una special ducati notevolissima...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Re: una special ducati notevolissima...

Messaggio da ^Juza^ » lun dic 03, 2012 11:48 am

condivido il pensiero di neeko ...ed è già la seconda volta stamattina :lol: .... e chiaramente schifare preparazioni che prevedono focelle che da sole valgono come 2 sv...ha davvero poco senso ...

se poi la vogliamo buttare sul " ammiro chi realizza tutti i pezzi da se" ...allora è un altro discorso ... per questo non condivido il pensiero di DTJ anche se ho cpaito cosa intende..

per fare certe elaborazioni ci vogliono i soldi ..punto. se poi abbia senso o meno sono affari di chi le realizza...
perosnalmente non me le posso mermettere ma da qui a schifarle è da sciocchi ...poi i gusti estetici o le scuole di pensiero sono tante tute valide..

non sò invece bene niki a cosa si riferisca... ultimamente di ultras dell'sv su questo forum se ne vedono smepre meno .. proprio eprche di sv ce ne sono sempre meno ;)
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun dic 03, 2012 11:57 am

^Juza^ ha scritto:condivido il pensiero di neeko ...ed è già la seconda volta stamattina :lol: .... e chiaramente schifare preparazioni che prevedono focelle che da sole valgono come 2 sv...ha davvero poco senso ...

se poi la vogliamo buttare sul " ammiro chi realizza tutti i pezzi da se" ...allora è un altro discorso ... per questo non condivido il pensiero di DTJ anche se ho cpaito cosa intende..

per fare certe elaborazioni ci vogliono i soldi ..punto. se poi abbia senso o meno sono affari di chi le realizza...
perosnalmente non me le posso mermettere ma da qui a schifarle è da sciocchi ...poi i gusti estetici o le scuole di pensiero sono tante tute valide..

non sò invece bene niki a cosa si riferisca... ultimamente di ultras dell'sv su questo forum se ne vedono smepre meno .. proprio eprche di sv ce ne sono sempre meno ;)
Mi riferisco alla mancanza di ogettivita' di alcuni utenti.
Se ad esempio: Ros fa' la moto a Sbalbi per la pista Diventa la Special dell'anno
Se Plandro si Fa la special stravolgendo le quote ciclistiche senza mirare a un reale utilizzo della moto e' COMUNQUE FIGHISSIMA PERCHE' E' BELLA!

Qui si fa' una special con componenti quasi da world super bike, e si critica. Mi vien quasi da dire che su questo forum TANTI NUN CAPISCONO UN CAXXO!! ANZI LO DICO PROPRIO TANTI QUI NON CAPISCONO UN CAXXO DE MOTO :up:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » lun dic 03, 2012 12:25 pm

nikovic ha scritto:
^Juza^ ha scritto:condivido il pensiero di neeko ...ed è già la seconda volta stamattina :lol: .... e chiaramente schifare preparazioni che prevedono focelle che da sole valgono come 2 sv...ha davvero poco senso ...

Mi riferisco alla mancanza di ogettivita' di alcuni utenti.
Se ad esempio: Ros fa' la moto a Sbalbi per la pista Diventa la Special dell'anno
Se Plandro si Fa la special stravolgendo le quote ciclistiche senza mirare a un reale utilizzo della moto e' COMUNQUE FIGHISSIMA PERCHE' E' BELLA!

Qui si fa' una special con componenti quasi da world super bike, e si critica. Mi vien quasi da dire che su questo forum TANTI NUN CAPISCONO UN CAXXO!! ANZI LO DICO PROPRIO TANTI QUI NON CAPISCONO UN CAXXO DE MOTO :up:
ehehehhe
però ti sei dimenticato il vecchio detto della volpe e della grappa ... che può anche essere inconscio ;)

e non è una critica verso nessuno ... sia chiaro..

e poi ti ricordi l'arma da MSTSTRT? ... ;)
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » lun dic 03, 2012 12:38 pm

:o premesso che forse qualcuno eccede nel giudizio di una moto in foto
a me nell' insieme pare ben riuscita, una moto in cui la "presenza del motore" la fa da padrone, il doppio radiatore e' molto racing come la forcella(forse un po' corta) e cosi' il comparto freni :wink:

qualche riserva la porrei invece sulla posizione in sella e del manubrio quasi sullo stesso piano (molto alto) :-?
cosa che potrebbe precludere un controllo ottimale nelle situazioni come le staccate assassine e le violente accelerazioni di una sessione di prove libere in pista o in una gara

questo perche' immaginandoci un pilota sopra, tra le ginocchia c' e' poco da stringere e pur portando tutto il peso in avanti, con le prestazioni di cui e' capace il motore, la forza dell'aria dopo un po' e' insostenibile

per l'uso stradale invece si presenta come un esemplare unico
da godersi fra le curve e da ostentare senza riserve :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » lun dic 03, 2012 1:42 pm

Ho solo detto di preferire altre realizzazioni.....non ho detto che mi fa schifo......il paragone con la volpe e l'uva non ha senso.....non è il mio caso

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun dic 03, 2012 1:43 pm

nikovic ha scritto:Prendo spunto da questa affermaziuone, per fare una riflessione lievemente polemica:

Ma minchia siamo su un sito in cui si applaude ai chi mette forche gsx-r freni gsx-r cerchi gsx-r, codone gsx-r, e poi facciamo le pulci a chi realizza una special con i controcazzi?

Io giuro che sto' caxxo de forum ultimamente non lo capisco proprio piu', ci trovo sempre piu' persone faziose "non e' riferito a te :up: " Chi realizza una special su base SV, qui e' visto come un mago/santone, Ma se la special e' su base diversa allora non sanno quello che fanno?
Non è un problema della base di partenza, è un discorso legato a quanto c'è di base nel risultato finale.

Vedi, se prendi una sv, che è una moto che ha tanti pregi accompagnati ad altrettanti limiti, e la usi come base per migliorarla (sotto il profilo tecnico) o modificarla (sotto il profilo estetico) a me sta bene.
Se prendi una sv, ci metti la forcella del gsxr, un mono dietro aftermarket, cerchi più leggeri, bene quella è una sv senza i limiti dell'sv, a me piace, non ha snaturato la moto: è sempre riconoscibile come una sv, in cui però il punto di forza della moto ne è diventato il limite: il motore. Ma è sempre una sv, e nessuno avrebbe dubbi nel riconoscerla vedendola a giro.

Se però poi ci cambi anche il motore, ci metti quello del tlr, come telaio ci metti dentro un tubolare preso da un ktm modificato su dima, un serbatoio in carbonio dalle forme differenti, il codone della r6, per me quella moto non è più una sv, indipendentemente dalla bravura del preparatore, indipendentemente dal fatto che la moto nuova sia più performante, fatta a regola d'arte e con una coerenza di scelte e di realizzazione.
E no, nemmeno la superleggera di ros è una sv, tanto per essere chiari.

Alla stessa maniera questo esempio.
Perchè modificare qualcosa lo si fa per avere un qualcosa di unico sul mercato: se prendi una multistrada e la fai diventare una streetfighter, pur riconoscendo tutta la bravura del mondo, a me non dice niente, perchè prenderei direttamente la streetfighter.

E ripeto perchè sembra che sia geloso di chi ha realizzato questa moto e sembra che dico che non mi piace perchè io non sarei in grado di farla: non sono certo in grado di realizzare qualcosa di simile (magari avessi mezzi e capacità!!), ciò non toglie che possa avere dei dubbi al riguardo, quindi rimando indietro i paragoni con la volpe e l'uva.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun dic 03, 2012 2:12 pm

Hyperion ha scritto:
nikovic ha scritto:Prendo spunto da questa affermaziuone, per fare una riflessione lievemente polemica:

Ma minchia siamo su un sito in cui si applaude ai chi mette forche gsx-r freni gsx-r cerchi gsx-r, codone gsx-r, e poi facciamo le pulci a chi realizza una special con i controcazzi?

Io giuro che sto' caxxo de forum ultimamente non lo capisco proprio piu', ci trovo sempre piu' persone faziose "non e' riferito a te :up: " Chi realizza una special su base SV, qui e' visto come un mago/santone, Ma se la special e' su base diversa allora non sanno quello che fanno?
Non è un problema della base di partenza, è un discorso legato a quanto c'è di base nel risultato finale.

Vedi, se prendi una sv, che è una moto che ha tanti pregi accompagnati ad altrettanti limiti, e la usi come base per migliorarla (sotto il profilo tecnico) o modificarla (sotto il profilo estetico) a me sta bene.
Se prendi una sv, ci metti la forcella del gsxr, un mono dietro aftermarket, cerchi più leggeri, bene quella è una sv senza i limiti dell'sv, a me piace, non ha snaturato la moto: è sempre riconoscibile come una sv, in cui però il punto di forza della moto ne è diventato il limite: il motore. Ma è sempre una sv, e nessuno avrebbe dubbi nel riconoscerla vedendola a giro.

Se però poi ci cambi anche il motore, ci metti quello del tlr, come telaio ci metti dentro un tubolare preso da un ktm modificato su dima, un serbatoio in carbonio dalle forme differenti, il codone della r6, per me quella moto non è più una sv, indipendentemente dalla bravura del preparatore, indipendentemente dal fatto che la moto nuova sia più performante, fatta a regola d'arte e con una coerenza di scelte e di realizzazione.
E no, nemmeno la superleggera di ros è una sv, tanto per essere chiari.

Alla stessa maniera questo esempio.
Perchè modificare qualcosa lo si fa per avere un qualcosa di unico sul mercato: se prendi una multistrada e la fai diventare una streetfighter, pur riconoscendo tutta la bravura del mondo, a me non dice niente, perchè prenderei direttamente la streetfighter.

E ripeto perchè sembra che sia geloso di chi ha realizzato questa moto e sembra che dico che non mi piace perchè io non sarei in grado di farla: non sono certo in grado di realizzare qualcosa di simile (magari avessi mezzi e capacità!!), ciò non toglie che possa avere dei dubbi al riguardo, quindi rimando indietro i paragoni con la volpe e l'uva.
Ok hai la mia stessa visione della moto, modificare per migliorare senza stravolgere, se devo arrivare a stravolgere compro direttamente un'altra moto.
Ma quetso pero' non e' realizzare una special, io ti dico per assurdo che per me una Special autocostruita e' esattamente questa Ducati, non mi interessa da dove si e' partiti, ma il risultato e' spettacolare, e questo io lo riconosco, non e' nella mia filosofia motociclistica, io la moto se la modifico lo faccio solo per reale bisogno, e dubito che chi ha realizzato questa bellissima creazione, necessiti di una forca pressurizzata di stampo agonistico. Ma cio' non toglie che ce l'ha messa e che e' una figata.
Qui c'e' gente che mette le forche dello sdrad del 97 solo perche' UPSIDE DOWN Fa figo, o il forcellone del GSR "perche' e' bello" senza pensare ai carichi elastici di quel forcellone o alle quote geometri che ne escono fuori a culoo.
E' tanto difficile ammettere
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator

Messaggio da ^Juza^ » lun dic 03, 2012 2:12 pm

DTJ ha scritto:Ho solo detto di preferire altre realizzazioni.....non ho detto che mi fa schifo......il paragone con la volpe e l'uva non ha senso.....non è il mio caso
se ti riferisci al mio post ..

tranquillo non era provocatorio ne di condanna..anche perche abbiamo entrambi un sv.. quindi semmai saremmo entrambi sul genere volpe e grappa ;)

come detto ..capisco ampiamente il tuo punto di vista.. altrettanto però capisco il discorso fatto quando si prepara una moto con materiali di pregio... a potermelo permettere lo farei anche io ...e ci sarebbe sempre qualcuno a dirmi che non avrebbe senso :)

poi il gusto di queste operazioni sta tutto nel farle più che sul risultato finale...

peace and love ;)
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » lun dic 03, 2012 3:14 pm

nikovic ha scritto:Ok hai la mia stessa visione della moto, modificare per migliorare senza stravolgere, se devo arrivare a stravolgere compro direttamente un'altra moto.
Ma quetso pero' non e' realizzare una special, io ti dico per assurdo che per me una Special autocostruita e' esattamente questa Ducati, non mi interessa da dove si e' partiti, ma il risultato e' spettacolare, e questo io lo riconosco, non e' nella mia filosofia motociclistica, io la moto se la modifico lo faccio solo per reale bisogno, e dubito che chi ha realizzato questa bellissima creazione, necessiti di una forca pressurizzata di stampo agonistico. Ma cio' non toglie che ce l'ha messa e che e' una figata.
Qui c'e' gente che mette le forche dello sdrad del 97 solo perche' UPSIDE DOWN Fa figo, o il forcellone del GSR "perche' e' bello" senza pensare ai carichi elastici di quel forcellone o alle quote geometri che ne escono fuori a culoo.
E' tanto difficile ammettere
Ma infatti non sto dicendo che lui abbia sbagliato (e chi sono a dirlo?) o che il risultato è pessimo (già detto, ridetto, e ribadito più volte: la moto è spettacolare, c'è coerenza, gusto nelle scelte, ecc ecc ecc non me lo fate ridire per la milionesima volta).

Ho detto soltanto che ha fatto tanti sforzi per fare una streetfighter, e quindi non vedo il senso di tutto questo affannarsi; e questo lo dice una persona che gode molto di più nel guidarle le moto piuttosto che metterci mano, e chi la pensa differentemente da me va bene uguale, ed allora il senso è quello: si è divertito a tirarla su, quindi bravo lui, ma non incontra il mio favore.

Per il resto, credo che le forcelle dello srad del 97 siano migliori di tutte quelle delle naked attuali (anno 2012), dalla z750 in giù, passando per 696, hornet, ecc ecc.
E non per il fatto che siano upside down, ma per il fatto che sono componenti allo stato dell'arte del 97, mentre le forcelle attuali sono modelli fatti in economia, quindi con altri criteri ed altre scelte (di solito la parte idraulica è più o meno un optional, e non intendo il fatto che ci siano le regolazioni idrauliche, ma che la funzionalità dello smorzamento sia in realtà efficace).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » mar dic 04, 2012 2:34 pm

Stupenda Special anche se il cupolino/faro lo avrei posizionato più in basso a renderla più aggressiva...così sembra una moto da cross con le gomme da strada.
Sul discorso tuning ognuno ha i propri gusti ed il proprio modo di vedere le cose e le modifiche...difficile venirne a capo (de gustibus e bla bla bla).
La mia SV la considero una versione tuning della SV. Quella in foto non è una versione tuning di una Ducati Multistrada ma è una Special vera e propria...della moto appena acquistata ci sarà rimasto il blocchetto di accensione per via della chiavi! :asd:
Cmq grandioso lavoro....chissà come si districa fra i cordoli. :roll:
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » gio dic 06, 2012 9:48 pm

ma questo è di Origgio (praticamente dietro casa mia) e non l'ho mai vista in giro
Immagine

Rispondi