scarico roads su 650 K8....help!

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: scarico roads su 650 K8....help!

Messaggio da DTJ » lun nov 19, 2012 6:47 pm

e il tuo kobra ros,che molti possessori dicevano andare molto bene ,lo era nonostante fosse molto molto corto,quindi non tutto dipende dalla lunghezza dello scarico,io col mio mivv,che tutto dicono faccia schifo,mi trovo molto bene ,desidererei solo piu allungo,poichè ai bassi( 3,5 mila giri)spinge forte,molto piu dell' originale,forse perche è trooopppo lungo?
Immagine

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Ros » lun nov 19, 2012 6:58 pm

DTJ ha scritto:e il tuo kobra ros,che molti possessori dicevano andare molto bene ,lo era nonostante fosse molto molto corto,quindi non tutto dipende dalla lunghezza dello scarico,io col mio mivv,che tutto dicono faccia schifo,mi trovo molto bene ,desidererei solo piu allungo,poichè ai bassi( 3,5 mila giri)spinge forte,molto piu dell' originale,forse perche è trooopppo lungo?
Immagine
il Kobra non era affatto corto essendo un serpente era tutto attorciliato sotto il motore e quindi non si vedeva , il tuo mivv non potrà mai andare xchè è il raccordo che non funziona , se lo accorci perdi anche quel poco di basso che hai.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » lun nov 19, 2012 7:05 pm

ah ho capito....il bello è che cosi va bene pecca dagli 8000 e al cambio marcia non da la botta come l'originale su di giri,ma è meno brusco...cmq la velocità è sempre quella se non superiore....questa cosa non me la spiego,sulla carta dovrebbe far veramente schifo........

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Ros » lun nov 19, 2012 7:38 pm

quanto fa di velocità?
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » lun nov 19, 2012 7:45 pm

217 ho corona 47 denti peso 65 kili la moto è come vedi in foto,quindi riparo aerodinamico zero.....con il kit nuovo catena corona pignone penso di raggiungere i 225 a limitatore che mi prende in pianura quando ho la catena ben ingrassata e tesa,adesso è proprio andata,mettendo lo scarico originale la moto sembra morta ai bassi, e non è l'effetto placebo del rumore,va prorpio meno,poi si sente l'entrata in coppia agli 8000,con lo scarico in foto invece è piu attenuata perchè c'e piu coppia sotto,ripeto molta di piu,c'e solo un calo di spinta tra i 5 e i 6 mila,inoltre non ho nemmeno mai regolato il CO,

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » lun nov 19, 2012 7:51 pm

non ho fatto il CO per il semplice fatto che il conce ufficiale suzukimi ha chiesto 80 euro,e dunque non saprei a chi altro rivolgermi in molise,dovrei provare al conce di lanciano ( CH ),ormai l'anno prossimo

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » lun nov 19, 2012 8:25 pm

Grazie a Ros della puntualizzazione!!
Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » ven dic 07, 2012 8:23 pm

Insomma sta realizzazione di questo scarico ibrido terminale roads e collettori originali a che punto è ????????

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650
Nome: Raffaele

Messaggio da Motosolista » ven dic 07, 2012 10:08 pm

sto valutando alcune idee.....
la prima è quella di fare un raccordo collettore-terminale a passaggio basso con l'attacco del terminale sulla perdana passeggero, oppure fare il raccordo a scarico alto per fissare il terminale eliminando la pedana passeggero........ma il problema maggiore è trovare qualcuno che lo realizzi senza pelarmi.......un paio di tornitori per farmi il lavoro mi hanno chiesto dai 100€ in su....per realizzare un tubo di 40cm, e mi sembra veramente troppo!
uno mi ha detto che per realizzare le curve deve saldare vari parti,
ed un'altro che per piegare un tubo in acciaio deve prenderne uno lungo 4mt e sagomarlo.....
io non sono del mestiere....ma a me me par na strunzat!
Ros....illuminami!!!!

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » sab dic 08, 2012 2:06 pm

Motosolista ha scritto:sto valutando alcune idee.....
la prima è quella di fare un raccordo collettore-terminale a passaggio basso con l'attacco del terminale sulla perdana passeggero, oppure fare il raccordo a scarico alto per fissare il terminale eliminando la pedana passeggero........ma il problema maggiore è trovare qualcuno che lo realizzi senza pelarmi.......un paio di tornitori per farmi il lavoro mi hanno chiesto dai 100€ in su....per realizzare un tubo di 40cm, e mi sembra veramente troppo!
uno mi ha detto che per realizzare le curve deve saldare vari parti,
ed un'altro che per piegare un tubo in acciaio deve prenderne uno lungo 4mt e sagomarlo.....
io non sono del mestiere....ma a me me par na strunzat!
Ros....illuminami!!!!
e che per 'ste cose metti in mezzo i tornitori?
naaaaaa, lassa perde, vai da un marmittaio, hanno la piegatubi e il raccordo te lo fanno in 5 minuti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Motosolista
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Motosolista » sab dic 08, 2012 3:29 pm

è quello che avevo intenzione di fare......ma qui :-?
Qui la fanno difficile :evil: ....giù da me l'avrei risolta in 5 min! :wink:

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » sab dic 08, 2012 4:48 pm

il tornitore sai dove se lo deve mettere un pezzo di tubo da 40 centimetri.....i raccordi te li fa il marmittaio in mezz'ora,paghi e via.ti ricordo che una mamrimtta di macchina costa 50 euro il terminale che ha lamiere piegate tubi 3 metri di saldature ecc ecc.........cmq come mai vuoi fare una cosa cosi complicata???io avrei provato prima con colli originali e terminale roads cosi vedevi la differenza che fanno i soli collettori,,,,,,se la fanno........

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » lun dic 10, 2012 2:58 pm

DTJ ha scritto:Insomma sta realizzazione di questo scarico ibrido terminale roads e collettori originali a che punto è ????????
Roads smontato, ho preso le misure per vedere dove segare l'originale, settimana prossima lo sego e vedo di lavorare il collettore originale per farlo entrare nel terminale Roads................
Vi tengo aggiornati sull'esperimento
ImmagineImmagineImmagine

Motosolista
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Motosolista » mar dic 11, 2012 9:17 pm

DTJ ha scritto:il tornitore sai dove se lo deve mettere un pezzo di tubo da 40 centimetri.....i raccordi te li fa il marmittaio in mezz'ora,paghi e via.ti ricordo che una mamrimtta di macchina costa 50 euro il terminale che ha lamiere piegate tubi 3 metri di saldature ecc ecc.........cmq come mai vuoi fare una cosa cosi complicata???io avrei provato prima con colli originali e terminale roads cosi vedevi la differenza che fanno i soli collettori,,,,,,se la fanno........
i mie colli originali sono già tagliati.
Ti basta creare un piccolo raccordo che abbia da una parte il diametro interno di 50/51 per entrare nei colli,
e dall'altra parte esterno di 47/48 per entrare nel terminale.
Il tutto per una lunghezza di non più di 5cm.
Io fino ad ora non l'ho ancora fatto perché anche per questo pezzo mi hanno chiesto troppi soldi.
A questopunto visto che la.spesa è quasi la stessa faccio una cosa che mi garbato di più.
Cmq tienici aggiornati :)

Rispondi