piu' motore piu' freni piu' ciclistica, piu' tenuta piu' tutto.
Z750, provai la Old (2005) gran motore ma tolto quello e' peggiore dell'SV solo per il peso freni uguale, forse piu' sostenuta dell'SV come sospensioni ma che fan comunque schifo, il motore in generale pero' e' bello grintoso, il che la rende un pelo migliore dell'SV
GSR la old ci ho fatto una tirata, non provata direttamente, ma anche questa mi ha dato una buona sensazione, esteticamente non mi piace.
FZ8 E GSR750 non ho provato direttamente
Z750, provai la Old (2005) gran motore ma tolto quello e' peggiore dell'SV solo per il peso freni uguale, forse piu' sostenuta dell'SV come sospensioni ma che fan comunque schifo, il motore in generale pero' e' bello grintoso, il che la rende un pelo migliore dell'SV
GSR la old ci ho fatto una tirata, non provata direttamente, ma anche questa mi ha dato una buona sensazione, esteticamente non mi piace.
FZ8 E GSR750 non ho provato direttamente

-
nikovic
- RISPECT!!!

Comunque reputo queste moto tutte un gradino sopra all'SV, moto che ho adorato, e che ancora oggi amo, ma rispetto a quelle elencate paga troppo la ciclistica e i freni di merdaa! + il /60 che per me e' un limite.
Ma e' solo un mio pensiero
Ma e' solo un mio pensiero

-
sniper765
- Administrator

ormai la risposta l'ho scritta quindi la posto:
meglio il 796 dell'sv? ok, ci sto.
meglio la raptor? ci sto.
meglio l'hornet? mhmh, dipende quale, visto che col passare del tempo è cambiata un bel po'.
ma meglio la z750... beh non credo dai. ha gli stessi difetti dell'sv (sospensioni e freni, infatti sul forum dedicato si leggono le stesse cose di qui, compresi i vari trapianti) e pesa come un mammuth. compensa col motore (e grazie alcaxx). forse sbagliai io a non volerla provare la zetina, adesso avrei potuto rispondere punto per punto, ma quando sono salito in sella (2009) e mi son trovato un termosifone tra le gambe (il motore) e un peso ragguardevole, sono sceso subito dicendo "no grazie, provo la gladius".
dal basso della mia esperienza cerco di essere il più obiettivo possibile, non sono uno che difende i suoi acquisti a prescindere.
e concordo sul fatto che l'sv di serie come sospensioni e freni fa ridere, ma tanto tanto ridere. quanto al /60 ho l'anima in pace, non ci si può fare niente.
meglio il 796 dell'sv? ok, ci sto.
meglio la raptor? ci sto.
meglio l'hornet? mhmh, dipende quale, visto che col passare del tempo è cambiata un bel po'.
ma meglio la z750... beh non credo dai. ha gli stessi difetti dell'sv (sospensioni e freni, infatti sul forum dedicato si leggono le stesse cose di qui, compresi i vari trapianti) e pesa come un mammuth. compensa col motore (e grazie alcaxx). forse sbagliai io a non volerla provare la zetina, adesso avrei potuto rispondere punto per punto, ma quando sono salito in sella (2009) e mi son trovato un termosifone tra le gambe (il motore) e un peso ragguardevole, sono sceso subito dicendo "no grazie, provo la gladius".
dal basso della mia esperienza cerco di essere il più obiettivo possibile, non sono uno che difende i suoi acquisti a prescindere.
e concordo sul fatto che l'sv di serie come sospensioni e freni fa ridere, ma tanto tanto ridere. quanto al /60 ho l'anima in pace, non ci si può fare niente.
-
shea
- Mototurista

- Moto: gsxr1000k6 - sv650s
- Contatta:
io penso che dipende da cosa scegliamo di considerare per queste classifiche.
La Sv è una motoretta che va benissimo per quello che costa.
Se facciamo un paragone sul prezzo potremmo affiancarla a er5, er6 (un pò più recente), cb500, xj6...
Capisco che il confronto con er5 e cb500 è un pò forzato, la sv ne esce vincitrice a mani basse.
La xj6 ha il grande vantaggio del motore 4 cilindri che la rende di certo più rilassante da guidare con meno strattoni, non credo però che di ciclistica sia migliore.
La vera sfida è con la er6 che non ho mai avuto il piacere di provare.
Le altre naked invece, direi che vanno tutte meglio...
Se facciamo un paragone sul prezzo potremmo affiancarla a er5, er6 (un pò più recente), cb500, xj6...
Capisco che il confronto con er5 e cb500 è un pò forzato, la sv ne esce vincitrice a mani basse.
La xj6 ha il grande vantaggio del motore 4 cilindri che la rende di certo più rilassante da guidare con meno strattoni, non credo però che di ciclistica sia migliore.
-
nikovic
- RISPECT!!!

Sono tutte entry level, come l'sv, ma l'sv ha un pizzico di carattere in più che la rende buona anche per uno un po' più esperto.shea ha scritto:io penso che dipende da cosa scegliamo di considerare per queste classifiche.

-
nikovic
- RISPECT!!!

Ma perche' bisogna sempre paragonare tutto? Ma uno non puo' comprarsi una cosa ed esserne soddisfatto e basta? Ci sarà sempre una moto migliore di quella che si possiede

-
sniper765
- Administrator

Concordo.nikovic ha scritto:Ma perche' bisogna sempre paragonare tutto? Ma uno non puo' comprarsi una cosa ed esserne soddisfatto e basta? Ci sarà sempre una moto migliore di quella che si possiede
inviato con un razzo ACME
-
shea
- Mototurista

- Moto: gsxr1000k6 - sv650s
- Contatta:
è solo nu purp allesnikovic ha scritto:Ma perche' bisogna sempre paragonare tutto? Ma uno non puo' comprarsi una cosa ed esserne soddisfatto e basta? Ci sarà sempre una moto migliore di quella che si possiede
-
solenero2
- Smanettone

- Moto: sv650s 2001
- Contatta:
è utile sapere il parere di chi ha avuto esperienze diverse e puo' confrontarle, ...poi sta a noi sperimentare la stessa cosa oppure confutarla...io le moto citate non le ho provate pero' sarei curioso di fare un giro sulla FZ800 per esempio e sicuramente se capita lo faro'...trovo utili questo genere di indicazioni perche' qui partiamo da una base comune la SV
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
guzzi imola 350
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
-
nikovic
- RISPECT!!!

Secondo me il confronto e' utile tra moto simili o quanto meno della stessa fascia, e scusate se ve lo dico ma tra Hornet e SV ci passa un livello.
Ora sarebbe utile sapere le differenze tra ER6 e SV per farsi un idea, tempo fa' stavo pensando di prendere una SV650 come seconda moto, per farci casa lavoro, da baulettare, lasciandola tutta originale, anche le sospensioni morbidose, che sono ok se non si cerca chissa' quale perfomance, ma mi son detto e perche non una ER6? So che l'SV ha un ottimo telaio, ma ha anche alcuni difetti che mi hanno fatto un attimo riflettere, prendere una 99 significherebbe il ritorno del regolatore
e delle noie elettriche, che sono tipiche di questa moto. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto modo di provare o possiede una er6, se ci sono magagne elettriche, in particolare
grazie
Ora sarebbe utile sapere le differenze tra ER6 e SV per farsi un idea, tempo fa' stavo pensando di prendere una SV650 come seconda moto, per farci casa lavoro, da baulettare, lasciandola tutta originale, anche le sospensioni morbidose, che sono ok se non si cerca chissa' quale perfomance, ma mi son detto e perche non una ER6? So che l'SV ha un ottimo telaio, ma ha anche alcuni difetti che mi hanno fatto un attimo riflettere, prendere una 99 significherebbe il ritorno del regolatore
grazie