Grazienikovic ha scritto:e per me come la pensi invece e' importante. Solo per info gli scarichi Gpr hanno anche il catalizzatore

Anche ARROW li faceva... il cat però era in un condotto/raccordo (se lo volevo)
Grazienikovic ha scritto:e per me come la pensi invece e' importante. Solo per info gli scarichi Gpr hanno anche il catalizzatore
Alla fine prima o poi adeguerò anche io il mio bombardone, piu poi che prima peroch1c0 ha scritto:Grazienikovic ha scritto:e per me come la pensi invece e' importante. Solo per info gli scarichi Gpr hanno anche il catalizzatore![]()
Anche ARROW li faceva... il cat però era in un condotto/raccordo (se lo volevo)
Nik... adesso a parte gli scherzi, guarda che io non ho nulla contro chi scatalizza. Il mio è un puro giudizio sulla questione.nikovic ha scritto:Alla fine prima o poi adeguerò anche io il mio bombardone, piu poi che prima peroch1c0 ha scritto:Grazienikovic ha scritto:e per me come la pensi invece e' importante. Solo per info gli scarichi Gpr hanno anche il catalizzatore![]()
Anche ARROW li faceva... il cat però era in un condotto/raccordo (se lo volevo)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
e fai bene secondo me. Lo scetticismo è sempre un bene.nitosv ha scritto:Wow, che piega che ha preso la discussione, interessante dico anche io la mia.
Premesso che io sono un polemicone di natura (fin dalla mattina appena sveglio), e sopratutto, non credo mai a niente che mi viene propinato da mass -media e quant'altro, diciamo che faccio dello scetticismo pià assoluto la mia filosofia.........
Ammirevole. Davvero. Il problema è che da noi è amirevole dove in paesi più civili è soltanto la norma. CMQ bravo.nitosv ha scritto:Detto questo, mi reputo, senza ipocrisia, uno che comunque ci tiene all'ambiente ed al senso civico, quindi nel mio piccolo faccio la differenziata, non butto cose dal finestrino, butto l'olio esausto dove va buttato etc.................
D'accordonitosv ha scritto:Un compromesso ci vuole e lo faccio (matrimonio docet).
nitosv ha scritto:Sul discorso emissioni inquinanti, viene fuori tutto il mio scetticismo : dobbiamo credere ai costruttori/produttori ?
No. Mai credere ai costruttori.
Ma i test non sono dei produttori. Se potessero, le case costruttrici, farebbero auto che inquinano 10 volte tanto e consumano il doppio. Sul discorso del consumo è la domanda (in qualche modo sono i cittadini.. gli utenti dfinali a scegliere) che fa l'offerta (più la benza costa, più si cercano soluzioni risparmiose). Sul discorso inquinamento invece, i test e le regolamentazioni le fanno i governi/stati. E le case costruttrici se vogliono immatricolare e vendere devono sottostare alle regolamentazioni. Sic et sempliciter.nitosv ha scritto:Dobbiamo fidarci dei loro test ? Sarà vero che se tutti avessimo euro 5 o ibride ci ammaleremmo di meno ?
P.S. le regolamentazioni -almeno da noi- sono comunitarie... perciò valgono anche in GERMANIA... e da loro sono abbastanza attenti al problema...
Ma se non vuoi i link come te le diamo le prove?nitosv ha scritto:Voglio le prove (e non inviatemi link di questo e quest'altro)
In teoria c'è e si chiama REPORT, SUPERQUARK, DOCUMENTARI VARI... il fatto è che il popolo italico prefisce il GF...nitosv ha scritto:Perchè le tv di stato, che chiede soldi ai suoi cittadini ( e non gli farà vedere in futuro neanche la formula uno), invece di pagare le solite tr++e fior di milioni per quella cag+ata pazzesca di sanremo, non fa una rubrica settimanale dove paga SCIENZIATI E RICERCATORI indipendenti, che facciano dei test in continuazione su cosa avviene nel mondo e ci dicano la verità ???
L'intelliggentone però è anche quello che ti dice che fumare fa male, che esagerare con l'alcool è dannoso, che andare a donne di mali costumi senza preservativo può essere un problema, che se non ti lavi i denti ti si cariano (dentisti bastardi), che se mangi merd@ potresti risentirne, che se dormi 2 ore a notte schiatti, che se guidi ubriaco/drogato potresti fare il botto....nitosv ha scritto:Sono troppo utopistico lo so, però ho mi dite tutto oppure faccio come dico io e me ne f+tto come dice nikovic.
Perchè devo passare la vita, a privarmi dei miei piaceri (il rumore della moto, piuttosto che una ripresa più briosa dell'auto) perchè secondo qualche intelliggentone (scritto apposta così) dice che è meglio così ???
Non conosco la normativa in vigore. Andrebbero sostituite con roba più efficiente e meno inquinante credo... e dovrebbero esserci anche degli incentivi... ma non sono ferrato.nitosv ha scritto:E le caldaie dei condomini obsolete ?
E' un discorso interessante... ma totalmente OT. Fermorestando che il discorso mi interessa, non possiamo dire che è bene inquinare poichè lo stato sperpera i soldi. Sono discorsi collegati MOOOOOOLTO alla lontana.nitosv ha scritto:E gli uffici dei ministeri e di tutti i parastatali ?
Ci sono leggi che dovrebbero impedire tutto ciò. Il fatto che -spesso- non vengano applicate non rende l'azienda in linea con la legislazione.nitosv ha scritto:E tutte le aziende che buttano di tutto in mare , nei fiumi e nell'aria ?
E' un discorso interessante... ma totalmente OT. Fermorestando che il discorso mi interessa, non possiamo dire che è bene inquinare poichè lo stato sperpera i soldi. Sono discorsi collegati MOOOOOOLTO alla lontana.nitosv ha scritto:E le auto blu ?
nitosv ha scritto:AH loro che hanno il potere, e la forza di fare un cambiamento no, mentre noi poveri sfigati dobbiamo girare con il filtro antiparticolato anche nel buco del c++lo!!!!!!!!
No non ci sto
ch1c0 ha scritto:Nik... adesso a parte gli scherzi, guarda che io non ho nulla contro chi scatalizza. Il mio è un puro giudizio sulla questione.nikovic ha scritto:Alla fine prima o poi adeguerò anche io il mio bombardone, piu poi che prima peroch1c0 ha scritto:Grazienikovic ha scritto:e per me come la pensi invece e' importante. Solo per info gli scarichi Gpr hanno anche il catalizzatore![]()
Anche ARROW li faceva... il cat però era in un condotto/raccordo (se lo volevo)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ed il discorso -per me- è facile. Non si dovrebbe fare (ed io infatti non l'ho mai fatto) poichè (non saprei darti l'ordine di importanza) è illegale ed è nocivo.
Poi ovviamente tutta questa vicenda non la metto tra le cose più importanti del pianeta... ma siccome alla fine si parla di scarichi e cazzate preferisco rimanere sul legale & (fino a prova contraria) salubre.
That's it
Menomalenikovic ha scritto: C'ho riflettuto bene!!
Sul peso sono d'accordo. Sul fatto di aumentare le prestazioni modificando lo scarico però qualche dubbio lo avrei. Spesso bisogna mettere mano anche ai collettori e/o alla centralina (magari aggiungendo una power commander). Non lo so... ho visto troppe rullate al banco, dove cambiando solo il terminale, non si guadagnava nulla... e anzi si perdeva qualcosina.nikovic ha scritto:Lo scarico after perche' SI:
1) Fa' piu' rumore e mi salva la pellaccia, spesso e' capitato che mi sentissero arrivare, e l'occhio inganna, l;orecchio no.
Rumore tenuto a bada nei centri storici e paesini, basta andare piano (Vedi in fondo), mai fatto scattare allarmi in vita mia anche senza db-kliier.
2) E' piu' leggero, e su una moto il peso e' tutto, io ho un Hypersportiva e me la son fatta per le prestazioni, che voglio ottimizzare.
Bè si... se ha il catalizzatore scalda sicuramente di più. Se poi l'after è in alluminio e/o titanio scalda decisamente meno. Sulla fattura non ne sarei così convinto. La qualità degli acciai mediamente è molto alta sugli scarichi che hanno il catalizzatore. La mia SV per esempio dopo 25.000km e 4 anni di piogge era immacolata e perfetta.nikovic ha scritto:3) Scalda molto meno e in genere e' di fattura migliore rispetto all'originale
Se erano della casa erano chiaramente originali. Le case non producono tutto da sè. Quelli che compri dopo, se diversi dagli originali sono aftermarket. CMQ su questo aspetto stiamo discutendo sul sesso degli angeli.nikovic ha scritto:4) Anche gli scarichi originali erano after market, per il vecchio supersport li faceva spark, e credo anche per il 999
Se la moto è catalizzata e ne metti uno non catalizzato passi da euro 3 a euro 0. Tecnicamente dovresti inquinare davvero di più.nikovic ha scritto:Lo scarico after perche' no?:
1) Inquina l'ambiente di piu' rispetto a uno originale (quanto di piu?)
Senza DB Killer (e spesso anche con) è più rumoroso punto. Poi che andando pianissimo -pelando con il gas- si faccia meno casino non ci piove (anche con l'originale fa meno casino se non tieni il motore a limitatorenikovic ha scritto:2) E' piu' rumoroso e se messo in mani sbagliate arreca solo fastidio e disturbo
Esistono quelli con il catalizzatorenikovic ha scritto:3) E' illegale, e anche quelli che spacciano per omologati, non lo sono per vari motivi:
A) Sono scatalizzati
Ho visto scarichi after che anche dopo parecchi KM avevano il fono assorbente in ottimo stato (mi viene in mente ARROW). Ad ogni modo spesso si può cambiare con pochi spiccioli ed in poco tempo (in special modo quelli con fondelli attacati con VITI e non con RIVETTI (un pelino più ostici)nikovic ha scritto:B) Apparte i primissimi giorni appena il materiale fonoassorbente si rovina, aumentano i DBa e va' fuori normativa acqustica. Qualsiasi revisone straordinaria non farebbe mai passare una moto con scarico after
Domanda studpida... sicuramente avrai superato la fila andando pian pianino... ergo se la moto faceva casino vuol dire che decade il discorso che "se vai piano anche senza DB Killer il rumore è accettabile". Perciò sei daccordo con me nel dire che lo scarico after fa più casino a prescindere?nikovic ha scritto:Fatta questa sintesi, io continuero' a montare il mio after
per il primo motivo:
1) Fa' piu' rumore e mi salva la pellaccia
Non e' un modo di dire, a me e' successo veramente, cojonee io che a un semaforo con svolta a SX ho sorpassato la fila, per fortuna sentendomi arrivare la macchina di testa si e' fermata. All'incrocio dopo oltre agli insulti la frase del guidatore e' stat:
Ringrazia iddio che ti ho sentito arrivare, perche' non ti avevo minimamente visto!
Con lo scarico originale avrei cioccato alla grande
Ovviamente ho messo in conto tutte le eventuali sanzioni, assumendomi nel caso tutte le responsabilita'.ch1c0 ha scritto:Menomalenikovic ha scritto: C'ho riflettuto bene!!![]()
![]()
Sul peso sono d'accordo. Sul fatto di aumentare le prestazioni modificando lo scarico però qualche dubbio lo avrei. Spesso bisogna mettere mano anche ai collettori e/o alla centralina (magari aggiungendo una power commander). Non lo so... ho visto troppe rullate al banco, dove cambiando solo il terminale, non si guadagnava nulla... e anzi si perdeva qualcosina.nikovic ha scritto:Lo scarico after perche' SI:
1) Fa' piu' rumore e mi salva la pellaccia, spesso e' capitato che mi sentissero arrivare, e l'occhio inganna, l;orecchio no.
Rumore tenuto a bada nei centri storici e paesini, basta andare piano (Vedi in fondo), mai fatto scattare allarmi in vita mia anche senza db-kliier.
2) E' piu' leggero, e su una moto il peso e' tutto, io ho un Hypersportiva e me la son fatta per le prestazioni, che voglio ottimizzare.
Bè si... se ha il catalizzatore scalda sicuramente di più. Se poi l'after è in alluminio e/o titanio scalda decisamente meno. Sulla fattura non ne sarei così convinto. La qualità degli acciai mediamente è molto alta sugli scarichi che hanno il catalizzatore. La mia SV per esempio dopo 25.000km e 4 anni di piogge era immacolata e perfetta.nikovic ha scritto:3) Scalda molto meno e in genere e' di fattura migliore rispetto all'originale
Se erano della casa erano chiaramente originali. Le case non producono tutto da sè. Quelli che compri dopo, se diversi dagli originali sono aftermarket. CMQ su questo aspetto stiamo discutendo sul sesso degli angeli.nikovic ha scritto:4) Anche gli scarichi originali erano after market, per il vecchio supersport li faceva spark, e credo anche per il 999
Se la moto è catalizzata e ne metti uno non catalizzato passi da euro 3 a euro 0. Tecnicamente dovresti inquinare davvero di più.nikovic ha scritto:Lo scarico after perche' no?:
1) Inquina l'ambiente di piu' rispetto a uno originale (quanto di piu?)
Senza DB Killer (e spesso anche con) è più rumoroso punto. Poi che andando pianissimo -pelando con il gas- si faccia meno casino non ci piove (anche con l'originale fa meno casino se non tieni il motore a limitatorenikovic ha scritto:2) E' piu' rumoroso e se messo in mani sbagliate arreca solo fastidio e disturbo). Ma a pari giri, quello originale fa meno casino (vedi in fondo).
Esistono quelli con il catalizzatorenikovic ha scritto:3) E' illegale, e anche quelli che spacciano per omologati, non lo sono per vari motivi:
A) Sono scatalizzati![]()
Se ne prendi uno con doppia omologa (emissioni audio & inquinanti) è legalissimo.
Ho visto scarichi after che anche dopo parecchi KM avevano il fono assorbente in ottimo stato (mi viene in mente ARROW). Ad ogni modo spesso si può cambiare con pochi spiccioli ed in poco tempo (in special modo quelli con fondelli attacati con VITI e non con RIVETTI (un pelino più ostici)nikovic ha scritto:B) Apparte i primissimi giorni appena il materiale fonoassorbente si rovina, aumentano i DBa e va' fuori normativa acqustica. Qualsiasi revisone straordinaria non farebbe mai passare una moto con scarico after![]()
Domanda studpida... sicuramente avrai superato la fila andando pian pianino... ergo se la moto faceva casino vuol dire che decade il discorso che "se vai piano anche senza DB Killer il rumore è accettabile". Perciò sei daccordo con me nel dire che lo scarico after fa più casino a prescindere?nikovic ha scritto:Fatta questa sintesi, io continuero' a montare il mio after
per il primo motivo:
1) Fa' piu' rumore e mi salva la pellaccia
Non e' un modo di dire, a me e' successo veramente, cojonee io che a un semaforo con svolta a SX ho sorpassato la fila, per fortuna sentendomi arrivare la macchina di testa si e' fermata. All'incrocio dopo oltre agli insulti la frase del guidatore e' stat:
Ringrazia iddio che ti ho sentito arrivare, perche' non ti avevo minimamente visto!
Con lo scarico originale avrei cioccato alla grande
Nikò... almeno tu mi hai spiegato quali sono le tue motivazioni. Non le approvo ma le capisco per carità. Ovviamente sei passibile di multe anche salate... ma sicuramente tu l'avrai messo in conto, mettendo sull'altro piatto della bilancia sicurezza (rumore)/prestazioni(peso)/godimento(sound).
Io preferisco stare tranquillo... ma il mondo è bello perchè vario
ch1c0 ha scritto:solo io sono riuscito a beccare uno che mi ha sgamato le pinze nissin non originali ;-)
Però la multa non me l'ha fatta
ancora non era passata tale norma...nikovic ha scritto:ch1c0 ha scritto:solo io sono riuscito a beccare uno che mi ha sgamato le pinze nissin non originali ;-)
Però la multa non me l'ha fatta
Perche' forse non te la poteva neanche fare, se non ricordo male il tuning sui freni e' stato legalizzato
Il fenomeno si è attaccato al mio portatarga per vedere se si muoveva.. a momenti me lo spacca..nikovic ha scritto:
Ovviamente ho messo in conto tutte le eventuali sanzioni, assumendomi nel caso tutte le responsabilita'.
Ma sai una cosa dipende tanto anche dal tuo atteggiamento "in caso di fermo" I carabinieri di Arsoli "presente tequi" volendo mi potevano fare il culoo a strisce, montavo anche le K2 non omologate per uso stradale. e li di moto ne vedono una marea!! In strada non sono uno che corre, e glielo ho detto e spiegato, parlando tranquillamente senza essere agressivo o facendo inutili piagnistei, ho anche detto di non essere perfettamente in regola ed essere pronto per questo ad assumermi le mie responabilita'. E' finita con un volimmese bene cumpa'
ma sarai mica l'sv azzurra che si incontra ognitanto sulla nettunense?gius ha scritto:nikovic ha scritto:Solo per la cronaca "per i mod..." Io e Giuseppe scriviamo a disatanza di 5 metri l'uno dall'altro![]()
![]()
![]()
magari ne parliamo lunedi alla macchinetta del caffè e non rompiamo le balls agli altri eh?
L'sv non c'e' piu^Juza^ ha scritto:ma sarai mica l'sv azzurra che si incontra ognitanto sulla nettunense?gius ha scritto:nikovic ha scritto:Solo per la cronaca "per i mod..." Io e Giuseppe scriviamo a disatanza di 5 metri l'uno dall'altro![]()
![]()
![]()
magari ne parliamo lunedi alla macchinetta del caffè e non rompiamo le balls agli altri eh?
.....nikovic ha scritto:L'sv non c'e' piu^Juza^ ha scritto:ma sarai mica l'sv azzurra che si incontra ognitanto sulla nettunense?gius ha scritto:nikovic ha scritto:Solo per la cronaca "per i mod..." Io e Giuseppe scriviamo a disatanza di 5 metri l'uno dall'altro![]()
![]()
![]()
magari ne parliamo lunedi alla macchinetta del caffè e non rompiamo le balls agli altri eh?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
azz.. mi spiace... ma vabbè dai ...lasicala la firma...sennò sto forum diventa EX-svitaliagius ha scritto:.....nikovic ha scritto:L'sv non c'e' piu^Juza^ ha scritto:ma sarai mica l'sv azzurra che si incontra ognitanto sulla nettunense?gius ha scritto:nikovic ha scritto:Solo per la cronaca "per i mod..." Io e Giuseppe scriviamo a disatanza di 5 metri l'uno dall'altro![]()
![]()
![]()
magari ne parliamo lunedi alla macchinetta del caffè e non rompiamo le balls agli altri eh?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2![]()
![]()
purtroppo mi è stata sottratta ad ottobre del 2010!!!
Dovrei aggiornare la firma!!
Infatti con aggiornare intendo aggiungere anche quella attuale.^Juza^ ha scritto:azz.. mi spiace... ma vabbè dai ...lasicala la firma...sennò sto forum diventa EX-svitaliagius ha scritto:.....nikovic ha scritto:L'sv non c'e' piu^Juza^ ha scritto: ma sarai mica l'sv azzurra che si incontra ognitanto sulla nettunense?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2![]()
![]()
purtroppo mi è stata sottratta ad ottobre del 2010!!!
Dovrei aggiornare la firma!!