info dischi freni
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Re: info dischi freni
Considerando che ha già pinze e pompa, con i tubi elimina l'effetto polmone.
Se è solo per estetica e hai soldi da spendere, i braking secondo me fanno la loro porca figura, altrimenti come consigliato, trova degli originali in buono stato e via!
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Re: R: info dischi freni
Cortese è un buon bianco che si accompagna bene con il pesce ma non disdegna neache le i primi di terra , detto questo Neeko cosa fai nella vita? ( a parte il pizzaioloneeko72 ha scritto:se tutti qui sopra parlassero solo di ciò che conoscono non scriverebbe nessuno... se come in questo caso, dico una minkiata chiedo scusa e faccio pippa..(ho detto una minkiata, chiedo scusa e faccio pippa)... ma mi rendo conto che la capacità di chiedere scusa è merce rara oggi...
ps: aggiungo... non sono un tecnico, non sono un meccanico, non sono un dolce prepuzio umano.. faccio tutt'altro mestiere (sul quale però cani e porci parlano e straparlano senza neanche un briciolo di pudore)... se qualcuno mi considera un tecnico (sbagliando) forse è solo perché sono una persona cortese che capisce 3 fesserie di motociclismo... tu sarai un grande meccanico ma in quanto a capacità relazionale, e buone maniere sei una piccola persona
saluti

X quanto rigurda i dischi io sono uno che frena poco ( mi piace entrare convinto in curva) ma la mia SV da passeggio ha i tubi in treccia e le CM 55 e basta ( ovviamente la forcella fatta).
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Re: info dischi freni
I tubi in treccia li ho già diretti in treccia e mondati direttamente da ros.
Volevo cambiare i dischi, perchè sia ros che sergio racing mi hanno detto che sono conciati da far schivo,per questo tanto che li devo cambiare volevo mettere un qualcosina di più di quelli di serie.
Quindi in sostanta quelli che ros propone nella sua pagina sono più che adeguati alla mia moto,giusto?
Volevo cambiare i dischi, perchè sia ros che sergio racing mi hanno detto che sono conciati da far schivo,per questo tanto che li devo cambiare volevo mettere un qualcosina di più di quelli di serie.
Quindi in sostanta quelli che ros propone nella sua pagina sono più che adeguati alla mia moto,giusto?
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Re: info dischi freni
Io ho trovato i Brembo serie oro super scontati al costo dei Braking, difatti li ho presi e montati, ed ora vengo a sapere che sono qualitativemente inferiori ai Braking?Ros ha scritto: Per ultimo il prezzo e su questo ti posso dire che nonostante sia un prodotto Italiano i braking costano meno dei brembo fatti in cina perchè x l'SV a iniezione e x molte altre moto riesco a dare dei dischi Wave a meno di 300 euro la coppia, che sono sicuramente superiori come qualità ai Brembo serie oro.
Ed io che li ho presi puntanto tutto sul prezzo/qualità superiore ai Braking, in fase di offerta.

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
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Re: info dischi freni
i brembo serie oro non sono merdina , sono dischi di primo equipaggiamento onesti , non sono come i braking wave che sono uno step superiore , ma non fanno nemmeno schifo.tonno86 ha scritto:Io ho trovato i Brembo serie oro super scontati al costo dei Braking, difatti li ho presi e montati, ed ora vengo a sapere che sono qualitativemente inferiori ai Braking?Ros ha scritto: Per ultimo il prezzo e su questo ti posso dire che nonostante sia un prodotto Italiano i braking costano meno dei brembo fatti in cina perchè x l'SV a iniezione e x molte altre moto riesco a dare dei dischi Wave a meno di 300 euro la coppia, che sono sicuramente superiori come qualità ai Brembo serie oro.
Ed io che li ho presi puntanto tutto sul prezzo/qualità superiore ai Braking, in fase di offerta.
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Re: info dischi freni
Ecco e quello che intendevo, quando cercai i dischi non trovai nessuna indicazione su questa differenza, forse ho detto una cagata, io mi stavo riferendo ai stx e non ai wave, che ho controllato ora sono tutt'altro genere. Scusate l'errore.Ros ha scritto:i brembo serie oro non sono merdina , sono dischi di primo equipaggiamento onesti ,non sono come i braking wave che sono uno step superiore, ma non fanno nemmeno schifo.tonno86 ha scritto:Io ho trovato i Brembo serie oro super scontati al costo dei Braking, difatti li ho presi e montati, ed ora vengo a sapere che sono qualitativemente inferiori ai Braking?Ros ha scritto: Per ultimo il prezzo e su questo ti posso dire che nonostante sia un prodotto Italiano i braking costano meno dei brembo fatti in cina perchè x l'SV a iniezione e x molte altre moto riesco a dare dei dischi Wave a meno di 300 euro la coppia, che sono sicuramente superiori come qualità ai Brembo serie oro.
Ed io che li ho presi puntanto tutto sul prezzo/qualità superiore ai Braking, in fase di offerta.

jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita
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Re: info dischi freni
Quindi i BRAKING WAVE WL,sono più che adatti giusto?
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Re: info dischi freni
Si sono dei bei dischi se ci fossero x la mia li avrei già montati.Geme1 ha scritto:Quindi i BRAKING WAVE WL,sono più che adatti giusto?
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Re: info dischi freni
Ma quante pippe mentali per 2 dischi!! Minchia deve frenare una SV originale con pinze originali, mica lo Space shuttle!
Consiglio BREMBO serie oro e via!
Gli brembo che montavo sotto al Supersport Sono flottanti, ma anche se fossero semiflottanti sfido chiunque a sentirne la differenza in frenata
Poi se ci riesci a montare anche due pinze serie oro assili e tubi in treccia + una pompa serie oro sempre assiale, secondo me hai fatto bingo con poco, se non erro Ros vende o fa anche adattatori per l'sv
Consiglio BREMBO serie oro e via!
Gli brembo che montavo sotto al Supersport Sono flottanti, ma anche se fossero semiflottanti sfido chiunque a sentirne la differenza in frenata
Poi se ci riesci a montare anche due pinze serie oro assili e tubi in treccia + una pompa serie oro sempre assiale, secondo me hai fatto bingo con poco, se non erro Ros vende o fa anche adattatori per l'sv


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Re: info dischi freni
@nikovic: forse ti sei perso un pezzo di topic ,io monto già pinze nissin oro+pompa radiale nissin e tubi in treccia per questo che chiedevo che dischi potessero andare bene per me,tutto qua
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Re: info dischi freni
Credo che, per il livello dell'sv, considerando che già il resto è già a posto (e probabilmente già sovradimesnionato), tu possa scelgliere qualsiasi disco. Puoi acquistare degli originali usati poco...oppure i braking wave (se vuoi qualcosa di esteticamente bello da vedere)...oppure prova a vedere quelli che produce puerte1 in proposte commerciali.Geme1 ha scritto:@nikovic: forse ti sei perso un pezzo di topic ,io monto già pinze nissin oro+pompa radiale nissin e tubi in treccia per questo che chiedevo che dischi potessero andare bene per me,tutto qua
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
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Re: info dischi freni
Geme1 ha scritto:@nikovic: forse ti sei perso un pezzo di topic ,io monto già pinze nissin oro+pompa radiale nissin e tubi in treccia per questo che chiedevo che dischi potessero andare bene per me,tutto qua
Pardon avevo capito che montavi solo tubi in treccia!
Se e' cosi' cambia poco, prendi quelli che riesci a trovare a meno Brembo Braking che essi siano



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Re: info dischi freni
Scusatemi, monto su anch'io nella discussione per chiedere un parere, visto l'insieme dei personaggi autorevoli che hanno risposto.
Uso della moto su strade appenniniche con andatura "allegra" e guida scorrevole, e in città come mezzo d trasporto, anche con la pioggia.
Situazione attuale:SV650 N 2002
Forcella Kittata
Pompa Braking 19mm "base", non la CAM
Tubi in treccia Braking
Idrostop bruciato da togliere, rimpiazzato da interruttore elettromeccanico da me adattato
Pinze Brembo proveniente da una Ducati 900-1000cc, non so il modello, con pistoni 32+34mm
Pastiglie della stessa moto, dalla sigla ho dedotto essere quelle di primo equipaggiamento
Dischi Suzuki originali con 34000Km, consumati a 3,8mm circa ( comunque sotto al minimo spessore).
Si evince che devo cambiare dischi e pastiglie.
Penso di avere quattro possibilità sensate, non di più, in ordine di prestazioni.
1) Dischi Braing "Wave" serie SK2 codice WK013 con pastiglie Braking CM55
2) Dischi Brembo serie Oro codice 78B40820 con pastiglie Brembo SA ( le "rosse" )
3) Dischi Braking "tondi" serie R-STX codice STX13 con pastiglie Braking CM55
4) Dischi originali con pastiglie ZCOO serie EX ( Ricordate che ho pinze Brembo, si dovrebbero trovare )
I dischi Braking serie W-FLO codice WL dal catalogo on line non possono essere montati.
Ho sostituito l'impianto frenante perchè non mi sono mai abituato al "feeling" trasmesso dal materiale di serie, non perchè sono uno staccatore estremo.
Per le soluzioni 1,2,3 i prezzi sono similari, mi hanno preventivato 20€ di differenza fra una coppia di dischi e l'altra.
Per una questione puramente economica sto prendendo in considerazione la soluzione 4 ma no so il costo.
Non ha mai avuto ZCOO e quindi chiedo a chi ha esperienza pareri sulle quattro soluzioni.
Per ultimo aggiungo le mie impressioni dell'impianto attuale:
Potenza sufficiente ( ma se ce ne è in più non è un problema, anzi) e modulabilità buona.
Uso della moto su strade appenniniche con andatura "allegra" e guida scorrevole, e in città come mezzo d trasporto, anche con la pioggia.
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Forcella Kittata
Pompa Braking 19mm "base", non la CAM
Tubi in treccia Braking
Idrostop bruciato da togliere, rimpiazzato da interruttore elettromeccanico da me adattato
Pinze Brembo proveniente da una Ducati 900-1000cc, non so il modello, con pistoni 32+34mm
Pastiglie della stessa moto, dalla sigla ho dedotto essere quelle di primo equipaggiamento
Dischi Suzuki originali con 34000Km, consumati a 3,8mm circa ( comunque sotto al minimo spessore).
Si evince che devo cambiare dischi e pastiglie.
Penso di avere quattro possibilità sensate, non di più, in ordine di prestazioni.
1) Dischi Braing "Wave" serie SK2 codice WK013 con pastiglie Braking CM55
2) Dischi Brembo serie Oro codice 78B40820 con pastiglie Brembo SA ( le "rosse" )
3) Dischi Braking "tondi" serie R-STX codice STX13 con pastiglie Braking CM55
4) Dischi originali con pastiglie ZCOO serie EX ( Ricordate che ho pinze Brembo, si dovrebbero trovare )
I dischi Braking serie W-FLO codice WL dal catalogo on line non possono essere montati.
Ho sostituito l'impianto frenante perchè non mi sono mai abituato al "feeling" trasmesso dal materiale di serie, non perchè sono uno staccatore estremo.
Per le soluzioni 1,2,3 i prezzi sono similari, mi hanno preventivato 20€ di differenza fra una coppia di dischi e l'altra.
Per una questione puramente economica sto prendendo in considerazione la soluzione 4 ma no so il costo.
Non ha mai avuto ZCOO e quindi chiedo a chi ha esperienza pareri sulle quattro soluzioni.
Per ultimo aggiungo le mie impressioni dell'impianto attuale:
Potenza sufficiente ( ma se ce ne è in più non è un problema, anzi) e modulabilità buona.

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: info dischi freni
non sono ferrato con i prezzi Brembo , ma la soluzione 3 è indubbiamente la più economica "3) Dischi Braking "tondi" serie R-STX codice STX13 con pastiglie Braking CM55 " xchè gli STX 13 hanno un prezzo molto più basso rispetto agli SK , il materiale è lo stesso la differenza principale è il peso. , le CM 55 sono un ottimo prodotto a un'ottimo prezzo .
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Re: R: info dischi freni
Mi sono espresso male
La soluzione 4 prevede la sostituzione con dischi originali nuovi e pastiglie zcoo
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La soluzione 4 prevede la sostituzione con dischi originali nuovi e pastiglie zcoo
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Re: R: info dischi freni
i dischi originali nuovi escludili xchè costa più di braking, brembo ecc.dip ha scritto:Mi sono espresso male
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Re: R: info dischi freni
Ros ha scritto:i dischi originali nuovi escludili xchè costa più di braking, brembo ecc.dip ha scritto:Mi sono espresso male
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infatti.
o li compri seminuovi, oppure non ha senso. sono peggiori di tutti i sopracitati e sono cari come il fuoco se li prendi in suzuki.
le ZCOO le ho li ferme da montare, le ho pagate un prezzo onestissimo e mi han detto che son molto valide (neeko conferma) quindi qualunque cosa tu decida di mettere io ti consiglio quelle pastiglie.
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Re: info dischi freni
sono al terzo treno di zcoo...... una volta che le provi non torni piu' indietro!!
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Re: info dischi freni
ok grazie a tutti per i consigli.
@ killeradicator, che gli originali fossero peggiori degli altri lo immaginavo, ma speravo nel prezzo.
Tu e Ros mi avete dato un brusco risveglio.
Farò la formichina durante l'inverno.
Spero che nevichi copiosamente, così non ho rimpianti nel non usare la moto.
@ killeradicator, che gli originali fossero peggiori degli altri lo immaginavo, ma speravo nel prezzo.
Tu e Ros mi avete dato un brusco risveglio.
Farò la formichina durante l'inverno.
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Re: info dischi freni
dopo queste informazioni ma sa che all'inizio della stagione 2013 mi faccio i braking Wave con pastiglie cm55


