sv 650 n 1cilindro
sv 650 n 1cilindro
oggi mi è successa una cosa strana.accendo la moto come faccio ogni tanto per tenerla attiva e dopo poco sembra che giri a 1 cilindro solo, la spengo e la riaccendo ma uguale ancora a 1.riprovo ancora ad accenderla ma niente nn si accende più. Benzina ce ne, poca ma ce ne.che cosa potrebbe essere successo?grazie in anticipo
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv650s k1
- Nome: Corrado
Re: sv 650 n 1cilindro
Sezione sbagliata dove metterla in officina.
Cmq prova a pulire i buchi dello sfogo della candela prova a mettere altra benzina, controlla le candele e le pipette se funzionano,altrimenti dovresti sincronizzare.
Cmq prova a pulire i buchi dello sfogo della candela prova a mettere altra benzina, controlla le candele e le pipette se funzionano,altrimenti dovresti sincronizzare.
<
-
- Smanettone
- Moto: sv650
- Nome: Ao-Zora
quoto tutto e aggiungo controlla prima quello anteriore di cilindro che è quello più soggetto a questo problemacorrado.g1983 ha scritto:Sezione sbagliata dove metterla in officina.
Frank on SV650 "AoZora"

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)

"...c'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà..." (Litfiba - No Frontiere)
E' andata la candela probabilmente.
Anche io l'accendevo cosi' ogni tanto per tenerla in forma in inverno (anzi l'ho fatto proprio oggi), accendi oggi accendi domani, pe rmagari solo 5 minuti, le candele si imbrattano. E a me e' successo proprio in primavera quando finalmente l'avevo accesa per tirarla fuori, che chiulo
Anche io l'accendevo cosi' ogni tanto per tenerla in forma in inverno (anzi l'ho fatto proprio oggi), accendi oggi accendi domani, pe rmagari solo 5 minuti, le candele si imbrattano. E a me e' successo proprio in primavera quando finalmente l'avevo accesa per tirarla fuori, che chiulo

A me era successo dopo una mezza burrasca, il cilindro anteriore si era sporcato di terra/acqua e al primo tentativo di messa in moto la candela si è bagnata. Visto che per smontare la candela ci vuole un pò di tempo (almeno per me che sono mezzo imbranato) ti consiglio, già che ci sei, di cambiarle se avevi in mente di sostituirle. Se vuoi tenerla in forma piuttosto fatti un giretto di mezzora. in alternativa spostala ogni tanto (per le gomme, se non hai i cavalletti) e invece di accenderla ricarica una volta al mese la batteria.
stasera farò qualche prova. la moto non potrei usarla in giro perchè mi manca patente e assicurazione però in paese sono uscito a provarla(è molto divertente come moto).premetto che la moto era ferma da 2 anni e ho impiegato un paio di giorni x farla partire visto che il vecchio proprietario aveva lasciato il serbatoio vuoto, batteria attera. ringrazio ancora per i consigli.
Beh, io ti consiglio di lasciarla così com'è, magari un mese prima di prenderla compri le candele e con calma le cambi. come ti dicevo ogni tanto spostala per non fare ovalizzare le gomme e una volta al mese ricarica la batteria. Per smontare la candela anteriore devi avere la chiave apposta, e devi smontare il radiatore (le viti e non i tubi) se poi hai la semicarena devi smontare almeno un fianchetto, clacson, e sganciare il radiatore dall'altro fianchetto che non hai tolto. per la candela posteriore, ti basta alzare il serbatoio.
Ti consiglio, se già non l'hai fatto, di andare nella sezione manualstica e scaricarti il manuale d'officina, può sempre tornarti utile.
Ti consiglio, se già non l'hai fatto, di andare nella sezione manualstica e scaricarti il manuale d'officina, può sempre tornarti utile.